La Striscia

Kanoutè ritorna ad allenarsi con il gruppo

Giovanni Sicilia
Scritto da Giovanni Sicilia

L’attaccante senegalese di nuovo agli ordini di mister Auteri. D’Ursi a riposo precauzionale. Statella a parte. Casoli ancora out. Domeniche le prime gare dei play-off

Il Catanzaro si è ritrovato stamattina per la sessione quotidiana di allenamento sul terreno di gioco del ‘Mirko Gullì’ dopo la pausa di ieri pomeriggio. La notizia di giornata è il ritorno in gruppo di Mamadou Kanoute. Il senegalese, rientrato ieri a Catanzaro, ha svolto inizialmente il lavoro atletico con tutta la rosa per poi recarsi in palestra per un lavoro differenziato più specifico.

La squadra, senza D’Ursi assente precauzionalmente, dapprima ha svolto un lavoro atletico mentre in seguito, eccetto Kanoutè per i motivi esposti in precedenza, è passata a provare alcune situazioni di gioco con nuovi schemi.

Per quanto riguarda la situazione di Statella, il giocatore si è allenato a parte ma rientrerà probabilmente ad inizio settimana. Anche Casoli, nonostante sia stato presente per tutto l’allenamento, ha solamente assistito senza prendervi parte. Il suo recupero sarà sicuramente più lungo di quello dei compagni ma la sua presenza lascia comunque ben sperare per un recupero più breve di quanto ipotizzato.

Mister Auteri, tambureggiante con i ragazzi durante tutta la durata dell’allenamento, darà probabilmente già da domani, un weekend di riposo ai calciatori. La ripresa degli allenamenti sarà fissata per lunedì pomeriggio, quando si entrerà nella settimana che ci avvicinerà inesorabilmente alla data tanto attesa del 19 maggio.

Play-Off: uno sguardo dettagliato alle prossime gare

Domenica 12 maggio inizieranno i play-off dei tre gironi per il primo turno della fase a gruppi. In questo turno gli scontri saranno diretti e le tre squadre vincenti avanzeranno al secondo turno dei play-off, nel quale entreranno come teste di serie le quarte classificate dei gironi. Le quarte classificate saranno rispettivamente  ArezzoFeralpisalò e Catania.

GIRONE A

  • ROBUR SIENA-NOVARA  si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Artemio Franchi di Siena.
  • CARRARESE-PRO PATRIA si giocherà alle ore 16.30 allo stadio dei Marmi di Massa-Carrara.
  • PRO VERCELLI-ALESSANDRIA si giocherà alle ore 20.30 allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

GIRONE B

  • SUDTIROL-SAMBENEDETTESE si giocherà alle ore 15:00 allo stadio Druso di Bolzano.
  • RAVENNA-VICENZA si giocherà alle ore 16:30 allo stadio Bruno Benelli di Ravenna
  • MONZA-FERMANA si giocherà alle ore 18:30 allo stadio Brianteo di Monza.

GIRONE C

  • POTENZA-RENDE  si giocherà alle ore 16.30 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza.
  • VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA si giocherà alle ore 17.30 allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.
  • REGGINA-MONOPOLI si giocherà alle ore 19.30 allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

Play Out: uno sguardo dettagliato alle prossime gare

Le gare riguardanti i play out funzioneranno in due maniere distinte e separante in base al girone di appartenenza delle squadre. Per il Girone B la squadra che risulterà perdente nel complesso tra gara d’andata e ritorno, retrocederà direttamente in Serie D mentre la vincente rimarrà in Serie C.

Per quanto riguarda i Gironi A e C, le squadre a retrocedere nel complesso saranno tre su quattro. Infatti oltre le due squadre che usciranno sconfitte nel complesso del primo scontro tra match d’andata e ritorno, ci sarà un ennesimo scontro tra le due squadre vincenti dei rispettivi match. L’ennesimo incontro si giocherà sempre con la formula di gara d’andata e ritorno e solo la vincente, nel computo delle due gare, rimarrà in Serie C.

GARE DI ANDATA

SABATO 18 MAGGIO 2019

GIRONE A

  • LUCCHESE-CUNEO si giocherà alle ore 18.00 allo stadio Porta Elisa di Lucca.

GIRONE C

  • PAGANESE-BISCEGLIE si giocherà alle ore 18.00 allo stadio Marcello Torre di Pagani.

DOMENICA 19 MAGGIO 2019

GIRONE B

  • VIRTUSVECOMP VERONA-RIMINI si giocherà alle ore 16.00 al CS Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini di Verona.

GARE DI RITORNO

SABATO 25 MAGGIO 2019

GIRONE A

  • CUNEO-LUCCHESE si giocherà alle ore 14.30 allo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo.

GIRONE C

  • BISCEGLIE-PAGANESE si giocherà alle ore 18.00 allo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie.

DOMENICA 26 MAGGIO 2019

GIRONE B

  • RIMINI-VIRTUSVECOMP VERONA si giocherà alle ore 16.00 allo stadio Romeo Neri di Rimini.

A proposito dell’autore

Giovanni Sicilia

Giovanni Sicilia

10 Commenti

    • Nell’articolo si fa riferimento alle teste di serie per il secondo turno dei gironi.
      Quelle citate da te sono teste di serie nel primo turno nazionale.

      C’è comunque un errore: la V.Francavilla giocherà al Fanuzzi di Brindisi.

        • Pura ironia, comunque caro Bologna di INDIFENDIBILI oggi, soprattutto in politica, ce ne sono moltissimi. Visto che probabilmente vivi a Bologna (penso), una regione l’Emilia-Romagna che adoro e che frequento da quando ero ragazzino, forse non hai il polso della situazione a Catanzaro e in Calabria in genere.

  • Comunque preferisco parlare di calcio e dico che qualche tempo fa ero pessimista sulle sorti del Catanzaro nei play off, oggi penso che li vinceremo perchè, più che dal risultato, sono rimasto piacevolmente impressionato dalla reazione dopo il terzo gol del Trapani. Finalmente carattere, gamba e idee chiare. Sono rimasto anche colpito dal trio di centrocampo in grande forma per cui mi dispiacerebbe se non giocassero più insieme nel modulo 3-4-3 quello amato da Auteri. Ho sempre pensato che Maita qualche metro più avanti sarebbe più utile all’attacco, anche alla luce di un discreto tiro come ha già dimostrato. Forza giallorossi sempreeee.

Lascia un commento