Intervistiamo

Presentata la maglia celebrativa per i 90 anni, Noto: «Con Errea abbiamo studiato una casacca che riprende i colori della tradizione»

Scritto da Redazione

Il presidente Noto ha incontrato la stampa per presentare la maglia celebrativa per i 90 anni dell’US. Per il numero uno giallorosso mancano 6-7 punti per i torti arbitrali.

Nel 2019 l’US Catanzaro compie ben 90 anni. Il presidente Noto ha convocato una conferenza stampa proprio per presentare una maglia celebrativa e per comunicare l’apertura dello store ufficiale giovedì mattina presso il Parco Commerciale “Le Fontane” all’interno del punto OVS, aperto dal lunedi al venerdì.

<<Il 2019 rappresenta una data importante per la nostra società e l’intenzione è sempre stata quella di non mancare questo appuntamento, anzi ricordarlo come una pietra miliare della nostra avventura. Con Errea abbiamo studiato una casacca che riprende i colori della tradizione – il giallorosso e il blu – a cui abbiamo deciso di accostare anche i nomi di giocatori, allenatori e presidenti che hanno contribuito a scrivere la storia. I loro nomi, in grigio su fondo bianco, infatti, saranno visibili sulle sole 999 casacche prodotte. La tiratura, come avrete intuito, sarà limitata. Il costo della maglia è di 99 euro>>.

Il numero uno giallorosso si è espresso su un tema molto caldo in casa US come quello relativo agli arbitri. Stanno cominciando a pesare le numerose decisioni errate dei direttori di gara, tra cui quelli dell’ultimo match a Matera. <<Le scelte degli arbirtri ci stanno penalizzando ed abbiamo subito numerosi torti. Credo ci sia una certa leggerezza nelle terne poiché siamo in molti a lamentarci. In lega ho affermato che il professionismo esasperato richiesto alle società di terza serie deve essere accompagnato da un eguale professionismo a livello arbitrale. Gli errori non sono in malafede, ma ci mancano almeno 6-7 punti in classifica>>.

Il presidente Noto ha continuato sul tema “Ceravolo”. <<A Matera ho visto un campo in condizioni tutt’altro che perfette, quello di casa nostra però non è da meno. La situazione del manto erboso non é positiva, perché il drenaggio è inesistente ed i pozzetti sono otturati. La palazzina ha creato danni anche per quanto riguardala luce del sole, che non picchia sul terreno di gioco. Servirebbero una trentina di dreni sulle parti esterne e ne abbiamo rintracciati tre. Dovremo fare uno scavo a latere ma non lo possiamo fare oggi; mi auguro di contenere la situazione domenica. Penso che la linea migliore sia quella drastica ed abbracciare il misto, ovvero erba naturale e sintetica ma non so se il Comune potrà o meno farlo. Noi non possiamo farlo>>.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

  • Intanto celebrare 90 anni come se fossero i 100 solitamente da celebrarsi gua stona, ma intanto il club aime’ non è così antico e storico come la Reggina1914 e il Cosenza1914 che si anni ne hanno già ampiamente superato il secolo .. per no. Parlare della casacca celebrativa dove assurdamente si notano colori accostati in rosso e blu storicamente avversi ai giallorossi … insomma errori su una pagliacciata che andrebbe celebrata come tutti Fra 10 anni e non ora…

  • 99,00€ così poco? E nessun incentivo per noi abbonati?
    Grazie presidente lei si che è un grande e che invoglia i tifosi, che fa prezzi modici e agevola gli abbonati. Grazie ancora. NOTO LO VUOI CAPIRE CHE A CATANZARO SOLDI NON NE FAI ?

  • E poi che vuol dire che non puoi sistemare il campo? Sei il presidente di una squadra di calcio, non il presidente di un associazione taglio e cucito. Aspetta e spera il comune che sistemi il campo. Caccialo 1€ dai

  • prezzo maglia esagerata ,,,ma spero di poterla acquistare on line 999 pezzi se come penso dovrebbero essere bruciati in 2 giorni ,,,questione campo ,,il misto e’ uno spettacolo ormai e’ come giocare su un campo in erba a tutti gli effetti ma ci vogliono circa 450 mila euro ,,,ma comunque se andiamo a rivedere il progetto insieme alla palazzina di merda il terreno doveva gia essere in sintetico ,,,io sono ormai 6 anni che lo ripeto ,,a malincuore ma lo stadio va rifatto di sana pianta e con tutto quello che si e’ speso per il palazzo ducale a quest ora saremmo stati piu o meno verso la fine ,,,dal prossimo campionato tribuna e curva sfioreranno l inagibilita’ ,,,per cui caro comune comincia a pensare in grande …perche’ non posso svelare la fonte ma mi dicono che chi tra cosenza e catanzaro fara’ prima lo stadio nuovo probabilmente sarà anche quella che farà un ciclo tra A e B notevole ,,,,MUOVERSI ,,,ABBIAMO UN CESSO DI STADIO ,,,E NESSUNO CHE DICA :SEMPRE MEGLIO DI MATERA PERCHE’MI FATE GIRARE I COGLIONI ,,,

  • Siamo troppo convinti … ma siamo sicuri di vincere poi i playoff alla grande come ha saputo fare X 9 lunghe e dure gare il cosenza l’anno scorso? Purtroppo La Juve Stabia e’ già salita con PAPONI…sveglia !!!

Scrivi un commento