Le schede tecniche

Una nuova punta per il reparto offensivo

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Il centravanti romano arriva a Catanzaro per la definitiva consacrazione

Aimone Calì, attaccante classe’97 nativo di Roma, è il terzo acquisto del Catanzaro per la stagione 2019/20.

La carriera di Calì inizia tra le fila delle giovanili della Roma. Insieme ai giallorossi nel campionato Primavera dal 2013 al 2015 mette insieme 9 presenze e 2 gol.

Finito il biennio con la lupa passa dall’altra parte della capitale arrivando alla Lazio. Con la maglia della Primavera biancoceleste colleziona 21 presenze e 8 gol.

Dopo l’esperienze in Primavera l’estate del 2016 vede il classe’97 arrivare nel professionismo dove ad acquistarlo è la Carrarese. In Lega Pro con gli apuani però trova poco spazio e fino a gennaio totalizza appena 1 presenza. A Gennaio, sempre in terza serie, arriva alla Racing Roma ma anche qui troverà poco spazio con all’attivo 2 presenze fino al termine della stagione.

Finita la stagione deludente nel professionismo per ripartire approda in Eccellenza. Nella quinta serie del calcio italiano viene acquistato dall’Audace Savoia. Con il club romano nella stagione 2017/18 metterà insieme 30 presenze e 28 gol.

La stagione 2018/19 lo vede ancora protagonista in Eccellenza, sempre nella zona romana, con il Montespaccato Savoia dove collezionerà 29 presenze e 28 gol.

Una piccola curiosità riguardante il duca del gol, così rinominato per l’abilità di andare a segno nell’ultimo biennio, è che in Eccellenza ha avuto come compagno di squadra un ex giallorosso che risponde al nome del centrocampista classe’95 Salvatore Nanci.

Alla fine dell’exploit in questi ultimi due anni prima del passaggio al Catanzaro l’Atalanta decide di puntare su di lui acquistandolo per poi mandarlo in prestito per valorizzarlo al meglio.

Calì è una punta centrale mobile, adattabile seconda punta, all’occorrenza anche ala destra. Si lega al Catanzaro in prestito, via Atalanta, per la prossima stagione.

A proposito dell’autore

Andrea Teti

Andrea Teti

40 Commenti

  • Benissimo l’attacco con i nuovi arrivi sperando che D’Ursi non vada via, ma sono un pò preoccupato per i portieri (ne servono due) i migliori sono già accasati e sappiamo quanto sia importante avere un GRANDE portiere. Furlan già l’anno scorso ce l’ ha fatto capire, significa mezza squadra!!!!

  • Buongiorno.
    Andando via D’Ursi che attacco è. Lo sottolinei tu stesso Corner.
    Avevamo il miglior portiere di tutta la lega pro e per non accontentarlo economicamente il grande Pasqualino ha commesso 2 errori imperdonabili :
    Risultato sportivo, confermandolo.
    Risultato economico, perché sottoscrivendo un contratto biennale / triennale diventava di nostra proprietà e se un domani voleva andare via o si voleva vendere avevamo un grande capitale nostro
    Pasqualino bravo, prendi dilettanti neanche di lega pro ma bensì Dall’ eccellenza dove gioca mio nipote.
    E siamo contenti, siamo diventati vassalli di altrui. Poveri noi

  • L’equazione e’ molto semplice – a fine Campagna acquisti ci saranno due piatti della bilancia dove si vedranno se gli arrivi equivarranno alle partenze finirà eccellenti purtroppo… il ds non è stupido da indebolire una corazzata dell’anno passato .. siamo tutti molto curiosi di arrivare fino all’ultimo giorno di mercato.

  • Tranquillo Ciccio.
    Innanzitutto Buongiorno.
    Vedrai che entro fine calcio mercato Furlan tornerà in porta tornera’ Bianchimano e non sarà sostituito da …Cali’ dell’eccellenza D’Ursi non andrà al Bari Maita non obbedira’ a Berlusconi per il Monza e la difesa verrà ancora comandata dal gigante Figliomeni nu citrolu ncaiatu.
    Siamo i più forti Forse del LND.

