Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: il Catanzaro chiude con Evan’s ed Evacuo

Felice Evacuo
Redazione
Scritto da Redazione

La sesssione estiva si chiude con una duplice operazione in entrata per rinforzare centrocampo e attacco

Si chiude con l’ufficializzazione di due operazioni in entrata la sessione estiva di calciomercato del Catanzaro. Dopo gli annunci di Baldassin e Di Massimo, i giallorossi si regalano un innesto per la linea mediana e uno per il reparto avanzato con l’arrivo di Jean Lambert Evan’s e Felice Evacuo.

L’esterno sinistro 22enne di nazionalità francese, arriva in prestito secco dal Crotone dopo aver raccolto quattro gettoni di presenza nel precedente campionato di Serie B. Ha inziato la carriera come terzino sinistro ma può essere impegnato anche sulla linea di centrocampo. Nell’esperienza in Lega Pro con il Gozzano di Soda, ha ricoperto anche il ruolo di ala destra e sinistra. Si tratta di un giocatore difensivo e al contempo offensivo, bravo negli inserimenti senza palla e soprattutto come assistman.

Per l’attacco, invece, le Aquile si regalano l’esperienza di Evacuo, da anni accostato ai colori giallorossi come nella migliore tradizione degli attaccanti mai arrivati sui Tre Colli. Stavolta la storia è finita diversamente tanto che dalla giornata di ieri il calciatore è a disposizione di mister Calabro, ma l’ufficialità è arrivata solo pochi minuti fa dopo l’espletamento di tutti gli adempimenti burocratici. In questo caso a parlare è il curriculum dell’attaccannte classe ’82: ha vestito la maglia di 15 società diverse, ha ottenuto 5 promozioni dalla C alla B, è il cannoniere più profilico di sempre in Serie C. Un uomo d’area di rigore in grado di fare ancora la differenza nonostante l’età.

Di seguito i comunicati ufficiali pubblicati dall’US Catanzaro 1929.

COMUNICATO FELICE EVACUO

Felice Evacuo è ufficialmente un calciatore del Catanzaro. Con il perfezionamento di tutti i necessari adempimenti burocratici, l’esperto attaccante campano, nelle ultime tre stagioni al Trapani, può vestire finalmente la maglia giallorossa. Si tratta di un importante colpo di mercato quello portato a segno dal dg Diego Foresti e dal ds Massimo Cerri. Diciannove presenze e due reti lo scorso anno in serie B, Evacuo è stato protagonista anche della promozione in cadetteria del club siciliano, con venti reti segnate complessivamente nelle due stagioni di serie C. E’ un calciatore con grande esperienza nella categoria, e negli anni passati ha vestito, tra serie B e serie C, le maglie di Alessandria, Parma, Novara, Benevento, Nocerina, Spezia, Frosinone, Avellino, Torres, Viterbese, Florentia Viola e Turris, e nel suo curriculum ci sono anche due presenze in serie A con la maglia della Lazio. Ben 246 le reti complessive al suo attivo nei campionati professionistici, e in 12 stagioni è andato in doppia cifra. Evacuo si lega al Catanzaro con un contratto di un anno.

COMUNICATO JEAN LAMBERT EVAN’S

Arriva in prestito dal Crotone il promettente centrocampista Jean Lambert Evan’s. L’esterno sinistro 22enne, di nazionalità francese, ha collezionato 4 presenze in serie B lo scorso anno con la squadra pitagorica, dopo le esperienze a Pavia e Gozzano.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Lascia un commento