La Striscia

Fischnaller pronto a riprendersi la maglia da titolare

Auteri ha sottolineato di non buttare al vento quanto buono fatto sin qui. Oltre 200 i supporters presenti allo “Scopigno”.

Riprendersi. Ritrovarsi. Questi gli imperativi che devono guidare il Catanzaro nella insidiosa trasferta di Rieti. Un match simile per certi versi a quello di Bisceglie contro una compagine che punta alla salvezza e giocherà da squadra con simili obiettivi, ovvero chiudendo tutti gli spazi, puntando a colpire specie con ripartenze. Le aquile devono far fronte, inoltre, al momento più complicato della stagione. Per la prima volta i giallorossi hanno subito due sconfitte consecutive. Mister Auteri, nella conferenza stampa di vigilia è stato molto chiaro affrontando tutti gli argomenti attuali, tra cui proprio il periodo delle aquile. Il tecnico ha sottolineato, riferendosi in particolare alla gara persa con il Catania, che i suoi hanno sbagliato alcune letture importanti ed hanno praticamente regalato la vittoria agli etnei.

Il Catanzaro deve essere bravo a non gettare all’aria quanto di buono fatto sin qui. Purtroppo – come ha affermato anche l’allenatore – ciò che è perso non può essere ripreso ed è un peccato visto il calo anche normale della Juve Stabia che nelle ultime cinque partite ha ottenuto un solo successo. Pesa il rigore sbagliato da Giannone al “Menti” così come la palla persa da Kanoute al 43’ contro il Catania. Insomma più che per bravura degli avversari, i giallorossi non sono lì a contendersi il primo posto per propri errori. Non è il momento di leccarsi le ferite e piangere sul latte versato ma occorre guardare avanti, facendo tesoro degli sbagli effettuati in vista della parte più rovente della stagione, così come dichiarato da mister Auteri.

I giallorossi sono partiti in aereo per Rieti. Oltre 200 i supporters delle aquile che saranno presenti al “Manlio Scopigno” per sostenere l’US e cercare di tornare al successo.

PROBABILE FORMAZIONE

Indisponibili oltre a Repossi sono Figliomeni e Giannone che dovrebbero rientrare nella gara interna con la Sicula Leonzio di domenica 24 marzo. In porta a Rieti ci sarà Furlan; difesa con Celiento, Riggio e Signorini; Maita e Iuliano in mezzo con Statella e ballottaggio Favalli-Casoli sugli esterni; in avanti l’altra incertezza dovrebbe riguardare Bianchimano-Fischnaller. Quest’ultimo è pronto a riprendersi la maglia da titolare e ricominciare a segnare per raggiungere la doppia cifra. Dall’inizio dovrebberso esserci Kanoute e D’Ursi, giunto alla decima rete in campionato. Panchina per Ciccone che non segna dall’andata.

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Fino a quando il mister porterà in panchina o in campo de risio ciccone casoli elezay e il fenomeno di giannone non caveremo un ragno dal buco. Sono loro la rovina della squadra, non danno certezza ad un gruppo che prima del loro impiego ha spadroneggiato in qualsiasi partita. Fuori da subito e riprenderemo a volare.

Scrivi un commento