Catanzaro News La Striscia

Gondo al Catanzaro via Lazio

Gondo
Scritto da Francesco Panza

L’ivoriano atteso in città nelle prossime ore. In difesa si punta ancora Ligi. Figliomeni rifiuta la Casertana

Sarà l’ivoriano Cedric Gondo il rinforzo tanto atteso per il reparto avanzato. L’operazione ha preso corpo nelle ultime 24 ore dopo il rifiuto di Adriano Montalto accasatosi al Venezia e si concretizzerà con l’arrivo in città del classe ’96 nelle prossime ore.  A meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo secondo, l’attaccante ormai ex Rieti (8 reti in 30 partite l’anno scorso, 1 gol quest’anno all’esordio contro la Ternana), arriverà in prestito dalla Lazio che ne ha acquisito le prestazioni a titolo definitivo.

Chiusa l’operazione Gondo, in entrata resta ancora da definire l’innesto del difensore di piede mancino richiesto più volte da Auteri. Con molta probabilità ci sarà da attendere il gong finale della sessione estiva (lunedì 2 settembre alle 22, ndr) data la volontà di portare in giallorosso un calciatore di assoluta esperienza.

Il nome caldo sul taccuino del ds Logiudice resta sempre quello di Alessandro Ligi del Carpi che per il momento ha preso tempo.

Al netto degli ultimi possibili ritocchi in entrata, c’è da registrare qualche novità anche sul fronte cessioni. Qualche giorno fa avevamo fatto il punto su Giuseppe Figliomeni in scadenza di contratto. Su di lui era forte il pressing della Casertana che aveva offerto un biennale. Dopo qualche giorno di riflessione, il dfensore giallorosso ha sciolto la riserva. Resterà a Catanzaro in scadenza e si giocherà il rinnovo nel corso della stagione.

Sulla corsia di sinistra, invece, resta in piedi l’ipotesi di una cessione di Manuel Nicoletti al Cesena di mister Modesto. Anche in questo caso se ne parlerà solo dopo la gara di Bisceglie.

ALLENAMENTO: OGGI DOPPIA SEDUTA

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica contro il Bisceglie che aprirà il mini ciclo pugliese di questo avvio di campionato.  Oggi doppia razione di lavoro con una sessione mattutina alle 9.30 e una pomeridiana alle 17 entrambe a porte aperta al “Gullì” di Giovino.

Particolarmente intensa quella del pomeriggio alla presenza del presidente Floriano Noto. Dopo una fase iniziale di riscaldamento, la squadra ha iniziato a lavorare subito a ritmi elevati con un torello caratterizzato da movimenti veloci del pallone.

A seguire si è lavorato sulla prova degli schemi a tutto campo con il gruppo diviso in due in base ai ruoli. La sessione si è conclusa con una serie di partitelle a pressione a campo ridotto da dieci minuti l’una con la rosa suddivisa in tre gruppi.

Nicoletti e Urso, ancora claudicante, sono gli unici ad aver lavorato a parte con il preparatore Mondilla.

Nei prossimi giorni la squadra si allenerà sempre a porte chiuse. Nello specifico, domani a Giovino alle 16.30 e sabato al Ceravolo alle 10.

VERSO BISCEGLIE: DOMANI I BIGLIETTI

Dopo la bella prova sugli spalti di domenica scorsa con il “Ceravolo” impianto più affollato del girone C grazie ai suoi 7200 spettatori, è facile prevedere un buon numero di tifosi anche nella prima trasferta stagionale. Al riguardo, i sostenitori giallorossi che vorranno seguire dal vivo le Aquile, potranno acquistare i biglietti a partire dal pomeriggio di domani, venerdì 29 agosto. La vendità sarà aperta dopo la riunione Gos che avrà luogo in mattinata.

Autore

Francesco Panza

44 Commenti

    • menumala ka ma mi toku i zebedei finu u 2 e settembre minimo mi vena n’orchite…
      grazie a S. Vitaliano u ventu hiuhhia sempa kiu forta … e i yestimi volanu sempa kiu luntani …

      forza Catanzaro sempre!

    • Cari amici giallorossi, quello che in pochi avevano giudicato come un tifoso grafomane, ipercritico e disfattista e che invece in molti hanno capito essere uno pseudotifoso reggino, credo sia stato bannato. Gaudeamus! Si riciclera’, infiltrandosi su un forum del Bari e anche lì passerà giorno e notte a monitorare i movimenti di mercato e a guardare highlights di una squadra non sua per risultare credibile nei suoi insulti gratuiti e spesso puerili. Verrà anche lì presto scoperto e criticato, ma sarà felice. Le attenzioni comunque ricevute lo solleveranno da un’esistenza di solitudine. Poi verrà nuovamente bannato e comincerà a occuparsi dell’Avellino o dell’Arzachena. Riprendiamo a parlare di calcio e auguriamoci che Esso non ritorni sotto mentite spoglie. Le caratteristiche dello stalker le ha tutte, purtroppo.

  • È un giovane di prospettiva ma, essendo in prestito, l’operazione non mi convince.
    Ma ripeto la cosa che mi interessa di più è la conferma di Maita, Fish e gli altri

  • Andiamo in serie B e poi ne parliamo. Organico completo e di categoria. Se non vendiamo nessuno ce la giochiamo con tutte. È evidente la politica societaria sul mercato fatto di prestiti e svincolati , ma alla fine è uscita fuori una bella squadra. Ora dichiariamo l’obiettivo stagionale e fuori gli attributi!!!

  • Per Francesco
    Siccome ormai hai rotto gli attributi con questo tuo criticare sempre vatti a CHIUDERE a Girifalco e butta la chiave della stanza , un’altra cosa se non ti va la politica Giallorossa non rompere più su questo sito e vattene sul sito della tua squadra perché sono sempre convinto che tu sei un infiltrato ma non ami per nulla il mio Catanzaro.VATTENE

    • Smettilaaaaaaaa di criticare ..Il catanzaro si ama ..Ancora di più Quando si è lontani ….Un saluto da Legnano ai veri tifosi del catanzaro ..

  • Cmq credo ke nn si possa offendere così il presidente , penso ke la redazione debba intervenire . Di stupidaggini ne dice tantissime ke ormai fa solo ridere, ma l offesa al presidente nn ci sta quindi redazione bannate sto soggetto !

  • FRANCESCO non esiste, è stato messo qua dai moderatori del sito per vivacizzarlo un po,
    Dai è evidente,primo perché è troppo SCEMO per essere vero, secondo se fosse vero un sito semiserio lo avrebbe gia sbattuto fuori.
    Come fecero con me qualche hanno fa per aver criticato molto meno il presidente Cosentino.

  • Scusate ma non posso tollerare più. Scrivo dall’Abruzzo e sono tifoso da sempre. Dopo anni e anni del nulla, adesso che abbiamo un Presidente vero!!! è inconcepibile ascoltare qualcuno che mette in dubbio la serietà e l’amore per il Catanzaro di Noto. Ricordiamoci non più di un anno fa il play-out con la Vibonese! Cmq quest’anno sono molto fiducioso.

  • Secondo me si doveva cercare un altro D ursi….purtroppo i prestiti secchi senza diritto di riscatto non sono redditizi…ma è più facile contrattare il prezzo do zuparacu al mercato. Io con 50euro all anno che sono il prezzo di un concerto mi guardo 38 partite che mi danno adrenalina, emozioni etc.Quindi Fermo restando che so che babbo Natale non esiste dico che piuttosto che niente è meglio piuttosto FORZA CATANZARO E FORZA AI VERI TIFOSI

  • Non si può dire male del nostro grande presidente che ci ha fatto tornare protagonisti. Solo grazie a lui possiamo sperare di fare il salto di categoria. Invito pertanto la redazione a bannare questa persona che dice falsità se no mi trovo costretto a non seguire più questo sito. Non si sopporta .

  • Buonasera a tutti i tifosi giallorossi, ho visto la partita con il Teramo e l’unico che mi ha suscitato interesse è stato Giannone che quando è subentrato ha tenuto benissimo la palla ed inoltre si intravede una certa tecnica non comune ad altri. Lo terrei ben volentieri, sono sicuro del suo riscatto.

    • Condivido pienamente il tuo pensiero. Anch’io lo terrei a occhi chiusi. Giannone è un ottimo giocatore e Catanzaro deve dimenticare quanto successo l’anno scorso e dargli fiducia. Forza Catanzaro Sempre!

Scrivi un commento