Catanzaro News LIVE

Reggina-Catanzaro 1-0 (secondo tempo): la diretta scritta [LIVE]

Reggina Catanzaro diretta
Scritto da Francesco Panza

Reti bianche nel primo tempo tra Reggina e Catanzaro

REGGINA-CATANZARO: SECONDO TEMPO

45′ – Assegnati 5′ di recupero ma siamo convinti si giocherà pochissimo dal momento che i giocatori amaranto sono già a terra nel consueto tentativo di perdere più tempo possibile.

42′ – GOL REGGINA. Segna sempre lui, Corazza. Pallone sul secondo palo e testa del numero 18 che fa esplodere il Granillo.

40′ – Miracolo di Di Gennaro su Denis che riceve palla in area sul filo del fuorigioco e prova il destro di prima intenzione sul quale il numero uno giallorosso si tuffa e salva il risultato.

38′ – Altro giallo per il Catanzaro. Stavolta per Quaranta.

34′ – Fuori Fischnaller e Giannone dentro Nicastro e Figliomeni. Comprensibilmente adirato il numero 10 giallorosso che era entrato poco prima. Evidente scelta tattica di Auteri.

32′ – Catanzaro vicinissimo al gol con Fischnaller che riceve palla in profondità e prova il destro di prima che si infrange sul palo a Guarna battuto.

28′ – Toscano prova a dare fisicità e centimetri alla manovra. Fuori Bianchi e Rolando dentro De Francesco e Denis.

26′ – Nel frattempo arriva il dato sugli spettatori del “Granillo”. 10.818 paganti per un totale di 15.819 spettatori di cui 829 ospiti.

24′ – Catanzaro al momento in nove per l’infortunio di Maita il quale sembra però in grado di continuare. Nel frattempo Giannone fa tutto da solo e prova il sinistro dal limite che finisce di poco fuori alla destra di Guarna comunque ben posizionato.

19′ – Bella imbucata in area per Fischnaller che entra dal settore di destra e prova il diagonale che lambisce il palo alla destra di Guarna.

15′ – La sagra dei cartellini gialli. Ora tocca a Statella. Ormai al minimo contatto l’arbitro ammonisce senza pensarci due volte.

14′ – Giallo per il neo entrato Garufo che ha trattenuto in maniera plateale Kanoute lanciato in contropiede.

13′ – Dopo il rosso a Martinelli il Catanzaro si è disposto con il 4-4-1 con Statella arretrato sulla linea dei terzini e Fischnaller unica punta.

11′ – Cambio Reggina. Fuori Bresciani dentro Garufo.

9′ – Ora le squadre si affrontano a viso aperto. Occasione per la Reggina con Rolando che prova il diagonale sul quale Di Gennaro è attento e blocca in due tempi.

8′ – Cambio Catanzaro. Fuori Bianchimano dentro Di Livio. Auteri vuole velocità lì davanti per tenere in appresione una Reggina che in questi minuti ha alzato il baricentro.

5′ – Ora la Reggina spinge sulle ali dell’entusiasmo. Occasione sui piedi di Bianchi che tira a colpo sicuro ma trova il muro di Celiento che si immola e salva la porta difesa da Di Gennaro.

2′ – Sciocchezza di Martinelli che commette un fallo inutile a centrocampo proprio sotto gli occhi dell’arbitro il quale non può fare altro che ammonire per la seconda volta il difensore. Ristabilita la parità numerica.

 

REGGINA-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Bella gara, giocata a ritmi alti da entrambe le squadre. La Reggina tiene di piu’ la palla ed a tratti chiude nella propria meta’ campo gli ospiti, ma e’ il Catanzaro ad essere piu’ pericoloso e ad avvicinarsi di piu’ al gol.

Anzi per dire la verita’ i GialloRossi il gol lo segnano con Bianchimano a coronamento di una bellissima ripartenza con scambi in velocita’, ma l’arbitro annula per segnalazione di posizione di fuorigioco dello stesso attaccante. Ancora episodi arbitrali che vedono coinvolti prima Kanoute e poi Celiento, entrambi stesi in area. E poi l’espulsione di De Rose giustissima per doppia ammonizione per due falli tattici che hanno spezzato altrettante ripartenze delle Aquile. Il Catanzaro in superiorita’ numerica controlla meglio la gara e sirende ancora pericoloso con Fischnaller che dal limite impegna Guarna. Nel finale nervosismo ed espulsione per Taibi che dalla panchina si precipita in campo per protestare con l’arbitro.

Il secondo tempo si preannuncia avvincente, ed i GialloRossi dovranno fare molta attenzione a non abboccare alle provocazioni avversarie che potrebbero indurre l’arbitro a pareggiare i conti degli uomini in campo.

Red

 

 

REGGINA-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45′ – Assegnati due minuti di recupero.

43′ – Ora la Reggina prova a metterla sulla fisicità e Casoli ci casca beccandosi un giallo per un’entrata dura. Terzo ammonito per i giallorossi.

40′ – Mister Toscano corre ai ripari. Fuori Reginaldo dentro Sounas.

39′ – Ora il Catanzaro ci crede. Kanoute punta l’uomo entra in area e serve Fischnaller che di prima si gira e prova il desto che impegna Guarna alla respinta con i pugni.

37′ – Reggina in dieci. De Rose commete fallo su Kanoutw lanciato in contropiede. L’arbitro non ha dubbi e sventola il secondo cartellino giallo al numero 20 amaranto.

34′ – Punizione battuta corta dal Catanzaro. Maita per Casoli che prova il tiro dalla distanza, ampiamente fuori.

33′ – Giallo per De Rose, fallo da dietro su Fischnaller.

32′ – Si rivede la Reggina dalle parti di Di Gennaro. Cross dalla sinistra e testa di Reginaldo che si avvita ma non trova la porta. Risponde subito il Catanzaro con un veloce contropiede di Fischnaller che prova il tiro, alto sulla traversa.

30′ – Triangolo Bianchimano-Kanoute al limite dell’area avversaria con quest’ultimo che se ne va centralmente ma cicca clamorosamente il destro da ottima posizione.

25′ – Ancora un giallo per il Catanzaro. Stavolta tocca a Celiento, in scivolata su Corazza.

21′ – Bene i giallorossi sul settore di destra con Statella e Celiento che stanno lavorando ottimamente in fase di sovrapposizione. Ma la Reggina ribatte colpo su colpo e Reginaldo sfiora il palo con un diagonale che si spegne di poco fuori alla destra di Di Gennaro.

17′ – Reggina vicina al gol. Punizione di Bellomo dal limite dopo un fallo di mano di Martinelli (ammonito). La barriera ribatte, un amaranto rimette in area e Reginaldo in scivolata manca di un soffio l’appuntamento con il pallone a Di Gennaro battuto.

13′ – Il Catanzaro va in gol con Bianchimano, ma è fuorigioco. Nella circostanza è bravo Martinelli a prendere palla dalla difesa, farsi tutto il campo, bucare centralmente gli amaranto e servire l’attaccante giallorosso che di prima intenzione trafigge Guarna, ma l’assistente alza la bandierina e strozza in gola l’urlo di gioia ai mille del settore ospiti.

9′ -Pochi minuti e squadre che sono già allungate. Veloci capovolgimenti di fronte e schemi che a tratti sembrano essere totalmente saltati. Bene il Catanzaro che dopo la sfuriata iniziale degli amaranto sta provando a lanciare in profondità a turno Fischnaller e Kanoute.

4′ – Primo episodio dubbio in area amaranto. Kanoute lanciato in profondità entra dal settore di sinistra, salta l’uomo e viene messo giù. Il rigore sembra netto ma il signor Paterna la pensa diversamente e lascia correre.

Pre partita: Grande entusiasmo sugli spalti gremiti da circa 15mila tifosi di cui un migliaio giallorossi ancora in attesa di entrare nel settore ospiti. Le scelte di Auteri confermano la volontà di dare continuità alle scelte tecniche delle precedenti giornate al cospetto di una Reggina compatta e abituata a partire forte.

REGGINA-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Reggina (3-5-2): Guarna, Loiacono, Blondett, Bellomo, Rossi, Rolando, Bianchi, Corazza, De Rose, Reginaldo, Bresciani. All: Toscano

Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro, Maita, Celiento, Nicoletti, Kanoute, Statella, Bianchimano, Fischnaller, Matinelli, Casoli, Quaranta. All: Auteri

Autore

Francesco Panza

31 Commenti

  • Per vincere questa partita bisogna stare calmi, altrimenti l’arbitro ci toglie qualche giocatore. Statella si deve svegliare e giocare, nicoletti il pallone lo deve portare avanti e non tornarlo indietro e sostituire Kanute e casoli, Kanute del quel sono un grande estimatore non ne sta azzeccando una.

