La Striscia

Un’unica e intensa sessione d’allenamento per i giallorossi

allenamento catanzaro

Coppa Italia Serie C all Viterbese che entrerà ai playoff nello stesso turno del Catanzaro. Si è spento Franco Bellante, ex segretario dell’US.

Una sessione d’allenamento, molta intensa, per il Catanzaro, questa mattina al “Gullì” di Giovino e non due com’era da programma. Annullata la seduta pomeridiana che si sarebbe dovuta effettuare alle 15:30.

Tutti, ad eccezione di Statella e Casoli, hanno svolto un lavoro sulla parte atletica. Quando è giunto il momento di usare il pallone D’Ursi si è recato a fare massaggi. Gli altri hanno effettuato delle esercitazioni (in particolare verticalizzazioni) a campo ridotto. Problemi per Favalli uscito claudicante per una botta alla caviglia.

Kanoute è ritornato in città per effettuare gli ultimi controlli ecografici prima di potersi, finalmente, riaggregare al gruppo giallorosso.

Aumentano sempre più le possibilità per Casoli. L’infortunio in cui è incappato nel  recupero con la Viterbese non dovrebbe aver decretato la fine della stagione per il jolly giallorosso.

COPPA ITALIA SERIE C ALLA VITERBESE

Per ora il Girone C di Serie C è gialloblu. Dopo la promozione diretta della Juve Stabia in Serie B, la Viterbese ha vinto la Coppa Italia.

La società del presidente Camilli è riuscita nell’intento del suo numero uno che ha esonerato il tecnico Calabro alla vigilia del match del “Ceravolo” e chiamato in panchina Rigoli. I laziali hanno perso le ultime cinque gare di campionato e rischiato praticamente tutto concentrandosi sul ritorno contro il Monza. Girone C, infatti, concluso al dodicesimo posto con 45 punti e fuori dai playoff.

 All’andata i lombardi si erano imposti 2-1 in casa.

Il fallimento stava per concretizzarsi seriamente visto che al 90’ la gara giocata ieri a Viterbo era inchiodata sullo 0-0. Nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara il difensore Atanasov ha regalato il successo ai gialloblu e la possibilità di giocare i playoff entrando come il Catanzaro nel primo turno nazionale.

Lo stesso Atanasov che aveva punito i giallorossi nello stesso minuto impattando la partita sul 2-2. Sorriso amaro per mister Brocchi ed immaginiamo per Silvio Berlusoni e Viterbese che si candida a recitare un ruolo da protagonista negli spareggi promozione.

GARE IN TELEVISIONE

Per chi volesse cominciare ad entrare in ottica playoff, oltre che la piattaforma a pagamento Eleven Sports, verranno trasmesse due gare in diretta televisiva.

Su Sportitalia, alle 15 sarà visibile la gara tra Siena e Novara del Girone A, mentre il match tra due conoscenze delle aquile, Virtus Francavilla-Casertana sarà trasmesso su Rai Sport + HD  a partire dalle 18, la partita inizierà alle 17:30.

ADDIO A FRANCO BELLANTE

Si è spento Franco Bellante, ex segretario del Catanzaro all’età di 72 anni. Da tempo soffriva di problemi di salute. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di uscatanzaro.net.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Spero solo che il grande Auteri faccia giocatore i migliori.
    Se non ci facciamo degli autogol tattici caratteriali possiamo vincerli questi play-off, siamo la squadra che gioca meglio.
    Tutti al ceravolo!!!!!!
    Quando ci ricapita un’occasione del genere?
    FORZA AQUILE!!!!!!

  • infatti è quello che sostengo, lasciare la difesa con a sinistra Signorini, a centrocampo Statella, Juliano, Maita De Risio e avanti i tre delle meraviglie….

Lascia un commento