La Striscia

Si complica la strada che porta a Perucchini

La cessione di D’Ursi potrebbe sbloccare l’operazione. Attesa in settimana la chiusura per Gatti

Al 23 luglio il Catanzaro ancora non ha un portiere titolare. Dopo aver perso Furlan ed il non rinnovo di Elezaj i giallorossi non hanno provveduto a trovare i nuovi estremi difensori. Logiche di mercato, vero, ma i tempi stringono e mancano meno di due settimane all’esordio ufficiale al “Ceravolo”, in Coppa Italia contro la Casertana. La strada che porta all’empolese Perucchini si è complicata. I toscani per far partire il portiere – nonostante l’arrivo di Brignoli – vogliono soldi.

Bisognerà capire se la società del presidente Noto virerà su un altro obiettivo per difendere la porta, oppure insisterà sul portiere dei biancoazzurri. La sensazione è che la situazione possa sbloccarsi grazie all’operazione D’Ursi.

L’US dovrebbe infatti incassare circa un milione di euro dal Napoli di De Laurentiis che girerebbe immediatamente l’attaccante al suo Bari in prestito. Con questi soldi il Catanzaro avrebbe abbastanza moneta sia per il portiere che per altre operazioni di mercato.

In settimana dovrebbe giungere in Calabria il difensore Gatti, di proprietà dell’Atalanta che ha disputato la scorsa stagione con il Monopoli.

Prende piede per il reparto offensivo l’ipotesi Nicastro, svincolatosi dalla Ternana. Classe ’91 nel passato campionato di C tre reti in venti presenze con gli umbri. Ha vestito le maglie di Foggia e Perugia nella serie cadetta.  Punì i giallorossi il 10 gennaio del 2015 con la maglia della Juve Stabia. Al ’92 depositò in rete il gol della vittoria al “Menti” dopo un’incertezza di Bindi.

Rimane l’interesse per Paponi, attaccante che ha raggiunto il ritiro della Juve Stabia, squadra in cui milita da gennaio 2017.

GHIRELLI: “IL SABATO SOLO 3 ANTICIPI”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha annunciato nel corso del primo raduno della Can Pro a Sportilia: “Siamo vicini alle esigenze dei tifosi, li abbiamo ascoltati: per questo si giocheranno 3 anticipi il sabato sera, uno per girone, la domenica alle 15 e alle 17,30 più il posticipo Rai – ha affermato in una nota ufficiale. – Si torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori”.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha riammesso il Bisceglie in Serie C. I pugliesi quindi ritornano tra i professionisti dopo essere retrocessi sul campo in seguito ai playout con la Lucchese persi ai rigori. I neroazzurri sono inseriti nel Girone C.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

59 Commenti

  • Sembra incredibile che ancora non è stato acquistato un portiere a 12 giorni dall’esordio ufficiale in Coppa. Con quello che spenderanno ora, non si riusciva a trattenere Furlan??

  • Io queste notizie le sapevo da una settimana quasi.
    In ogni caso se vendiamo o non vendiamo D’ursi Noto a ma caccia i sordi.
    È vergognoso non prendere un portiere dopo quasi un mese di mercato. Il portiere deve sempre essere uno dei primi acquisti.
    Poi se non abbiamo i soldi per prendere Perucchini e stiamo aspettando D’ursi mi immagino poi quando dovremmo prendere i centravanti. Mah…
    Il gruppo prima si forma meglio è!!!

  • Ragazzi se buffoon difende la porta della Juve a quaranta anni possiamo prendere anche noi un portiere in età avanzata e di grande esperienza, forse è meglio di tanti inesperti, direttore pensaci così esci dall’ empasse senza farti prendere per il collo da nessuno. Forza catanzaro

  • Il mancato acquisto del portiere e del centravanti al posto di bianchimano sa di oggettiva incapacità a dirigere la campagna acquisti oppure di evidente deficenza di budget. In queste condizioni in questo momento risulta quantomeno complicato pensare di essere competitivi per la vittoria del campionato…

    • Reguind, secondo me non ti sbagli, con tutto il rispetto, il DS sta toppando nella questione portieri e centravanti. Soprattutto sui portieri sono preoccupato, anche perchè ogni giorno su TuttoC leggo che squadre e squadrette stanno facendo incetta di portieri, e noi dovremmo ripiegare su Pisseri?? Ma neanche a parlarne!!
      Presidente la data d’apertura della campagna abbonamenti si avvicina datevi una mossa!!