  • Martinelli vaffanculo di cuore. Neanche in terza categoria un fallo del genere sapendo di essere già ammonito. Auteri segui Martinelli, ultimi 20 minuti regalati ai riggitani con sostituzioni ad cazzum… Sono incazzato come non mai, non si possono perdere queste partite

  • Che sfiga, abbiamo giocato bene, meritavamo di vincere, certamente l’arbitro non ci ha favorito.
    Auteri sceglie sempre di fare molte sostituzioni ma a volte non è la scelta giusta, soprattutto quando la squadra sta giocando bene

  • Finchè nel Catanzaro giocherà Nicoletti io non vedrò più partite del Catanzaro, mi fa vomitare, è l’anti calcio, neanche in terza categoria col Pentone lo farei giocare, è un cesso conclamato, solo Auteri non lo vede. Ha fatto di tutto per far segnare la Reggina, il suo capolavoro “assist di testa per Garufo, nonchè gol fatto fare a Corazza. CACCIATELO !!!!
    Il Catanzaro ha dimostrato come gioco di squadra di essere superiore, ma stasera Kanoutè TOTALMENTE inconcludente ha sbagliato tutto il possibile e non ha fatto altro che perdere palloni. Martinelli come un coglione si è fatto espellere, TUTTI anche i bambini sapevano che l’arbitro non aspettava altro per ristabilire la parità numerica.
    La sconfitta è tutta merito di Nicoletti, Kanoute e Auteri che ancora non capisce dopo una settimana di allenamenti chi è in grado di giocare al calcio e chi no. Penso che debba proprio cambiare aria preferisco un allenatore qualunque ma di categoria, tanto avere il MIGLIORE non comporta risultati finali diversi, da quelli delle altre squadrette.

  • Gara equilibrata in cui, come aveva predetto Auteri, avrebbero pesato i particolari. Nella fattispecie Martinelli ha vanificato l’enorme vantaggio di giocare con l’uomo in più compiendo un assurdo fallo a centrocampo. Non parlo mai dei singoli, ma da questo calciatore non ci si attendeva una decisa iniezione di esperienza? Alla squadra non mi sento di rimproverare in questa trasferta la mancanza di “sostanza”: il Catanzaro ha tenuto il campo con grinta e attenzione in un clima infuocato come quello del Granillo. Si poteva portare via un punto ma spero che almeno si siano fatte le ossa. D’ora in poi sarà questo l’andazzo e si dovrà capitalizzare molto di più e sbagliare poco o niente. Siamo solo alla nona giornata, dunque rialzare la testa e pedalare. Tutti insieme, possibilmente.

  • Martinelli, se auteri sarà sulla panchina vediamo se avrà il coraggio di farti giocare ancora, ci hai fatto perdere tre partite viterbo caserta e reggio. Qualc’uno ha capito l’entrata di figliomeni di riggio e anche l’entrata uscita di giannone? Nicastro in campo una bestemmia contro il gioco del calcio. auteri sei entrato in bambola non capisci più cosa fare, anzi una cosa l’hai capita, quella di farci perdere tutte le partite fuori casa. DIMETTITI.DIMETTITI DIMETTITI,delle tue strambellerie e dei tuoi esperimenti durante la partita non ne possiamo proprio più. Ogni partita ti inventi qualche cosa per farci perdere. La reggina ha tirato in porta due volte e con un goal da un giocatore marcatissimo abbiamo perso la partita, la difesa escluso il portiere e quel monumento di celiento è tutta da cambiare, compresi i panchinari. Vedete quanto sono importanti gli uomini della panchina noi abbiamo in panchina totaredu e rosaredu loro hanno giocatori come di francesco sounas devis che fanno la differenza e noi regaliamo giocatori e partita. Mandate via auteri, in conferenza stampa affermando che se oggi si sarebbe perso era ancora la 9 giornata, è come se avesse avuto il presentimento di come sarebbe andata a finre la partita. Presidente Noto se ami il catanzaro ed i tifosi, abbi il coraggio di liberarti di questo allenatore e di una quindicina che fanno parte della rosa della squadra, che con questi personaggi anche per salvarci ci vorrà un miracolo.Arbitro come al solito non aspettava altro che pareggiare le espulsioni, a noi un’infinità di ammonizioni e a loro pacche sulle spalle. Presidente non vogliamo favori da nessuno ma essere trattati come tutti gli altri

  • Abbiamo fatto una bellissima partita. Arbitro assurdo e a senso unico
    Ma che cazzo criticate? l’ambiente deve rimanere unito coglioni. Andateci voi in panchina se sapete fare meglio..

