Calciomercato Catanzaro News

Via D’Ursi dentro Nicastro. In porta ipotesi Fulignati

Francesco Nicastro

Pronto un triennale per l’ex Ternana che sostituirà D’Ursi destinato al Bari via Napoli. Ancora da risolvere il rebus portiere

Francesco Nicastro

Nicastro con la maglia del Perugia

Dopo giorni di stallo, sembra essere entrato definitivamente nel vivo il mercato del club giallorosso. Due le operazioni  in entrata che si concretizzeranno nelle prossime ore. Per l’attacco il nome è quello di Francesco Nicastro. L’esterno offensivo ex Juve Stabia si legherà alle Aquile con un triennale. Nello scorso torneo di Serie C tre reti in venti presenze con la Ternana, di cui dieci da titolare.

Il classe ’91 è sicuramente un giocatore di categoria con esperienze anche in B avendo indossato le maglie di Perugia e Foggia, andando a segno complessivamente dodici volte. I tifosi del Catanzaro lo ricordano per aver punito le aquile a Castellammare il 10 gennaio 2015 con una rete allo scadere su errore di Bindi.

Fulignati

Fulignati con la maglia del Cesena

In queste ore l’US sta provando a risolvere anche l’enigma portiere. Scartate le opzioni Dini, Borra e Perucchini, le aquile avrebbero virato su Andrea Fulignati. L’estremo difensore classe ’94 ha voglia di assaporare nuovamente il campo da gioco dopo una stagione da secondo prima con l’Empoli e successivamente con la Spal. Nel 2017/2018 ha difeso la porta del Cesena in B (35 presenze), mentre l’anno prima è sceso nove volte in campo da titolare con il Palermo in Serie A.

Capitolo D’Ursi. La redazione di uscatanzaro.net ieri si è recata a Moccone per seguire da vicino l’allenamento dei ragazzi di mister Auteri. Il vicecapocannoniere dello scorso Girone C di Serie C non era presente in quanto partito direzione Napoli per definire il passaggio al club partenopeo. Ormai si aspetta solo l’ufficialità dell’operazione che dovrebbe concludersi con il trasferimento in prestito al Bari, club satellite dei campani.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

17 Commenti

Lascia un commento