Sala Stampa

Priorità: continuità di prestazioni e risultati

Provenza, Geretto, Mancinelli e Ceccarelli per UsCatanzaro.net

Il Catanzaro porta a casa un punto e allunga la serie di risultati utili. In sala stampa incontriamo per primi Mister Geretto e Ceccarelli.

 

UsCatanzaro.net – Mister come ha visto il Catanzaro?

Mister Geretto – Un’ottima squadra. Al cospetto della seconda in classifica, però, non abbiamo affatto sfigurato e se al posto di una partita di calcio si fosse trattato di un incontro di box, ai punti avrebbe meritato di vincere il Monopoli. Mancinelli è stato superlativo a la fortuna non è stata dalla nostra parte.

 

UsCatanzaro.net – Quale calciatore giallorosso le è piaciuto di più?
Mister Geretto – Caputo ha un’esperienza che può fare la differenza, poi Iannelli è un uomo cha fa reparto da solo, ma tutta la squadra è composta da ottimi elementi

UsCatanzaro.net – Quali squadre vede tra le favorite del campionato?

Mister Geretto – Il Cosenza, il Catanzaro ed il Gela sono le squadre a mio avviso più forti. Comunque questo campionato sarà difficile per tutti e potrebbe sempre riservare sorprese.

 

Continuiamo avvicinando la punta biancoverde Ceccarelli.

 

UsCatanzaro.net – Complimenti per la tua prestazione anche se non è stata coronata dal gol.

Ceccarelli – Purtroppo non riusciamo a concretizzare e sono stato poco fortunato.

 

UsCatanzaro.net – Cosa pensi di questo Catanzaro

Ceccarelli – E’ un’ottima squadra e certamente conquisterà i playoff.

 

UsCatanzaro.net – Tra le squadre che hai incontrato finora, quali collochi sul gradino più alto?

Ceccarelli – Il Gela mi ha impressionato più di tutte le altre, ma questo sarà un torneo molto equilibrato.

 

 Avviciniamo un sereno Mister Provenza  che con la consueta, massima cortesia risponde alle nostre domande.

 

UsCatanzaro.net – Mister innanzitutto ci permetta di porgere i nostri complimenti per l’ottimo lavoro che sta portando avanti qui a Catanzaro.

Mister Provenza – la ringrazio. La mia priorità è dare serenità a questo gruppo e ci sto riuscendo. Catanzaro è una Piazza particolare, giustamente ambiziosa ma non voglio fare l’errore che è stato fatto negli anni passati, cioè quello di illudere i sostenitori e partire sbandierando obiettivi con toni roboanti. Correremmo il rischio di produrre grandi entusiasmi per poi avere facili ricadute. Devo proteggere i miei uomini e metterli in condizione di lavorare in tutta tranquillità. Certamente bisogna porsi degli obiettivi, altrimenti cadono anche le motivazioni. Il nostro, per questo campionato, è quello di avere continuità di prestazioni e di risultati, cercando di fare sempre del nostro meglio.

 

UsCatanzaro.net – Un campo di giuoco quest’oggi ai limiti della praticabilità

Mister Provenza – E’ vero, ma lo stesso problema lo hanno avuto i nostri avversari. Cardascio in settimana ci aveva già messo in guardia, in quanto da ex conosceva bene questo problema.

 
 

UsCatanzaro.net – Oggi abbiamo visto un 4-4-2 con un Caputo più arretrato rispetto a Iannelli e a poco a poco la squadra si è allungata.

Mister Provenza – Caputo ha certe caratteristiche e ama giocare su tutto il fronte offensivo. Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, poi strada facendo, non siamo stati lucidi come avremmo voluto. Abbiamo tardato un po’ troppo nel verticalizzare il gioco. In questo campionato nelle scorse trasferte ed anche a Vibo Valentia ed a Lamezia, non avevamo subito. Oggi forse abbiamo concesso un po’ di più. Può succedere.

 
 

Dopo Mister Provenza, raggiungiamo l’ottimo Mancinelli che sosta in prossimità dell’autobus per il ritorno a casa.

 

UsCatanzaro.net – Mancinelli quest’anno si respira un ambiente diverso. C’è più tranquillità rispetto allo scorso campionato…

Mancinelli – E’ vero. Stiamo lavorando bene e, soprattutto, con la massima serenità. E’ sempre importante. Scusa, sai darmi i risultati delle altre…?

UsCatanzaro.net – certo …

 Con le mani, l’estremo difensore fa i conti e presto fatto replica…con una faccia… che la dice tutta sugli obiettivi…

 

Mancinelli  – siamo quarti…

 

Il pulmann giallorosso ritorna a casa ricco di un gruppo di professionisti (finalmente!!!) degni di questo nome e di un Allenatore con la “A” maiuscola. Patrimonio imperdibile per una comunità sportiva con i trascorsi del Catanzaro e che ha voglia di rivincita.

Giuseppe Mangialavori 

Autore

Giuseppe Mangialavori

Scrivi un commento