La Striscia

Catanzaro, si cerca di recuperare gli infortunati

Catanzaro Rieti
Scritto da Redazione

Giallorossi alle prese con l’infermeria piena. Riggio, Figliomeni e Kanoute, potrebbero farcela per la gara di sabato

Il Catanzaro  continua la preparazione nel quartier generale del Poligiovino in vista della seconda trasferta consecutiva in terra siciliana.

Infatti, dopo il Catania, il calendario propone la sfida alla Sicula Leonzio che si disputerà sabato in notturna alle 20:30 all’Angelino Nobile di Lentini.
In vista della gara contro i bianconeri del tecnico Bianco, sono diversi i giocatori in dubbio, da De Risio a Riggio passando per Figliomeni e Kanoute. Tranne De Risio che sta lavorando in palestra, gli altri stanno svolgendo un lavoro differenziato, ma comunque con il gruppo e potrebbero essere in ogni caso arruolabili per il match di sabato. Da ricordare che oltre ai suddetti calciatori, nelle fila giallorosse sono ko Pambianchi e Signorini finiti sotto i ferri e per rivederli pronti se ne parlerà a dicembre inoltrato.

La squadra partirà per la Sicilia nel pomeriggio di venerdì e in questo periodo, con l’ausilio dei medici, Auteri deciderà come impostare l’undici iniziale o se dovrà ricorrere a qualche cambio di modulo.

DASPO CATANIA – Intanto procede imperterrita la mannaia che ha colpito i tifosi catanzaresi nella trasferta di Catania. A nulla sono valsi gli appelli del presidente Noto, del sindaco e di politici e associazioni locali. Per adesso sono sette i provvedimenti di Daspo (da 5 agli 8 anni) notificati ai tifosi giallorossi dal questore Alberto Francini di Catania. A questo punto è chiaro che si dovrà necessariamente ricorrere al Tar, per impugnare un provvedimento, che come da noi riportato in home, ha davvero dell’assurdo.

GIOVANILI – Sono ben tre i calciatori dell’US Catanzaro 1929 convocati domani, giovedì 22 novembre, per la quarta e ultima tappa degli stage territoriali dell’Italia Under 15 che si disputerà proprio nel capoluogo calabrese. È quanto riportato in una nota sul sito ufficiale Us Catanzaro. Sono 36 i calciatori nati fra il 2004 ed il 2005 che, nel primo pomeriggio, si affronteranno in un’amichevole a ranghi contrapposti.

Tra i giocatori convocati dal ct Patrizia Panico ci sono gli “aquilotti” Domenico Columbro (portiere), Giorgio Pio Megna (difensore), Alessandro Viotti (attaccante). «Siamo davvero molto orgogliosi – sostengono i responsabili del settore giovanile Frank Santacroce e Carmelo Moro – per questo risultato che da un lato gratifica certamente gli sforzi messi in campo dai ragazzi, dall’altro evidenzia il buon lavoro che la società del presidente Noto sta portando avanti nel valorizzare un settore giovanile sempre più in crescita. Siamo certi che i nostri tre ragazzi – concludono – sapranno distinguersi, suscitando l’apprezzamento dello staff tecnico azzurro che, in giro per l’Italia, cerca i giovani più promettenti».

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento