Brevi Catanzaro News

Slitta il calendario di Serie C: la regular season termina il 2 maggio

Redazione
Scritto da Redazione

Ghirelli: ‘Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà’

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, riunitosi oggi in video conferenza, ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate.

“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

Il Covid ha determinato altresì il fermo da oltre un anno dei settori giovanili. “Me ne rammarico, la sospensione è una grave perdita per i più giovani. Come Lega avevamo già evidenziato alla FIGC ed al SGS le difficoltà per i nostri club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione. Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi derivanti del rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Cionondimeno, subito dopo le festività pasquali, sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei Presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del Campionato Under 17”, ha detto Ghirelli condividendo il punto al Consiglio Direttivo.

Questo comporta che il Catanzaro, dopo la trasferta con la Juve Stabia prevista per domenica 11 aprile, ospiterà il Catania non nel turno infrasettimanale ma il 18 aprile alle 17:30. I giallorossi si recheranno a Viterbo il 25 e concluderanno la regular season il 2 maggio in casa contro il Monopoli.

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

5 Commenti

  • così da modo a tante squadre di recuperare invece a noi ci ha fatto fare un tour de forcxe inimmaginabile bastardi fottuti venduti. proprio gente di bassa lega

  • Srdjan Obradovic, arbitro serbo, è stato condannato a 15 mesi di reclusione e squalificato per 10 anni per abuso d’ufficio. Questo a seguito di un episodio risalente il maggio 2018 dove, nel corso della partita del massimo campionato serbo fra Spartak Subotica e Radnicki Nis si inventò completamente un calcio di rigore in favore della squadra di casa (che vincerà l’incontro 2-0) per aver a sua detta ravvisato un fantomatico fallo di mano di un difensore avversario. Le immagini non lasciano campo a ogni interpretazione, considerando che il giocatore punito aveva semplicemente spazzato il pallone di piede, con le mani ben distanti. La partita rivestiva enorme importanza, con entrambe le squadre coinvolte nella corsa a un posto in Europa League. Al termine della stagione si qualificheranno entrambe…..dovrebbero fare lo stesso in italia

    • AD ANGELUCCI E A FABIO NATILLA QUARTO UOMO PUGLIESE , AMICO DI DAMATO DESIGNATORE ANCHE LUI PUGLIESE , AMICI TUTTI DEL BARI DOVREBBERO DARE L’ ERGASTOLO E IO AGGIUNGEREI QUALCUNO CHE LI BASTONASSE TUTTI I GIORNI IN GALERA FINCHE ‘ NON VANNO ALL’INFERNO PIU’ PROFONDO .

  • Troveranno il sistema di estrometterci dai play 0ff gravina e ghirelli sono la rovina del calcio, l’ ho asserito dal primo giorno che sono stati eletti per la prima volta e purtroppo riconfermati in questo anno. Al peggio non c’é mai fine. Auguri di una pronta guarigione mister Calabro.

Scrivi un commento