Catanzaro News La Striscia

Pochi dubbi di formazione anti-Sicula Leonzio

Ballottaggi sulla sinistra ed in avanti. Allenamento al “Ceravolo” nel pomeriggio

Il Catanzaro si sta preparando a tornare al “Ceravolo” dopo due trasferte consecutive. I giallorossi ospiteranno la Sicula Leonzio guidata dall’ex Crotone Grieco. I bianconeri sono alla loro prima gara lontano dalle mura amiche. Le due gare disputate, infatti, sono state in casa, ovvero la sconfitta con il Bari ed il pareggio con la Paganese. È stata rinviata, invece, l’incontro esterno contro il Teramo.

Il match, data l’indisponibilità dello stadio Bonolis per i lavori di sistemazione del nuovo manto in erba sintetica, era stato programmato originariamente allo stadio ‘G. Cornacchia’ di Pescara, ma il successivo spostamento alla stessa data della partita di Serie B tra il Pescara e il Pordenone ne aveva reso impossibile l’organizzazione. La gara si recupererà il 9 ottobre.

ALLENAMENTO AL “CERAVOLO”

Le aquile si sono ritrovate oggi proprio al “Ceravolo” nel pomeriggio per quella che dovrebbe essere l’ultima seduta a porte aperte. Il tecnico di Floridia ha fatto lavorare dapprima i suoi sulla parte atletica con i portieri a parte con il preparatore Aprile; successivamente sono stati provati i consueti schemi offensivi, per portare alla conclusione, e quelli difensivi. Infine i giallorossi hanno effettuato una partitella. Urso prosegue l’allenamento differenziato in vista del recupero.

Per mister Auteri non dovrebbero esserci dubbi su difesa, centrocampo e fascia destra con Statella che sembra esserne ormai il padrone indiscusso. Qualche ballottaggio potrebbe nascere sull’out di sinistra con il rientro di Pinna dalla squalifica, pronto ad insidiare Casoli ed in avanti, vista la grande abbondanza di calciatori a disposizione del tecnico, anche se il tridente visto a Monopoli potrebbe essere ripetuto.

 IL RITORNO DI NORDI E SABATINO

Nelle fila dei siciliani ci sono due ex giallorossi: il primo è l’estremo difensore Emanuele Nordi che ha difeso la porta giallorossa nella stagione del debutto del presidente Noto con la fascia di capitano e tra l’altro fu il primo acquisto ufficializzato. Nordi ha già giocato al “Ceravolo” da ex nella sfortunata sconfitta delle aquile contro la Virtus Francavilla per 2-3. Il secondo è il terzino Sergio Sabatino giunto nel mercato invernale del 2013. Con le aquile ha giocato in particolare l’intera stagione dopo con mister Brevi collezionando venti gettoni con due reti.

ABBONAMENTO PER I TIFOSI MENO ABBIENTI, RINGRAZIAMENTO ALLA “MAREVIVO CASTRENSE”

Non soltanto un supporto di natura economica per la società , contribuendo come sponsor al sostegno delle Aquile. Ma anche un gesto di altruismo nei confronti di quei tifosi che non hanno la possibilità di assistere alle partite dei giallorossi perché indigenti. C’è così da ringraziare l’azienda produttrice di tonno “Marevivo srl” di Castro, in provincia di Lecce.

E a farlo è lo slo dell’US Catanzaro, Salvatore Ferragina, che ha ricevuto dalla ditta pugliese due abbonamenti di curva destinati a soggetti bisognosi. “Grazie alla Marevivo – afferma Ferragina – abbiamo consentito a due tifosi che amano profondamente i colori giallorossi, di seguire per l’intera stagione la squadra del cuore. Con l’occasione – prosegue – devo ringraziare anche tutti quei sostenitori che mi hanno contattato e che hanno sottoscritto abbonamenti per conto di altri supporter in difficoltà. Gesti che evidenziano il grande cuore di questa nostra tifoseria che nel panorama calcistico si distingue anche per questo”.

UNDER 15 FEMMINILE

Nasce l’Under 15 Pro Femminile giallorossa. Il 16 ed il 23 settembre ci saranno gli Open Days presso il “Ceravolo” alle 16. Verranno selezionate venti ragazze classe 2005, 2006 e 2007.

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

Scrivi un commento