La Striscia

Tutti a disposizione e l’entusiasmo si tocca con mano

Tagliandi esauriti per Barletta

Sotto un bel sole caldo mister Auteri per più di due ore ha fatto lavorare la squadra con un allenamento prettamente tecnico. La novità di oggi è che tutti i calciatori sono disponibili, compreso Orosz e il portiere Vono che hanno recuperato dagli acciacchi accusati in questi ultimi giorni.

Dopo la prima fase dedicata alle conclusioni a rete dove si sono esibiti gli attaccanti e i centrocampisti, particolare attenzione oggi Auteri l’ha dedicata ai movimenti della difesa. Tutti i componenti del reparto, titolari e riserve, sono stati sollecitati dal mister a curare bene i movimenti e le chiusure degli spazi. La partitella finale a due tocchi e spazi ristretti ha terminato la lunga seduta di oggi.

Sugli spalti oggi c’era molta più gente del solito, ma c’è da segnalare che abbiamo rivisto allo stadio tifosi che non vedevano il Catanzaro dalla data del fallimento. Il motivo di tale interesse rifiorito oggi è certamente da addebitare alla notizia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi. Anche oggi sugli spalti i nomi degli imprenditori Noto, Colosimo, Gatto e Speziali erano i più gettonati ed è stato apprezzato anche la nota diramata dal socio di minoranza Soluri, il quale si è reso disponibile a farsi da parte rinunciando a qualsiasi credito, vista la proposta formulata dai leader dell’imprenditoria catanzarese.

I tifosi si aspettano che anche gli altri soci facciano la loro parte ricordando che Catanzaro attende una svolta del genere da anni. Questo treno, l’ultimo treno, non può essere perso anteponendo i propri problemi alla vita del Catanzaro Calcio.

Ci si augura quindi che prevalga il buon senso, anche perché è evidente che se si è arrivati a questo punto è perché la dirigenza attuale non può sostenere gli impegni per condurre una società di calcio professionistica. Né tantomeno può proporre o rivolgersi (qualcuno dei dirigenti ancora ne parla) a vecchi attori visti e rivisti, ora che c’è l’occasione per una svolta storica.

A proposito d’entusiasmo la notizia di ieri ha portato anche benefici per la vendita dei tagliandi messi a disposizione per la trasferta di Barletta. Alle ore 18,00 ai “Tabacchi Rotundo” c’era già il cartello “biglietti esauriti” e il titolare era al telefono nel tentativo di sapere se poteva vendere anche posti di altri settori o se c’era la possibilità di allargare il numero a disposizione della tifoseria catanzarese.

Domani ricorrerà l’anniversario di morte del grande Avvocato Nicola Ceravolo. A tal proposito il Blocco 1929 nel pomeriggio di domani porterà un mazzo di fiori ai piedi della statua sita nello stadio che porta il suo nome, con la speranza che il Catanzaro ritorni in auge come ai tempi del Presidentissimo.

SF

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento