Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Sette partite da fare nel miglior modo possibile»

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Messina

Turno infrasettimanale, l’ultimo della regular season, per il Catanzaro impegnato a Messina. Mister Vivarini ha incontrato la stampa nella vigilia.

<<È un momento difficile perché ci sono ripercussioni sotto l’aspetto mentale. Abbiamo ragionato sia ieri che stamattina e li ho visti molto meglio rispetto alla sconfitta di Monopoli e questo mi fa ben sperare. Bisogna guardare alla prestazione di squadra e non penso che siamo usciti ridimensionati. La squadra ha dimostrato di giocare, brava ad evitare la pressione degli avversari ed è stata padrona della partita per tanti aspetti. Dobbiamo andare gara per gara, sette partite da fare nel miglior modo possibile e speriamo che partiremo a Messina già nel miglior modo possibile.

Mi interessa la cattiveria, la determinazione. Qualche cambio lo faremo. Dobbiamo essere competitivi e concentrati>>.

Sui subentrati nelle corse delle gare il tecnico ha affermato: <<Il Bari ha chiuso tutti gli spazi. Per chi entra non è semplice; quindi è importante valutarli anche se giocano dall’inizio. Mi aspetto una grande partita a Messina>>.

Ritornando sulla gara persa con il Bari: <<Tra le due squadre ci sono state due situazioni completamente diverse. A Monopoli la sconfitta ci ha tolto sicurezze. Dobbiamo far fede alla prestazione che abbiamo fatto. Nonostante la grande fase difensiva del Bari abbiamo creato. Ora dobbiamo liberare la mente e pensare ad esprimere le nostre qualità. Mi aspetto una reazione giusta da parte della squadra>>.

Mister Vivarini si è espresso anche su alcuni singoli: <<Non so ancora qual è la migliore formazione nostra e chi non ha giocato molto può riservare delle sorprese. Questa potrebbe essere una partita importante sotto questo aspetto.

Iemmello è stato preso in funzione di queste partite e c’è stato l’incidente di percorso ad Andria che ha rallentato il suo reinserimento in squadra e la sua entrata in condizione. L’infortunio ha modificato i piani. È un giocatore che dobbiamo assolutamente recuperare al 100% perché ha tanta voglia di far bene e ha molte qualità per dare una mano a questa squadra.

Rolando si trova un po’ indietro ma l’obiettivo è di recuperare anche lui. Maldonado ha ripreso e ha dimostrato le doti tecniche; ora bisogna verificarlo>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

Scrivi un commento