  • Quella MERDA di d’ursi al bari vuol significare che non esiste nessun cazzo di progetto se si vende il migliore alla peggiore concorrenza siamo destinati a rimanere in c per altri 30 anni e la cosa peggiore sarà vedere la lurida MERDA esultare contro di noi per i gol che sicuramente ci farà. Non voleva restare? Calci in culo e pedalare, invece abbiamo assecondato la volontà di un escremento al quale auguro un grave infortunio che gli stronchi la carriera. Vai a fare in culo lurido verme rotto in culooooo .

    • Stai calmo compare, abbiamo venduto un panchinaro a 1 milione. Io sono super contento. Mi preoccupa solo il fatto che Noto non lo vedo tanto convinto ad investire questo milione

  • Personalmente non riesco a capire come si faccia a contestare questo Presidente, non riesco a capacitarmi come tanti abbiamo dimenticato gli anni bui passati grazie a presidenze gestite da incompetenti, esaltati e delinquenti e di quando negli anni passati in questo periodo non si parlava di calciomercato perchè non sapevamo neanche se si riusciva a iscrivere la squadra.
    Continuate così , contestate, fategli passare la voglia e dopo piangeremo tutti perchè dopo di lui c’è il nulla.
    Presidente Noto non ti curar di loro

    • Dobbiamo ringraziare a vita Noto perché ha deciso finalmente dopo 30 anni di prendersi la squadra? Basta no? Perché il tifoso vuole i risultati, se dobbiamo ringraziare Noto solo perché ha rilevato la squadra allora mi tenevo Cosentino che ogni anno per primi ci iscriveva al campionato.

      • Come ho già detto per mantenere al minimo il Catanzaro ci vogliono 2 milioni di euro, questo significa che Noto ha messo un sacco di soldi, quindi dobbiamo ringraziare.
        Su quello che dice Francesco, riguardo alla situazione economica di Noto, non sono informato, se qualcuno lo volesse smentire gliene sarei grato

  • Vi chiedo scusa se puntualizzo anche perché non vorrei passare per un ingrato sfasciacarrozze oggi così tanto di moda: se quest’anno l’obiettivo rimane la vittoria del campionato e la serie B, mi permetto di dire che con la campagna acquisti non ci siamo. Mancano ancora elementi di base a pochi giorni dalla fine del mercato come un portiere e un centravanti capaci di sostituire adeguatamente la perdita di furlan e bianchimano ai quali, a quanto si legge, si aggiunge d’ursi. Ora, se si pensa di sostituire queste pedine attingendo al mercato degli svincolati a parametro zero la vedo dura mantenere questi impegni. Se invece come tutti speriamo negli ultimi giorni si faranno altre scelte allora il discorso cambia. Sono abituato a fronte di obiettivi ambiziosi a fare scelte chiare, tempestive, programmate. Altrimenti, almeno dall’esterno, appare come una navigazione a vista. Grazie per l’opportunità di questo spazio e sempre forza Giallorossi.

    • Nn so di dove sia , di certo nn tifa CZ qst penso sia evidente a tutti . Però poi penso come cazzo si fa a sprecare del proprio tempo andando su un sito di una squadra avversaria e mandare tt sti msg ? Se vi pare normale … Mah

  • Lo giudice è un grande e lo ha dimostrato, il portiere per fortuna è il meno importante negli schemi, comunque l’importante è non sbagliare, anch’io vorrei tutto e subito ma è giusto valutate bene i giocatori.
    Se è vero che ci danno 1 milione per D’Ursi è un ottimo affare per noi che recuperiamo i soldi per la ciliegina.
    Siamo fortissimi
    FORZA AQUILE!!!!

    • Aquila ti stimo, ma dire che “il portiere per fortuna è il meno importante ecc. …..” è un grosso errore. Il portiere è mezza squadra, se è molto bravo da tranquillità e disinvoltura negli interventi a tutti i difensori. Da terzino sinistro quando da giovane giocavo a pallone, ti posso garantire che è così.

      • Non dico che non sia importante, dico solo che gli schemi della squadra si possono già impostare, del resto è vero che il portiere conta molto ed è anche vero che un po’negli schemi difensivi rientra anche lui.
        Comunque non vi preoccupate entro poco il portiere arriverà.
        Lo giudice lo scorso anno ha operato in condizioni ben peggiori e comunque all’80 la squadra è già a posto

  • Si ma è pur vero ( vedi Furlan l anno scorso ) ke è il ruolo ke meno ha bisogno di affiatamento con i compagni di reparto . Se ne prendi uno forte , faccio un esempio Sorrentino , ci mette tre secondi a dirigere la difesa da leader indiscusso . Certo se prendi uno qualsiasi il discorso cambia

  • HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO PER DIRLO…

    KI CUNTENTU SUGNU CA VINDIMMI A D’URSI… PPE’ CARITA’ YOCA BONU I E’ NU PEZZE E FISSA… PERO’ QUANDU U VIDETTI ESULTARA COMU A CRISTIANO RONALDO AAAHH… MI CATTA U LATTA A LI DINOKKI… E DISSI… A MADONNA MA SI LIBERA TUTTU S’ANNU I NU VINDIMU SUBITU… AAAA KI SODDISFAZIONAAA… PPE NU MILIONAAA…

    GRANDE PRESIDENTE NOTO… SONO LUSTRI CHE NON VEDEVO TANTO INTERESSE PER I GIALLOROSSI E IL CATANZARO GIOCARE COSI’… DOPO ….
    PURE IN SERIE D…
    TI SOSTERREMO SEMPRE PIUUUUU’!!!
    TI! SOSTERREMO!! SEMPRE PIUUUU’!!!

    ONESTO E SOCIETA I YOCATURI ON MI NDA FRICA NENTA
    FORZA CATANZHARU !!! SEMPA!!!

    FANG 84, KISSU DIALETTU E DUV’E’?

  • Vindanu i megliu e siti puru contenti cchi tifosi si voliti mo tirati u coddu ancora na trentina danni…chiaro che miccimetto pure io dato che vado allo stadio e pago però mo basta mi rumpivi i palli sempa sti lindinusi e società.

  • Riporto quanto letto :

    Colpo importante per il Catanzaro: secondo quanto raccolto da TMW, il club giallorosso si è assicurato Francesco Nicastro per l’attacco. Superata la concorrenza di tanti club tra B e C.

  • Nicastro è un giocatore ke in serie B ha fatto 57 partite ( di cui una quindicina almeno da subentrato ) e 12 goal , in C t garantisce quei 10 goal con Auteri . Se è preso è un bel colpo

  • Eusepi 300.000 di stipendio, praticamente quasi come l’incasso di tutti gli abbonamenti..
    Ma di cosa stiamo parlando.
    Ripeto Noto sta facendo i miracoli con gli incassi che ha il Catanzaro.
    D’Ursi prima di arrivare da noi era poca cosa

    • Cara AquilaNord, Nicastro non è di certo un top player e basta guardare la carriera per vedere che di gol non ne fa mai tanti. La speranza è che con il gioco di Auteri si riprenda alla grande, perchè negli ultimi anni è quasi scomparso.

  • Una squadra di media serie C costa dai 3 ai 5 milioni di euro l’anno. A quanto detto da Aquiladelnord vanno aggiunte le tasse (aumentando del 40% l’ingaggio), i costi delle altre squadre (Beretti, settore giovanile,..), ecc…
    Il CZ di Cosentino nella stagione minima è costato 3 milioni di euro, lo scorso anno il CZ è costato 5 milioni di euro.
    Capitolo incassi: per il CZ sono di 1-1,5 milioni di euro l”anno tra biglietti+abbonamenti (ricordo che il 18% dell’incasso partita va alla squadra ospite), sponsor, Lega e Eleven Sport, escluso vendita dei giocatori.
    A conti fatti Cosentino perdeva ogni anno 2-3 milioni di euro, Noto lo scorso anno almeno 3,5 milioni.
    Chi dice ‘caccia i soldi’ spero capisca di che cifre stiamo parlando.

Lascia un commento