La Striscia

Con la Sicula Leonzio vittoria salutare

Fischnaller

Al “Ceravolo” 4 gol nelle ultime tre da calcio d’angolo. Calendario insidioso ma abbordabile per i giallorossi.

Il Catanzaro torna a vincere. Successo importantissimo quello dei giallorossi contro la Sicula Leonzio al “Ceravolo”. Le due compagini vivevano momenti opposti: da un lato le aquile giungevano al match da tre sconfitte consecutive; dall’altro i bianconeri avevano una striscia di sette risultati utili con 15 punti frutto di quattro vittorie e tre sconfitte.

Dopo un primo tempo complicato il Catanzaro ha sfruttato al meglio l’episodio. Risulta per certi versi strano come è avvenuto. Gli allenatori preparano le partite cercando di curare i minimi particolari e poi succede che un rilancio del portiere, con l’aiuto del vento determina un rosso per una squadra. Bravo nell’occasione Furlan che si è ripetuto dopo l’assist confezionato a Fischnaller contro il Siracusa; furbo Bianchimano a prendere posizione; ingenuo Aquilanti. Il fallo c’è tutto e di conseguenza il rosso.

CALCI D’ANGOLI LETALI
Dopo essere rimasto in superiorità numerica il Catanzaro è diventato devastante andando subito a segno con Signorini da corner (seconda rete per il centrale difensivo). Il 2-0 è da manuale del calcio con un contropiede tre contro uno sfruttato alla perfezione dall’accoppiata D’Ursi-Fischnaller che ha portato al primo davanti a Pane: destro sotto l’incrocio e nulla da fare per il portiere bianconero. L’ex Bisceglie ha ripetuto quanto fatto con la Paganese quando entrò sul 2-1 e siglò una doppietta. Il 3-0 su angolo di Ciccone e zampata di Fischnaller ha chiuso del tutto le ostilità e riportato alla rete l’attaccante altoatesino, ora ad un solo gol dalla doppia cifra. Risultato che ormai ha raggiunto e superato D’Ursi a quota undici.
Il dato che risalta riguarda i gol segnati in casa. Nelle ultime tre partite interne (Monopoli, Catania e Sicula Leonzio) il Catanzaro ha realizzato cinque reti di cui quattro da corner (tre dei quali battuti sotto la “Mammì).

CALENDARIO INSIDIOSO
Da qui in avanti il Catanzaro è atteso da sei incontri: tre interni (Virtus Francavilla, Viterbese e Trapani) e tre esterni (Cavese, Viterbese e Siracusa). A questi si aggiungerà il 3-0 a tavolino contro il Matera nella gara prevista per il 20 aprile al “Ceravolo”. Gli incontri sono tutti da considerare molto insidiosi. Tralasciando il Trapani all’ultima giornata che potrebbe rappresentare un vero e proprio spareggio playoff; i giallorossi se la vedranno con Viterbese (due volte), Cavese e Virtus Francavilla che sono in lotta per accedere agli spareggi promozione. Di punti salvezza ne ha bisogno, invece, il Siracusa, che giocando in casa proverà a sfruttare il fattore campo come hanno già fatto Bisceglie e Rieti. Insidiosi, ma tutte gare che il Catanzaro può ben disputare ed ottenere risultati positivi.

Autore

Ferdinando Capicotto

8 Commenti

  • Ci voleva proprio, però in questo calcio gli episodi e le decisioni arbitrali sono troppo importanti, basta poco per indirizzare una partita e conseguentemente il campionato, ieri abbiamo vinto 3-0 magari meritavamo di vincere in modo meno netto, con il Catania se avessimo vinto nessuno poteva dire che abbiamo rubato.
    Anche per questo che questi ragazzi meritano tutto il nostro sostegno

  • Ho letto le dichiarazioni di mister Auteri (number one): tifosi che, invece di tifare, invadono il campo e si sostituiscono al tecnico. Parole sacrosante da sottoscrivere: tifosi dei quali si farebbe a meno molto volentieri.

    • Però lui deve accettare le critiche, è il migliore ma ha questo difetto, i tifosi veri non stanno zitti e quando ad esempio vedono un giocatore giocare male per tante partite di seguito è giusto che lo facciano notare

      • Francuccio, limitati a fare commenti tecnici se ne sei capace, evitando di nominarmi, perchè non hai ne titoli e ne autorizzazioni. A me interessa il bene della squadra e non fare il leccapiedi di nessuno. Catanzaro ha una tifoseria prepararta e nessuno può zittirla.

  • Del caso Matera sapete qualcosa? Aspettiamo i 2 punti in più in classifica. Vogliono far finire il campionato per “aiutare” qualche squadra. Il 18 marzo è passato da un bel pezzo.

  • Cmq vedendo il Catania..devo dire che Novellino è solo esaltato nulla di più…spero le perdano tutte.. a Catanzaro ha trovato una vittoria molto fortunata… con la Juve stabia ha vinto su rigore.. ieri prendere 3 gol dalla Reggina da una squadra che considerano superiore a tutte le squadre del nostro giorne…Novelliiii fatti un ora di sonno che mi sa che ti rimane un pruno enorme..

Scrivi un commento