La Striscia

A Monopoli per il riscatto

Scritto da Redazione

Il Catanzaro di Auteri ha l’obbligo di riscattare la sconfitta interna subita contro la Juve Stabia

Dopo aver osservato il turno di riposo imposto dal calendario, i giallorossi da più di una settimana, stanno lavorando per preparare al meglio la trasferta pugliese. Il tutto per preparare la sfida al Monopoli di mister Scienza e dell’ex De Franco.

Agli infortunati di lungo corso, quali, Infantino, rientrato in sede e ritornato a Cesena per continuare il percorso di recupero, Pambianchi che dopo la rimozione del gesso al braccio operato potrà iniziare a lavorare e a Golubovic, il quale su instagram ha postato un video che lo vede lavorare in una palestra in Slovenia per recuperare dopo l’operazione in artroscopia al ginocchio, bisogna aggiungere fra gli indisponibili, il difensore Riggio, appiedato per un turno per via dell’espulsione rimediata nell’ultima sfida interna contro la Juve Stabia.

Mancherà anche l’ultimo arrivato in ordine di acquisti, Malick Lame, che da quando è giunto a Catanzaro, segue un percorso personalizzato poiché afflitto da pubalgia e ancora non ha timbrato nessuna presenza con la sua nuova squadra.
Oggi la squadra di Auteri continuerà a lavorare al Mirko Gulli del quartiere Giovino di Catanzaro con una doppia seduta e completerà con la rifinitura di domattina (dopo pranzo la squadra partirà per Monopoli) il percorso per affrontare la settima partita del torneo, prevista nell’impianto sportivo del “Veneziani” di Monopoli alle ore 14,30.
Contro il 3-5-2 dei biancoverdi, Auteri proporrà il solito 3-4-3 e sia per via delle assenze sia per scelte tecniche, qualcosa nella formazione titolare potrebbe cambiare.
Avendo gli uomini contati, al momento le uniche certezze sull’undici titolari riguardano la difesa. Infatti, davanti a Elezaj ci saranno, il rientrante Celiento, Figliomeni e Signorini, che saranno schierati nel pacchetto arretrato rispettivamente da destra verso sinistra. L’altro difensore a disposizione che si accomoderà in panchina, è il giovane greco Nikolopoulos.
Nel mezzo il mister dovrà decidere su quali due centrocampisti puntare. C’è da decidere se capitan Maita, dopo gli errori dell’ultima partita gli sarà dato un turno di riposo e pertanto a fianco di De Risio potremmo rivedere o Juliano o il colored Eklu.
In avanti Fischnaller e Kanoute dovrebbero partire titolari. L’altro posto se lo giocano D’Ursi, Giannone e Ciccone.
Sponda Monopoli – I gabbiani di Scienza sono in forma e la conferma arriva guardando l’ultima partita giocata, vale a dire il recupero della prima giornata contro il forte Catania. I biancoverdi hanno impattato sullo 0 a 0 fra le mura amiche, ma ai punti avrebbero meritato la vittoria.
Fabris potrebbe ritornare fra i disponibili, mentre sono ancora da verificare le condizioni del greco Sounas, di Montinaro e di De Angelis. Contro il Catania, il tecnico dei biancoverdi ha rinunciato al consueto 3-5-2 per passare al 3-4-3.
Biglietti Monopoli – Saranno come il solito, un centinaio circa i tifosi giallorossi che partiranno sabato alla volta della Puglia.
I tagliandi sono in vendita presso la RICEVITORIA Domenico ROTUNDO sita in Piazzale Stazione, n. 30 al costo di € 10,00 più diritti di prevendita. Si potranno acquistare fino alle 19:00 di domani.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento