Serata al Centro Sociale ‘Vinicio Caliò’

Si è tenuta Venerdì 23 Ottobre, presso il Centro Sociale “Vinicio CALIO'” di Pontepiccolo, una festosa e piacevole serata di animazione con gli anziani del quartiere.
Non hanno voluto mancare alla serata inaugurale dell’inizio delle attività programmate dagli anziani del territorio il Sindaco della città di Catanzaro on.le Rosario Olivo, accompagnato nell’occasione dalla sua gentile signora, l’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Ventura e i consiglieri circoscrizionali Franco Maruca e Massimiliano Meloni.
Dopo i saluti ed i ringraziamenti rivolti sia al Sindaco che all’Assessore Ventura per il rispetto degli impegni presi nei giorni scorsi nei confronti degli anziani residenti nella zona nord della città, è stato illustrato il piano delle iniziative che gli anziani intendono organizzare sia per il fine anno che per il futuro, con particolare riferimento alle festività che riguardano la giornata della mamma, quella della donna, del papà, dei nonni ed altre ricorrenze.
Dopo l’esposizione dei programmi, si è passati alla proiezione del film “Totò, Peppino e la malafemmina”, un capolavoro della filmografia comica italiana che ha strappato facilmente tante risate tra gli anziani che gremivano la sala del Centro Sociale di Pontepiccolo. Un cestino di torte, fiori e dolci vari fatti in casa dalle gentili signore presenti, spumante e tutto quello che necessitava per rendere festosa e gradevole la serata sono state il prezioso apporto degli anziani del luogo.
Al Sign. Sindaco, all’Assessore ai Servizi Sociali e all’Associazione New Help Onlus i ringraziamenti per lo spettacolo che è stato offerto e che ha contribuito alla buona riuscita della serata.

La Segreteria Organizzativa

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento