La Striscia

Auteri: «Pronti per Viterbo. Abbiamo voglia di tornare a giocare come sappiamo»

Gaetano Auteri
Giovanni Sicilia
Scritto da Giovanni Sicilia

Per la trasferta di Viterbo il Catanzaro potrà contare sul recupero di molti infortunati. L’obiettivo è migliorare quanto più possibile la classifica in vista dei playoff

Giocherà domani (fischio d’inizio alle ore 14.30) il Catanzaro contro la Viterbese allo stadio comunale “Rocchi” nella gara valida per la 35^ giornata del girone C di serie C. L’importanza della sfida, per i ragazzi di mister Auteri, va oltre quella dei semplici tre punti. Importantissimo oltre alla vittoria, sarà ritrovare la giusta concentrazione per tutta la gara e quei meccanismi collaudati che hanno portato alla ribalta le Aquile in questa stagione. Gioco, determinazione, applicazione ed un pizzico di fortuna per ripartire subito forte e cancellare l’inaspettata sconfitta dell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla.

Per la gara di Viterbo il tecnico giallorosso dovrebbe avere recuperato sia Figliomeni che Signorini per il pacchetto arretrato insieme al centravanti Bianchimano già impiegato sette giorni fa. Anche Favalli, nella giornata di ieri, si è allenato regolarmente ed è completamente recuperato per la trasferta in terra laziale. Chi è tornato a disposizione è Statella, anche lui partito con la squadra, ma la sua presenza dal primo minuto resta in dubbio. Indisponibili saranno anche Giannone, che rientrerà per fine mese, il solito Kanoute, ancora a Roma per proseguire il percorso di recupero, e Ciccone squalificato.

LE PAROLE DI AUTERI

Oggi ha parlato mister Auteri tramite un comunicato stampa, senza effettuare la classica conferenza prepartita: “Siamo pronti, carichi, determinati a migliorare la nostra posizione in classifica. Stiamo bene fisicamente, abbiamo ridotto le assenze, e quindi ce l’andremo a giocare. Possiamo contare su 22 convocati, avendo recuperato Statella e Favalli. Il morale è alto, non può ancora girare male come nell’ultima partita. Dopo quella sconfitta assurda abbiamo voglia di tornare a giocare come abbiamo sempre fatto. La Viterbese non è la squadra dell’andata, che pure disponeva già di un organico importante. Sta facendo davvero bene, ma noi ce la giocheremo consapevoli delle nostre possibilità”.

L’AVVERSARIO DI TURNO

Gli avversari di domani arrivano al match contro il Catanzaro sulle ali dell’entusiasmo. La Viterbese infatti mercoledì ha superato il Trapani nella semifinale di Coppa Italia di Serie C, qualificandosi per la finale contro il Monza. Nella squadra laziale da annotare la presenza dell’ex De Giorgi, protagonista con i giallorossi di 11 presenze ed un gran gol nella partita contro il Monopoli.

INDICAZIONI PER I TIFOSI GIALLOROSSI

Per la gara di domani inoltre sono state date le direttive ai tifosi giallorossi che dovranno raggiungere lo stadio comunale “Rocchi” di Viterbo. Dal sito della società riportiamo il comunicato ufficiale:

“Con la presente si informa che, in occasione della gara di Campionato Lega Pro: VITERBESE – US CATANZARO 1929, in calendario DOMENICA 14/04/2019, ore 14:30, presso stadio comunale “ROCCHI” di VITERBO, gli organi competenti consigliano il sotto indicato percorso viario:

  • Catanzaro (ss 280), autostrada A2, direzione Salerno, proseguire per A1, con uscita ad ORTE ed immettersi sulla S.S. per VITERBO.
  • Uscire a STRADA BAGNI dove si raggiungerà il parcheggio del settore OSPITI.

Si raccomanda la massima collaborazione al fine di garantire un corretto afflusso e deflusso dei tifosi catanzaresi al seguito della squadra”.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANZARO

In porta sicuro del posto Furlan. Davanti a lui il mister probabilmente schiererà uno tra Figliomeni e Signorini, insieme a Celiento e Riggio. A centrocampo sulla sinistra Nicoletti avvantaggiato su Posocco, mentre al centro Maita con uno tra Iuliano e De Risio. Sulla destra probabile di nuovo l’impiego di Casoli. In avanti il mister riproporrà con ogni probabilità il trio D’Ursi-Bianchimano-Fischnaller.

I CONVOCATI PER VITERBESE-CATANZARO

In vista di Viterbese Castrense-Catanzaro mister Gaetano Auteri ha convocato 22 calciatori:

1 Furlan
3 Pambianchi
4 Maita
5 Celiento
6 Nicoletti
7 D’Ursi
8 Iuliano
9 Bianchimano
11 Statella
12 Elezaj
13 Favalli
14 Riggio
15 Signorini
16 Eklu
18 Nikolopoulos
19 De Risio
20 Lame
21 Fischnaller
22 Mittica
23 Figliomeni
25 Posocco
30 Casoli

A proposito dell’autore

Giovanni Sicilia

Giovanni Sicilia

1 Commento

Lascia un commento