Catanzaro News GialloRos[s]a

Catanzaro femminile, arriva la nona sconfitta stagionale

Samuele Cardamone

Vittoria esterna di misura per il Sant’Egidio che al campo federale di Catanzaro Sala batte le giallorosse 2-3

Arriva la sconfitta numero 9 per le ragazze di mister Ortolini, questa volta a fare lo scalpo delle aquile sono le campane del Sant’Egidio che balzano alla quarta posizione condivisa con la Sicula Leonzio. Il Catanzaro, orfano della squalificata Verrino, esce dal terreno di gioco con più di un rimpianto per non essere riuscito a ribaltare il risultato figlio di alcuni errori in fase difensiva.

Il match inizia con entrambe le compagini pronte a giocarsela a viso aperto con le ospiti però più pericolose delle padrone di casa, infatti il  primo tempo finisce con il Sant’Egidio avanti grazie ad un goal a metà primo tempo della Olivieri che approfitta di un fraintendimento tra difensori che lasciano vagare la palla in area dove proprio la Olivieri si avventa scaraventandola in rete.

La seconda frazione inizia con la voglia delle padrone di casa di ribaltare il risultato e dopo ripetuti attacchi alla porta delle campane si materializza il goal del momentaneo 1-1 siglato da Alessia Moscatello che segna di piatto sugli sviluppi del corner battuto dalla Romeo.

Non c’è neanche il tempo di festeggiare che il Catanzaro si ritrova di nuovo sotto, infatti dopo appena due minuti, in seguito ad una sfortunata carambola in area di rigore giallorossa, arriva il nuovo vantaggio delle ospiti con Sabatino. Sabatino che poco dopo metterà a referto la propria doppietta personale sfruttando un errore di valutazione dell’estremo difensore Zangari.

Nonostante lo svantaggio il Catanzaro continua ad attaccare e a 10 minuti dal termine mette a segno il goal della speranza con una bella incornata di Michela Romeo su assist di Carlotta Sacco.

Goal che non basta ad evitare la seconda sconfitta consecutiva per mister Ortolini che sta facendo crescere sicuramente la squadra dal punto di vista del gioco a dispetto però dei risultati che ancora stentano ad arrivare. Domenica 12 si chiuderà il girone d’andata con la partita contro il Chieti in trasferta.

Ridotta la squalifica di Giulia Verrino

È stato accolto il ricorso per la riduzione della squalifica inflitta a Giulia Verrino in seguito all’espulsione nella gara Catanzaro-Roma Decimoquarto grazie alla mediazione di Frank Mario Santacroce. Ecco il comunicato del società: “Dopo aver preso nota del comunicato della Corte Sportiva d’Appello Nazionale in merito al rincorso riguardante la riduzione a 2 giornate di squalifica per la nostra calciatrice Giulia Verrino, la società ASD Catanzaro Calcio Femminile ringrazia l’Avv. Frank Mario Santacroce per il fondamentale e decisivo intervento. La calciatrice sarà disponibile per la prossima gara di campionato in trasferta contro il Chieti Femminile“.

Foto di Marco Fanile

A proposito dell’autore

Samuele Cardamone

Samuele Cardamone

Lascia un commento