Numeri Giallorossi

Viterbese-Catanzaro 2-1: le statistiche

17 tiri totali delle aquile e 29 cross effettuati. Laziali più concreti e che approfittano degli errori dei giallorossi

Viterbo si conferma tabù per un Catanzaro a trazione troppo anteriore e che ha concesso praticamente i due gol ai laziali. Aquile che perdono la vetta della classifica, ma la cosa più importante è che a partire dal tecnico bisogna guardare al match del “Rocchi” per non commettere più gli orrori che sono costati la partita contro una compagine colma di assenze e brava semplicemente a sfruttare le ingenuità delle aquile.

LE STATISTICHE

Il Catanzaro ha assediato la Viterbese dal primo minuto con mister Auteri che ha deciso di inserire un 4-2-4 o 4-2-3-1 con Di Livio titolare, ai suoi fianchi Kanoute e Fischnaller e Nicastro terminale offensivo. Possesso palla nettamente in favore delle aquile, ma su questo dubbi non ce n’erano.

17-7 i tiri totali in favore degli ospiti; 10-1 per le aquile se si considerano quelli fuori area di rigore; 7-6 per Maita e compagni quelli dentro l’area.

I giallorossi vincono anche nei tiri in porta 5-4; addirittura 4-0 fuori dall’area di rigore; mentre guardando alle conclusioni dentro l’area i gialloblu hanno la meglio per 4-1.

Ben 29 cross effettuati dagli uomini di mister Auteri contro i 10 dalla Viterbese. 11-5 i traversoni dalla destra per l’US; 18-5 quelli dall’out di sinistra. Nella ripresa il Catanzaro ha crossato 13 volte dal lato mancino.

8-3 per le aquile i tiri dalla bandierina. Laziali più fallosi anche se di poco con 14 punizioni battute dall’US, 11 da Lopez e compagni. Viterbese finita in fuorigioco in 6 occasioni, Catanzaro una volta sola.

3 cartelli gialli sventolati ai laziali; 2 ai giallorossi. Nessun cartellino rosso e nessun calcio di rigore.

Catanzaro che ha dominato nei numeri come si può denotare dalle statistiche elencate, ma la Viterbese è stata più concreta e nel pallone conta quante volte la sfera viene messa in rete.

Molto imprecisi d’altro canto i giallorossi viso specialmente i 29 traversoni che non hanno portato a niente.

Autore

Ferdinando Capicotto

15 Commenti

  • Auteri Auteri.
    Contro una squadretta colma di assenze siamo riusciti nell’impresa di perdere la partita.
    Auteri Auteri
    È arrivato l’autunno e il Natale si avvicina.
    Auteri Auteri

  • Saro110 complimenti, mi sa tanto che lo scemo del villaggio sei proprio tu.
    Chiedi immediatamente scusa al sig. Francesco, che ha sempre cercato di farci aprire gli occhi sulle nefandezze del vostro number one.
    Vedo che il fronte anti Auteri sta crescendo ( Palanchito, Corner53, Storico 59 ecc) e mi compiaccio .
    Saro110 beduino del villaggio offri tu al tuo number one i morticini perché il panettone non credo lo mangi.
    Con questo Signore si prospetta un altra Waterloo

  • Scarsa determinazione, scarsissima concentrazione, vedi i goal di monopoli e di ieri. Squadra spocchiosa che si ammira allo specchio, invece di giocare con il sangue agli occhi, senza tutti quei inutili ticchettii.squadra composta da pochi giocatori che possono fare una discreta serie C. Stessi errori del passato torneo che auteri non ha saputo correggere ne prima ne ora, con un’aggravante 8/11 giocatori della passata stagione. Mi può spiegare il mister perchè ha fatto giocare bianchimano che per tutta la settimana non si è allenato e si è visto? Giocatori non all’altezza, a bisceglie le prime avvisaglie di una squadra assemblata male. Senza la giusta cattiveria agononistica la vedo malissimo. Nicastro veramente inutile, nicoletti come lo scorso torneo era meglio regalarlo al cesena, casoli il pupillo del mister mi sembrava strano non averlo visto in squadra dall’inizio della partita, anche per pochi minuti la sua pessima figura l’ha fatta. Siamo obiettivi ed onesti con noi stessi se incontriamo squadre e non squadrette le prendiamo sonoramente. Difesa oltremodo ridicola e stravolta da auteri. Si deve cambiare atteggiamento da subito, altrimenti non resta che cambiare allenatore, perchè non si può rivedere lo stesso pessimo film del recente passato. il treno lo scorso torneo è passato ed il mister negli ultimi tre mesi se lo è fatto sfuggire. Maita se non aveva voglia di rimanere poteva andare via. Sono molto ma molto deluso, non sempre si può vincere, ma perdere così con una squadretta priva dei suoi 4 migliori giocatori, ci deve lasciar riflettere. 30 calciatori sono molti e vedendo anche le loro qualità non c’è niente di buono in cui sperare.

