Rassegna stampa

Primo colpo di mercato per il Catanzaro

Si attende solo l’ufficialità ma dovrebbe essere fatta per Nicola Mariniello.
da Il Quotidiano

Ecco il primo colpo! Dovrebbe essere ufficializzato proprio in queste ore, ma l’accordo è stato raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri. Si tratta di Nicola Mariniello, classe 1977, al Lecce nella stagione appena conclusa (15 presenze e 2 reti), ma di proprietà del Foggia. E’ stato anche grazie alla mediazione personale del presidente Claudio Parente, che ieri ha raggiunto il ds Logiudice e il dg Improta, che l’affare si è concluso nel migliore dei modi.

La triade dirigenziale giallorossa, riunita a Milano presso l’AtaHotel Quark per la definizione delle comproprietà di Rovrena e Toledo, ha anche posto le basi per la felice conclusione di altre trattative. Tra queste spiccano quelle con il perugino GiovanBattista Ignoffo (’77) e con il cagliaritano Francois Modesto (’78), di nazionalità francese e con 20 presenze e zero reti in questa stagione. Sempre per oggi, o al massimo giovedì, dovrebbe anche arrivare l’annuncio di Umberto Del Core (’79), 33 presenze e 19 gol in questa stagione con il Foggia, anche se l’Arezzo di mister Marino (ex tecnico del Foggia) sembra tornato prepotentemente all’assalto.
Timido sondaggio anche per Ciro Capuano (’81), terzino sinistro del Pisa, con cui ha collezionato 18 presenze e 1 gol in questa stagione, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Caterino e, di conseguenza, svincolare Nicola Ascoli da questo ingrato compito.
GIANLUCA ZATTARIN. «Spero vivamente di poter restare in questa squadra. Per un calciatore di trent’anni, una chance in serie B è un’occasione irripetibile». Ha le idee chiare Gianluca Zattarin, ancora in vacanza nella sua Padova ma già pronto a ricominciare l’avventura in giallorosso. «E’ stata una stagione indimenticabile, positiva per tutto il gruppo e per l’intera e impagabile tifoseria. Quando sono stato chiamato in causa, credo di aver dato sempre il mio personale contributo e spero vivamente nella riconferma. Ho ancora due anni di contratto, ma spetta comunque alla società l’ultima decisione».
La sua esperienza in giallorosso ha una storia molto particolare. Trasferitosi sui tre colli, alla vigilia della sfida d’andata con il Chieti (sua ex squadra), ha concluso la stagione proprio contro i neroverdi, ad Ascoli, nella gara che ha regalato la serie cadetta al Catanzaro. «Davvero strano ­ ci ha detto ­ specie per le tante emozioni che provai in quella partita. Ho giocato più volte in serie B, ma ero anche troppo giovane per apprezzarla. Adesso ho una voglia matta di giocarla con questa maglia»

IL GIORNO DI CATERINO. Il terzino sinistro milanese Giovanni Caterino, convolerà a nozze quest’oggi, in una chiesa napoletana, insieme alla sua compagna Lia. Alla cerimonia parteciperanno quasi tutti i compagni di squadra, staff tecnico e dirigenti giallorossi.

Domenico Concolino

Autore

Paolo Spinoso

Scrivi un commento