Catanzaro News La Striscia

Prove di formazione titolare

Nicastro, Mangni e Di Livio in pole per l’attacco

-3 all’inizio del campionato. Il Catanzaro si sta preparando al meglio con intensità e concentrazione in quel di Giovino. Oggi i giallorossi si sono ritrovati alle 16:30 per effettuare un’unica sessione di allenamento ancora una volta a porte aperte. In vista della partenza mister Auteri sta lasciando più libertà ai tifosi permettendo di dimostrare vicinanza alla squadra. L’anno scorso, infatti, il tecnico a tre giorni dalla partita programmava allenamenti rigorosamente a porte chiuse.

Prove di formazione titolare per mister Auteri con i suoi che hanno dovuto attuare i soliti schemi basati sulla rapidità d’esecuzione. Si prevede una difesa con Celiento, Riggio ed uno fra Signorini e Martinelli; mentre in attacco in pole ci potrebbe essere un tridente tutto nuovo composto da Nicastro, Mangni e Di Livio. A centrocampo con Statella, Maita e De Risio il dubbio dovrebbe essere tra Casoli e Favalli. A parte hanno lavorato per Nicoletti per affaticamento, Urso per uno scontro di gioco rimediato nei giorni passati e Fischnaller che prosegue sulla via del recupero.

Pinna sarà sicuramente assente per le prime tre giornate di campionato perché squalificato in seguito al rosso rimediato nel match dei playoff tra Virtus Francavilla e Casertana vinto per 1-0 dai pugliesi con conseguente eliminazione dei falchetti.

ABBONAMENTI: OLTRE 2150

Nell’ultimo giorno utile per sottoscrivere gli abbonamenti, i tifosi giallorossi hanno dato ulteriore soddisfazione al presidente Noto. Le tessere sono state oltre 2150 superando in maniera consistente l’obiettivo di 2000 fissato dal numero uno dell’US.

MERCATO: PERGREFFI E DONNARUMMA RINNOVANO

Può praticamente definirsi saltato l’obiettivo Pergreffi della difesa. Il Piacenza non aveva nessuna intenzione di lasciarlo partire ed infatti il classe ’88 ha rinnovato fino al 2021 con gli emiliani. Le aquile dovranno quindi virare su un altro nome per colmare quella lacuna espressa da mister Auteri riguardante un mancino per la retroguardia.

Non dovrebbe avvenire a questo punto nemmeno lo scambio Nicoletti-Donnarumma con il Monopoli perché il calciatore bianco verde ha rinnovato fino al 2022 con i pugliesi.

Per quanto riguarda capitan Maita, come scritto dalla nostra redazione società e calciatore trattano per il rinnovo. Le parti sono vicine all’accordo nonostante alcuni dettagli da limare

Rimangono inalterati gli interessi per l’attacco: Montalto, Gondo e Calaiò. Il Catanzaro proverà sicuramente ad accontentare il proprio tecnico che vuole avere a disposizione una punta per sfruttare anche potenziali traversoni in area di rigore.

CI LASCIA PIERO LO GUZZO

È morto Piero Lo Guzzo, un eccezionale uomo di sport e di chiesa, dai valori sani. Ha rivestito per molti anni il ruolo di Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Calabria, potendo così prodigarsi per i giovani. Tutta la redazione di uscatanzaro.net esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Piero.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

8 Commenti

  • Come già dicevo la Reggina continua con i nomi altisonanti. Penso che il suo, chiamiamolo, progetto, fallirà miseramente, anche perchè quando i calciatori inizieranno a non ricevere gli emolumenti metteranno in mora la società e se ne andranno altrove.
    Vedremo fra non molto se avrò ragione.

    • Corner53, hai centrato in pieno ! Dillo a quel reggino di merda tale Francesco da capocchia mia che sta rompendo i coglioni da mesi su questo forum con la sua scorreggina di merda come se fosse il Barcellona …4 tamarri falliti che riciclano i soldi delle famiglie della piana… assassini delinquenti truffaldini spacciatori zingari come questo millantatore che ancora non capisco perché non Viene bloccato e cancellato insieme agli altri profili che usa tipo shevchenco,reggina e qualche altro.. ma possibile che non si può debellare la lebra reggitana da questo forum.. qualcuno può inviare una mail a chi gestisce questo spazio riservato ai tifosi giallorossi e a chi cmq scrive correttamente!?!?!?…. chi può e sa si adoperasse al più presto perché i malati di mente devono curarsi nelle cliniche psichiatriche e i delinquenti devono stare in carcere al 41 bis…

      • Nn può essere cacciato , già qualche tempo fa qualcuno scrisse a chi gestisce il sito ormai stanco delle continue offese di qst personaggio e di risposta è stata data che nn possono leggere tutti i msg o una cosa simile e Ke nn possono toglierlo , di conseguenza qst utente stanco ormai di essere offeso, come altri, hanno abbandonato il forum . Ma tu fai come me e cm tt qui ,una volta letto il suo nome che commenta ? Salta , vai al prossimo tanto lui dice sempre le stesse idiozie penso . Poi se è migliorato avvisatemi pure ,magari qualche bambino della scuola calcio che allena gli apre gli occhi e gli insegna cosa è il rispetto e l educazione , Madonna scemu Gesù mio quante puttanate ahahahahah. Detto cio ho letto della Reggina e di Denis ,hanno fatto una bella squadra bisogna essere onesti , sarà un campionato tirato con Catanzaro Bari Reggina e Catania a contenderselo , Teramo Francavilla e Monopoli ottime outsider . Forza Catanzaro voliamo in alto

  • Mi chiedo come è possibile farsi male in allenamento. Urso fuori 3 settimane. Siamo proprio masochisti
    Non basta la jella e gli arbitri , Ci mettiamo anche del nostro. Incredibile !!!

Lascia un commento