  • Pulce condivido in toto.
    Queste tue argomentazioni sono già state ampiamente anticipate da Francesco.
    Il beduino del villaggio Saro110 rideva e lo denigrava.
    Vergognati ,essere inutile di Saro 110 , continua a specchiarti come una anatra zoppa.
    Speriamo di non leggere più opinioni senza un senso di logica di Saro 110.

    • Il buon giorno si vede dal mattino mio caro.
      Con le squadrette si devono fare punti pieni.
      Domenica ancora ci sorride ,giochiamo contro la cenerentola del campionato il Rieti.
      Auguriamo che il nostro mister sappia leggerla la partita .

  • Squadretta non direi proprio visto che le ha suonate al Bari ed ha perso a Catania con un rigore che non c’era. Cmq questo non toglie che la prestazione non è stata delle migliori specialmente da parte di qualche elemento che pare essere più indietro. Il campionato è lungo.

  • Abbiamo regalato una partita purtroppo , ci siamo specchiati troppo e forse pensavamo fosse vinta prima di mettere piede in campo … È stata una brutta sconfitta , dopo il goal di DeRisio dovevamo mangiarceli nn siamo stati in grado di fare il minimo forcing ,abbiamo giochicchiato , palleggiato , ma in qst campi bisogna essere cattivi , concreti , altrimenti t mangiano …e ieri ci hanno mangiato nonostante fossero pieni di assenze . Mi spiace dirlo ma ieri netto passo indietro , xké ci sta perdere ma ieri davvero nn abbiamo giocato … È senz’altro un campionato difficile ed equilibrato al momento ,ma nn va bene buttare partite così , la cattiveria nn deve mai mancare e ieri siamo stati molli . Detto ciò , tutti allo stadio col Rieti abbiamo la possibilità di riprendere il cammino , le altre nn volano neanche

  • Le altre hanno più punti di noi pur giocando con squadroni e non squadrette come quelle affrontate da noi.
    Ricordo che la Viterbese di ieri non era quella vittoriosa di Bari edi Catania. Mancava mezza squadra ed abbiamo perso ugualmente.
    Giocheremo come con la Sicula contro un altra Cenerentola del campionato.
    Dobbiamo fare punti.
    Poi dopo la carne avremo da affrontare l’osso.
    Fa piacere che Alberto con le sue dichiarazioni ha confermato quanto già detto da Francesco : siamo una tifoseria di merdaaaa

  • Io penso che le critiche e gli elogi ad Auteri ci stanno tutti e due. Perchè sappiamo che Auteri è uno che insegna calcio e non si discute. Penso più che altro che si criticano o si eloggiano le “filosofie” del calcio. Auteri il calcio lo vede e lo mette in campo secondo una filosofia che prevede il possesso di palla sempre, quindi padroni della manovra, fraseggi continui gioco spesso in orizzontale e poi aperture sugli esterni (quanti cross sbagliati ieri!!!) triangolazioni strette e così via. Altri invece vedono il calcio con moduli più semplici, verticalizzazioni sempre, grinta e pressing asfissiante per non far giocare gli avversari, grande intensità e così via. E’ come discutere se è più bravo Sarri o Conte. Sono bravi tutti e due, ma a qualcuno piacerà il gioco di Sarri altri la grinta di Conte. Quindi lasciateci “opinionare” (non sono critiche) tanto sapete benissimo che il NOSTRO unico amore sono i GIALLOROSSI !!!

Scrivi un commento