  • Tutti ve la prendete con Martinelli, ed è giusto perchè ha fatto un errore clamoroso, nessuno parla di quel cesso di Nicoletti che ha vanificato almeno 2 se non più contropiedi, oltre che ha fatto di tutto per far segnare la Reggina. Auteri è fissato con lui e lascia un Pinna in panchina. Ma vai ad allenare il Barcellona visto che sei il migliore, così ti levi dai coglioni. Ti sei fatto battere, come in precedenza, da una squadra di 4 sciancati, VERGOGNATI allenatore del cazzo. E adesso dovremo sopportarci le vave dei riggitani per chissà quanto tempo. Sei un fallito, con te non vinceremo mai niente!!!

  • Immaginavo che avremmo perso, perché non abbiamo la potenza per impedire che ciò avvenisse.
    Squadra forte ma inconsistente ed evanescente in attacco. Forse siamo in tanti e ciò provoca qualche dubbio di troppo nell’allenatore. Aver perso la terza partita in trasferta in 15 giorni non è sicuramente di buon auspicio per il futuro, comunque andiamo avanti cercando di dimenticare il passato che non torna più, questo è l’andazzo attuale. Accontentiamoci cercando di rimanere sempre fiduciosi per il proseguo del campionato, FORZA AQUILE SEMPRE

  • Abbiamo una squadra decisamente superiore alla Reggina. Ma questa squadra deve giocare in attacco. Per 80 minuti non si sono visti. Il guaio sono le sostituzioni di Auteri che perde la testa . Invece di sostituire Martinelli che sarà anche un buon giocatore ma che un fallo a centrocampo da ammonito non avrebbe mai dovuto fare, avevamo Riggio e Figliomeni, toglie al 60 Bianchimano e Kanoute dando il primo segnale di arretramento. Inserisce Giannone e lo ricaccia quando invece poteva essere utile. E ci permettiamo di non usare Pinna e Favalli e di tenere Nicoletti. L’arbitraggio al solito è stato contro di noi. Siamo una squadra correttissima che non protesta neppure quando prende un goal in fuorigioco e ce ne torniamo con un espulso e 6 ammoniti. Benissimo Di Gennaro, Casoli, Maita per 80 minuti e Quaranta. Gli attaccanti in allenamento devono tirare in porta . Rimane l’amaro di aver perso tre partite con tre squadre scarse. Questa Reggina non andrà lontano. Stasera ha solo sfruttato i ns demeriti

  • Aggiungo che non so se la Reggina sia la squadra da battere in questo campionato, ma è chiaro che se noi non possiamo arrivare primi allora dovremo badare ad arrivare bene al termine del campionato. Questa sconfitta, che brucia, non deve disunirci perché tornare indietro e disfare la tela per ricominciare da capo, è, dal mio punto di vista, un suicidio. Forza Catanzaro!

  • Ciao a tutti….è dalla prima di campionato che continuo a scrivere (non vedo mai i miei messaggi) che il nostro cannoniere è ancora seduto in panchina. Mai utilizzato, non so neanche perchè l’hanno preso se non credono in lui. Calì è la punta che ci manca, il mister non l’ha ancora capito. Sempre forza Catanzaro.

  • I problemi del nostro Catanzaro sono auteri casoli nicoletti martinelli nicastro e altri 11 panchinari, ma chi li ha scelti? Kanute quest’anno non è all’altezza della situazione, statella è la brutta copia dello scorso torneo. Auteri con 32 calciatori di cui una qundicina definirli tali è una bestemmia, lo inducono a fare esperimenti anche quando dorme per poi proporli in ogni partita e riproporli durante la gara, è entrato in una confusione che disorienta anche qualche buon giocatore. Una sola soluzione per cercare di arrivare ai play off per non rischiare i play out, mandare via subito auteri e valutare l’operato di lo giudice che sembra in netto contrasto con auteri per come si è sentito durante la trasmissione di studio giallorosso

    • Il problema ormai l’anno capito tutti (forse anche la Società) è Auteri e la sua demenza senile che lo manda in confusione mentale e ieri sera ha toccato l’apice.

Scrivi un commento