Catanzaro News In primo piano

Vivarini pungola i suoi: “Occorre fare una grande prestazione, senza però cali di concentrazione”

Scritto da Vittorio Ranieri

Questa sera approfondimento in streaming sui canali Social di UsCatanzaro.net
Per la gara del “Braglia”, il tecnico invita alla massima concentrazione per tutti i novanta minuti e si gode la rosa al completo

“Altra partita insidiosa, perché il Modena non vince da tempo”. Vincenzo Vivarini, nella consueta conferenza stampa pregara, non nasconde le difficoltà dell’incontro del “Braglia”: I gialloblù vorranno fare una partita alla morte e di conseguenza dobbiamo essere pronti. Bisogna andare lì e fare grande prestazione, senza cali di concentrazione”. E proprio su quest’ultimo tasto (dolente), il tecnico batte parecchio, invitando a recepire la lezione del secondo tempo col Como: “Bisogna mantenere la massima concentrazione per tutta la gara – sottolinea -. Dobbiamo essere bravi in questo senso”. “Come ripartire? Dalla consapevolezza di quello che sappiamo fare. Col Como abbiamo offerto una prestazione di altissimo livello nel primo tempo mentre abbiamo denotato parecchio da migliorare nel secondo tempo. Di conseguenza, si riparte cercando sempre di migliorare. Modena è partita che ci dirà se abbiamo capito quello che non ha funzionato”. Uno sguardo al Modena del presente ed uno alla gara di andata che merita vendetta: “Al di là che hanno difficoltà in questo momento, affrontiamo una squadra di prim’ordine, molto equilibrata. All’andata, partita intensa e dura che potevamo vincere e abbiamo perso. Una delle gare che spiegano i punti che ci mancano. Non dimentico la traversa di Ambrosino e poi la beffa finale. Un risultato veramente bugiardo”.

CAPITOLO FORMAZIONE. Problemi, finalmente, di abbondanza in casa giallorossa. E che abbondanza, tanto da mettere in difficoltà il tecnico: “Abbiamo l’intera rosa a disposizione e mi spiace che adesso due ragazzi dovranno andare in tribuna. La cosa mi amareggia tanto. In ogni caso, la squadra sta bene”. Quindi, rosa al completo, con la possibilità di rivedere Ghion in azione a gara in corso, magari in coppia con Petriccione per una mediana tutta qualità (e che qualità!) che stuzzica e non poco un’esteta del calibro di Vivarini. Nel mentre, però, a centrocampo, come da tradizione dopo una sconfitta, ci potrebbe essere spazio per un rimescolamento di carte: Pompetti potrebbe partire titolare, al posto di Verna, con D’Andrea che dovrebbe far rifiatare a destra Sounas. In avanti, si candida per una maglia da titolare Ambrosino. In difesa, infine, il recuperato Brighenti potrebbe far coppia con Antonini, con Scognamillo dirottato a sinistra. Di certo, il pacchetto arretrato verrà modellato anche in funzione delle caratteristiche dei padroni di casa, in una “Braglia” dove saranno tanti i cuori giallorossi pronti a spingere Iemmello&C. ad un altro risultato di prestigio in trasferta.

Autore

Vittorio Ranieri

Scrivi un commento