Rassegna stampa

Ultimi giorni di festa

Dopo le feste si comincia a lavorare per il Catanzaro da B
da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Anche se dalla società minimizzano, rinviando qualche notizia di sostanza ai prossimi giorni, tra una festa di piazza e la cena per la B dell’ennesimo club giallorosso si comincia a parlare della nuova squadra che darà volto e corpo al Catanzaro in versione cadetta. Claudio Parente ieri ha ribadito i concetti già emersi durante la scorsa settimana, con estrema e sempre equilibrata chiarezza.
La società segue le volontà di Piero Braglia, desideroso di ritrovarsi giovani motivati e di spessore nello spogliatoio più che vecchie volpi di categoria. Prima ancora c’è da confermare qualcuno e salutare degli altri, tra i protagonisti della corsa alla promozione. Ovvio che d’ufficiale ancora non c’è niente, ma dalle indiscrezioni che girano nell’ambiente ci si fa più di un’idea.
Innanzitutto, premettendo che tutto è legato a ragioni di natura tecnica ed economica oltre che a questioni di scadenza di contratto, quasi sicuri di restare sono Corona, De Simone, Briano, Lafuenti, Ascoli, Zattarin, Dei, Alfieri, Pastore, Ferrigno e Folino, di ritorno dalla Palmese dopo cinque mesi di prestito. Sicuro giallorosso è anche Antonio Morello, anche se c’è chi teme che possa andare via. Da definire la situazione di Gentili, uomo spogliatoio, Milone, Biancone, Luiso e Zappella. Per il centrale c’è già un piccolo caso tra i tifosi, che sia su internet che per strada invocano a gran voce la riconferma del difensore centrale (in scadenza di contratto) al grido di “Zap è uno di noi!”. Toledo è lì lì per partire, destinazione Udine. Il brasiliano farà tutta la preparazione estiva con la squadra friulana, che potrebbe decidere di tenerlo, ma anche di restituirlo al Catanzaro qualora lo giudicasse ancora acerbo per la massima serie. Infine, ipotesi di mercato su chi viene dato sul piede di partenza in caso di buone richieste. Pierotti, Machado, Ciardiello, Caterino, Andrisani, e Rovrena potrebbero presto vestire una nuova divisa.
Sul fronte “entrate”, in città circolano nomi che vanno da Simone Motta (l’attaccante del Bari già oggetto del mercato giallorosso a gennaio) alla coppia De Zerbi-Del Core del Foggia, dal difensore vicentino Rivalta al cannoniere della Vigor Lamezia Castillo, da Di Donato del Palermo a Quagliarella del Chieti, dal centrale della Viterbese Sibilano a Gaetano Fontana, regista della Fiorentina, ma catanzarese purosangue che molti vorrebbero in giallorosso nella nuova avventura di serie B. Voci e sogni di mercato che sono destinati a rimbalzare nelle prossime ore, nei prossimi giorni di un’estate che si preannuncia calda oltre ogni previsione climatica.
MATERDOMINI IN FESTA. Stasera, uno dei più sanguigni quartieri catanzaresi scenderà in piazza per festeggiare la promozione in B. La festa, ricca di vino birra e cibo, è stata rinviata di sette giorni per solidarietà ai 19 ragazzi arrestati ad Arezzo dopo la gara d’andata di Supercoppa. Oggi, finalmente, qualche ora di svago in nome delle Aquile anche sul quarto colle catanzarese, in una manifestazione che prevede la partecipazione di una delegazione del Catanzaro e di chiunque abbia voglia di brindare al futuro giallorosso.

Ivan Montesano
* il titolo non è quello apparso sul giornale, per motivi tecnici non siamo riusciti ad iindividuarlo, c’è ne scusiamo con l’autore.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento