Catanzaro News La Striscia

Fischnaller rientra in gruppo

Fischnaller

A parte solo Urso. Ipotesi Agostinone per la difesa. Su Montalto piomba anche il Venezia

Dopo la vittoria all’esordio contro il Teramo ed il consueto giorno di riposo, le Aquile si sono ritrovate agli ordini di mister Auteri questo pomeriggio per una sessione d’allenamento alle 16:00 a Giovino a porte aperte.

La notizia è che si sono allenati tutti in gruppo tranne il solo Urso (domenica aveva un’evidente fasciatura alla caviglia).

Fischnaller e Nicoletti si sono uniti al resto della squadra. Se il primo appare sempre più sulla via del recupero, l’esterno non sarebbe ancora al meglio e dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Monopoli.

MERCATO: IPOTESI AGOSTINONE PER LA DIFESA

Sembrano tramontate le piste Ligi ed Atanasov. Il primo non gradirebbe la destinazione in quanto non vorrebbe trasferirsi nel girone meridionale. Il bulgaro, invece, accostato alle aquile non è un mancino naturale – come chiesto chiaramente da mister Auteri – e quindi non sarebbe utile alla causa giallorossa. L’US potrebbe virare su Giuseppe Agostinone, classe 1988. L’anno scorso ha giocato ventisei partite con l’Alessandria. Nel suo curriculum Virtus Francavilla, una parentesi a Lecce e tanto Foggia.

Per quanto concerne Figliomeni, la Casertana ha fatto pervenire un’offerta al calciatore, ma di un solo anno e quindi se dovesse accettare si ritroverebbe comunque svincolato a giugno 2020. Sulla base di ciò il difensore potrebbe restare con le aquile.

Capitolo attaccante. Il Trapani, che sembrava piombato su Montalto ha invece preso Pettinari. Salirebbero così le quotazioni della punta della Cremonese (che sta premendo per la cessione) per vestire la maglia giallorossa anche se nelle ultime ore sarebbe forte l’interesse del Venezia sul classe ’88. Oltre a Montalto si continua a guardare in casa Rieti a Gondo, a segno contro la Ternana. Entrambi gli attaccanti sono in scadenza con i rispettivi club a giugno 2020.

Autore

Ferdinando Capicotto

20 Commenti

  • A me interessa il grande Fish.
    Gli altri due nomi (attaccante e difensore) non mi sembrano tali da incrementare notevolmente il tasso tecnico della squadra, quindi a questo punto rimarrei così, almeno figliomeni è una certezza, anche se 27 giocatori mi sembrano tanti

  • Con tutti gli infortuni che sono capitati lo scorso anno, meglio che siano tanti se lo vogliamo vincere sto benedetto campionato, ma temo che sfoltiscano a meno che tanuzzu non ponga veti

  • Ripeto terrei gli attuali giocatori senza ulteriori entrate e uscite, però se proprio si vuole agire sul mercato darei via i due che da sempre sono dati per partenti (Giannone e Nicoletti) per prendere un forte centroavanti.
    Ma queste sono valutazioni che deve fare il mister e poi ormai non è semplice trovare alla fine del mercato un forte centroavanti.
    Quindi rimarrei così

  • Cari amici , Bianchimano è in uscita poiche in arrivo un’ altra punta a Perugia …. Vogliamo Bianchimano ..E il centravanti che fa per noi …..Forza Presidente ultimo attacco a Bianchimano e sarà serie BBBB ….Un saluto da legnano giallorossa

  • Magari bianchimano sarebbe l’ideale, anche perché rappresenta un investimento per il futuro, non ci dobbiamo giocare tutto quest’anno perché le variabili sono troppe (arbitri, sfortuna, infortuni ecc…), Se bastasse affermare entro 2 anni andiamo in B, in quella serie ci sarebbero 150 squadre, l’importante è tentarci seriamente e essere lungimiranti.

  • Non sono i “nomi” che fanno la differenza in campo ma la corsa e il sacrificio. Infatti, quando abbiamo acquistato D’Ursi nessuno si aspettava che avrebbe fatto tanti goal (il merito va tutto a mister Auteri) anzi tutti aspettavamo l’acquisto di un Bomber.
    L’anno scorso ci sono mancati i cambi mentre oggi abbiamo almeno 2 calciatori per reparto. La società si è mossa benissimo sul mercato. Forza Fisch. Riprenditi presto perché si sente la tua mancanza

  • Auguriamoci solo che ad Auteri non gli girono i coglioni e molla, perche una persona come lui è abituato a vincere in tempi brevi, e questa società con molta franchezza, non ha interessi a raggiungere certi obbiettivi, l’unico è quello di monetizzare.

  • Purtroppo è dura ma non puoi dare per certi versi ragione a colui che in realtà è il
    Più criticato ma comunque dice un fondo di verità
    Gli acquisti dell’us targato noto purtroppo sono da giovani in cerca di fame o svincolati all’ultima spiaggia

  • Noto presidente modello per eleganza e stile attentissimo a non fare passi più grandi di lui garantendo una società solida ma non sarà un vincente perché nel calcio moderno per vincere ci vuole programmazione e danaro da spendere
    È vero che diversi calciatori hanno preferito per diversi motivi altre piazze ma è anche vero che non puoi garantirti daterminati calciatori con miseri ingaggi.

Scrivi un commento