  • ci stanno altri campionati da guardare non solo il nostro a cui non piace vederlo nessuno obbliga nessuno a guardare per forza il catanzaro

  • Di solito non mi piace criticare perche ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio ma tu caro Francesco credo che adesso stai esagerando con il tuo disfattismo lascia lavorare agli addetti di competenza e non gettare sempre parere negativo sul loro operato.Voglio dirti solo una cosa e la finiamo qui secondo te se Cali non fosse stato un buon calciatore l’Atalanta gli avrebbe messo gli occhi addosso?.Aspettiamo la fine del calcio mercato e poi giudichiamo non ti sembra logico?.Non ti lamentare poi quando qualcuno ti manda a quel paese sei tu che ti cerchi certe risposte.

  • Ciao Aquila 947.
    Non sto criticando il giocatore Cali’.
    Sto evidenziando che proviene dai dilettanti e neanche dalla lega nazionale dilettanti bensì dal campionato di Eccellenza dove giocano i miei nipoti.
    Auguriamo per noi che faccia il Ronaldo.
    Sto evidenziando che dopo la partenza di Furlan ad oggi non abbiamo un portiere.
    Con la partenza di Iuliano Bianchimano Furlan D’Ursi e probabilmente Maita il Catanzaro dello scorso anno non c’è più.
    Purtroppo è la verità ed a me fa molto male.
    Capito

    • Allora continuo a dirti che allo stato attuale D’Ursi e Maira sono ancora nostri in quanto non ho letto su nessuna testata giornalistica della loro partenza solo interessamento di qualche società, per quanto concerne Cali evidentemente gli addetti hanno visto che il ragazzo promette quindi diamo tempo al tempo Furlan è stato un mercenario perché quando l’abbiamo preso lo scorso anno era in nullafacente ok ciao

  • Se devo essere sincero quest acquisto non mi entusiasma tantissimo…ma conosco Sartori il ds dell Atalanta e difficilmente punta su qualcuno se non ha la convinzione che qualcosa di buono farà…

  • Rimpiango Bivi in coppia con Borghi quando per il criterio dei goal che fuori casa valevano il doppio non siamo andati in finale di coppa Italia . Avevamo perso 1-0 a San Siro con l’Inter e poi vinto al vecchio comunale militare 3-2 ai tempi supplementari .
    Che ne sai Apofis. Aquila 947 Raccontagli le emozioni che abbiamo passato a questo barbino .
    Buona Domenica ho la pelle d’oca.

    • E pecchi’ non ti ficchi nella macchina del tempo e torni indietro di un paio d’anni, così non rompi li Maroni oggi???
      Tu dissi ca si tuttu scemu!!!

  • Allora fidiamoci, e se sbagliano avremo tempo per cazziarli, per quello che mi riguarda sono già contento di leggere sul forum che ci tiriamo per i capelli per il mercato, vuol dirà che il catanzaro è vivo e i suoi magnifici tifosi ancora di più. Un abbraccio a tutti e ForzaCATANZAROOOO

  • Calí non parte titolare e come riserva è ottima.
    Ribadisco se dovesse partire solo D’Ursi (tra i titolari) e dovesse arrivare un buon portiere e un buon centrocampista saremmo mega forti.

  • Ciccio purtroppo non accettano la verità. Sinora solo prestiti che se esploderanno…… ‘nculu o Catanzaro e li riprenderanno ed il prossimo giugno continuiamo a dannarci, altrimenti da vassalli paghiamo gli stipendi a dei falliti.
    Al Giotto ignorante dico che rimpiango quei tipi di attaccanti che noi oggi non abbiamo.
    In porta certo che torno indietro nel tempo rimpiango uno come Zaninelli.
    Cretino di un Giotto guardo indietro per non sbagliare .
    Speriamo che in settimana arrivino dei professionisti senza le partenze di D’ursi e Maita altrimenti…
    Da più parti per la città, ci sono opinioni che vista la presenza del Bari per questo anno la società ha deciso di non spendere soldi ed investire.
    Dobbiamo aspettare il 2021 per la programmazione della serie B.

  • Eh sì, nel 2021 ce ne sarà un’altra almeno che scende dalla B… ma chi discursi e caxxi, chistu è scemu daveru comu chiddi a cui ci va appressu 😂

  • È Giotto e tia i capi di scemuniti Fritz 7 stars. Ma si i Catanzaro non credo proprio.
    In città parla di Pasqualino e della SOCIETÀ e ascolta le risposte.
    Ti mangiano sino ad oggi, se poi la società sgancia i Din Din e Compra giocatori e non si presta dilettanti e abbandonati come Urso. ….
    Che ingaggi prendono da noi sti dilettanti 3/4000 al Max al mese e neanche.
    Non ti dai una risposta perché Iuliano Furlan D’ Ursi e vedrete in settimana Maita ,scappano perché niente Din Din.
    Ancora ci saranno sorprese anche su Kanoute, non si è presentato al ritiro dietro accordo societario.
    E chi è Ronaldo, Ma voi ve la bevete?
    Il tempo dara’ risposte
    Scemuniti.

  • Ricordiamoci che il CATANZARO ha il gioco che gli altri non hanno. Certo ci sono squadre molto ATTREZZATE, come ogni anno. Ci saranno anche le sorprese, come ogni anno, ma se noi troviamo un portiere coi cazzi e controcazzi non ci batte nessuno già con l’organico che abbiamo.

    Però ragazzi che casino che state facendo su questo sito, e non vi calmate nu pocu, chi vi pijau, mangiastivu troppu piparedu??

  • Ma perfino se D’Ursi e Maita andassero via sarebbe solo per bei soldi in cambio.. . se tu non sai come funziona il mercato ava ragiuna ca si scemu 😂

    • Stupidu, pecchi’ non ti minti a camisa e Pasquale, a tuta e Gaetanu e a cravatta e Floriano e organizzi tu a baracca vidimu che nda nescia, tu dissi ca non sulu si stupidu, si puru MENTECATTO

  • Servono i pantaloni con le tasche piene di Euri .
    Hai letto le dichiarazioni di Auteri ? Aspetta da Noto giocatori per essere competitivi.
    Ha capito che stiamo ridimensionando l’organico con le partenze di D’Ursi Maita e probabilmente Kanoute’ il quale non si è presentato al ritiro.
    Capito zingaro e poi sai cos’è la cravatta ?

    • Da quanto leggo a te basta la bocca, non ti servono gli euro nei pantaloni.
      Anzi visto che conosci bene il significato di cravatta ti consiglio di usarla per farci un nodo alla lingua, almeno a fini ma sputi puttanati.
      Tu dissi ca si tuttu scemu!

  • Comunque giotto bando alle ciance come si suol dire.
    Abbiamo scherzato.
    Non è mio pensiero litigare ne con te ne con alcuni. Dispiace che non riesco a far emergere dalle critiche le provocazioni per il bene del nostro Catanzaro.
    Sono solo commenti ed opinioni personali che vanno rispettati come di tutti gli altri anche se non condivisi.
    Anche con Ciccio ci siamo presi quasi a coltellate ma solo per il bene del Catanzaro.
    Quando ti parlo del Catanzaro dei primissimi anni 80, cerco di farmi capire l’amore che ho per il nostro Catanzaro.
    Non era un ritorno alla macchina del tempo.
    Ti auguro una buona notte e buon lunedì.
    Domattina purtroppo noi comuni mortali dobbiamo faticare.
    Per lo meno io , non conosco le tue risorse.
    Saluti

    • A proposito compare francwsco
      Ancora mi devi chiedere scusa x tutte le coltellate che mi hai dato nei messaggi addietro.. e poi sarai perdonato forse …

      • Buongiorno ciccio.Ho detto che ci siamo presi a coltellate….verbali. Tu non scherzi mica.
        Comunqueda parte mia
        Scuse servite.
        Mio simpaticone .

  • Ma mettili tu i soldi se li hai, no? Sponsorizza… fai una telefonata a Lotito che così abbandona il Bari… Cmq Kanoute ha un contratto fino al 2021…

Lascia un commento