Catanzaro News Dalla Redazione

Play off: Padova, Avellino, Alessandria e Albinoleffe in semifinale

Avatar
Scritto da Andrea Ruga

Battute Renate, Sudtirol, Feralpisalò e Catanzaro

Saranno Avellino-Padova e Albinoleffe-Alessandria le semifinali dei play off di serie C. Questo il verdetto al termine delle gare di ritorno del secondo turno della fase nazionale.

Rischia grosso il Padova sconfitto in casa 1-3 dal Renate. I lombardi sfiorano il miracolo andando in vantaggio al 49’ con un gran tiro di Galuppini. Il raddoppio al 56’ con un sinistro da oltre 25 metri di Kabashi. Al 65’ errore del portiere Dini che nel tentativo di rinviare un pallone si fa sorprendere da Giovinco che firma il 3-0. A spegnere i sogni del Renate ci pensa Ronaldo all’82’ con un diagonale su assist di Chiricò.

Soffre ma passa il turno l’Avellino sconfitto di misura a Bolzano dal Sudtirol. Regge fino al 99’ il muro degli uomini di Braglia, in inferiorità numerica dal 27’ per l’espulsione di Aloi, che subiscono il gol  degli altoatesini con Casiraghi su calcio di rigore.

Basta un gol all’Alessandria per superare il turno ai danni della Feralpisalò. A decidere la gara un gol di Arrighini nel recupero del primo tempo.

Al “Ceravolo” fa festa l’Albinoleffe che batte il Catanzaro grazie ad una rete di Gelli all’84’ direttamente su punizione.

Le gare di andata e ritorno delle semifinali si disputeranno domenica 6 giugno e mercoledì 9 giugno.

Padova-Renate 1-3 (and. 3-1)
49’ Galuppini (R), 56’ Kabadhi (R), 65’ Giovinco (R), 82’ Ronaldo (P)

Sudtirol-Avellino 1-0 (and. 0-2)
99’ rig. Casiraghi (S)

Alessandria-Feralpisalò 1-0 (and. 0-1)
46’pt Arrighini (A)

Catanzaro-Albinoleffe 0-1 (and. 1-1)
84’ Gelli (A)

Autore

Avatar

Andrea Ruga

1 Commento

Scrivi un commento