Catanzaro News La Striscia

Con la Virtus Francavilla tutti convocati tranne Urso

Non scontato l’utilizzo del 3-4-3. Presente anche Bayeye che ha scelto la 32. 1161 biglietti venduti ai tifosi giallorossi

Tornare a vincere. Non ci sono altri risultati possibili per un Catanzaro che, sin qui, ha sempre ottenuto i 3 punti al “Ceravolo” nelle tre gare giocate in casa. Teramo, Sicula Leonzio e Rieti sono uscite sconfitte dai tre colli. L’obiettivo è continuare su questo trend anche contro la Virtus Francavilla che nei tre precedenti in Calabria ha conquistato un successo e due pareggi.

Le aquile hanno bisogno di risposte specialmente sul piano dell’atteggiamento. Con mister Auteri che ha chiesto maggiore ferocia e concretezza, i giallorossi hanno la chance per mettere in campo queste qualità. In conferenza stampa tra l’altro il tecnico ha evidenziato come i suoi calciatori debbano stare attenti anche ai piccoli dettagli.

In questo momento nel quale, sia chiaro, non si vogliono creare allarmismi – come dichiarato da Signorini in settimana – il Catanzaro ha bisogno del suo pubblico, del suo vero pubblico. Sono queste le partite dove i supporters giallorossi devono sostenere la squadra è riempire gli spalti del “Ceravolo”. Ad ora i biglietti venduti ai sostenitori giallorossi sono 1161.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura ha convocato ben 29 giocatori tra cui il neoufficializzato Bayeye che ha scelto il numero 32.

PORTIERI: Di Gennaro, Mittica, Adamonis

DIFENSORI: Celiento, Riggio, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Martinelli, Quaranta

ESTERNI: Statella, Casoli, Nicoletti, Favalli, Bayeye, Pinna

CENTROCAMPISTI: Maita, De Risio, Tascone, Risolo

ATTACCANTI: Kanoute, Calì, Giannone, Novello, Bianchimano, Di Livio, Fischnaller, Nicastro, Mangni

 PROBABILE FORMAZIONE

Mister Auteri ha convocato l’intera rosa tranne l’infortunato Urso. Presenti anche Statella e De Risio. Il tecnico ha l’intenzione di mantenere alta la concentrazione facendo sentire tutti parte del progetto. Il tecnico, in conferenza stampa, non ha dato certezze sul 3-4-3, ma si potrebbe anche cambiare.

Ipotizzando comunque l’undici titolare che affronterà domani la Virtus Francavilla, ci dovrebbero essere Di Gennaro fra i pali; Celiento, Martinelli ed uno fra Riggio e Quaranta. Con Statella che non dovrebbe essere impiegato dall’inizio, favorito Casoli sulla destra, mentre sulla sinistra potrebbe essere confermato Nicoletti. Favalli non dovrebbe essere rischiato dal tecnico. A centrocampo con Maita potrebbe tornare De Risio, con Risolo pronto in caso di necessità. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Kanoute, Fischnaller con Bianchimano e Nicastro a contendersi il ruolo di centravanti.

Il dubbio se partire con il 3-4-3 o con il 4-2-3-1 deriva dalla condizione di alcuni giocatori, Nicoletti su tutti. L’esterno non si è allenato con continuità in settimana e se Auteri opterà per farlo partire dalla panchina potrebbe essere riproposta la difesa di Viterbo con Celiento, Riggio, Martinelli e Quaranta.

 

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Lascia un commento