La Striscia

Un’unica e intensa sessione d’allenamento per i giallorossi

allenamento catanzaro

Coppa Italia Serie C all Viterbese che entrerà ai playoff nello stesso turno del Catanzaro. Si è spento Franco Bellante, ex segretario dell’US.

Una sessione d’allenamento, molta intensa, per il Catanzaro, questa mattina al “Gullì” di Giovino e non due com’era da programma. Annullata la seduta pomeridiana che si sarebbe dovuta effettuare alle 15:30.

Tutti, ad eccezione di Statella e Casoli, hanno svolto un lavoro sulla parte atletica. Quando è giunto il momento di usare il pallone D’Ursi si è recato a fare massaggi. Gli altri hanno effettuato delle esercitazioni (in particolare verticalizzazioni) a campo ridotto. Problemi per Favalli uscito claudicante per una botta alla caviglia.

Kanoute è ritornato in città per effettuare gli ultimi controlli ecografici prima di potersi, finalmente, riaggregare al gruppo giallorosso.

Aumentano sempre più le possibilità per Casoli. L’infortunio in cui è incappato nel  recupero con la Viterbese non dovrebbe aver decretato la fine della stagione per il jolly giallorosso.

COPPA ITALIA SERIE C ALLA VITERBESE

Per ora il Girone C di Serie C è gialloblu. Dopo la promozione diretta della Juve Stabia in Serie B, la Viterbese ha vinto la Coppa Italia.

La società del presidente Camilli è riuscita nell’intento del suo numero uno che ha esonerato il tecnico Calabro alla vigilia del match del “Ceravolo” e chiamato in panchina Rigoli. I laziali hanno perso le ultime cinque gare di campionato e rischiato praticamente tutto concentrandosi sul ritorno contro il Monza. Girone C, infatti, concluso al dodicesimo posto con 45 punti e fuori dai playoff.

 All’andata i lombardi si erano imposti 2-1 in casa.

Il fallimento stava per concretizzarsi seriamente visto che al 90’ la gara giocata ieri a Viterbo era inchiodata sullo 0-0. Nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara il difensore Atanasov ha regalato il successo ai gialloblu e la possibilità di giocare i playoff entrando come il Catanzaro nel primo turno nazionale.

Lo stesso Atanasov che aveva punito i giallorossi nello stesso minuto impattando la partita sul 2-2. Sorriso amaro per mister Brocchi ed immaginiamo per Silvio Berlusoni e Viterbese che si candida a recitare un ruolo da protagonista negli spareggi promozione.

GARE IN TELEVISIONE

Per chi volesse cominciare ad entrare in ottica playoff, oltre che la piattaforma a pagamento Eleven Sports, verranno trasmesse due gare in diretta televisiva.

Su Sportitalia, alle 15 sarà visibile la gara tra Siena e Novara del Girone A, mentre il match tra due conoscenze delle aquile, Virtus Francavilla-Casertana sarà trasmesso su Rai Sport + HD  a partire dalle 18, la partita inizierà alle 17:30.

ADDIO A FRANCO BELLANTE

Si è spento Franco Bellante, ex segretario del Catanzaro all’età di 72 anni. Da tempo soffriva di problemi di salute. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di uscatanzaro.net.

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Spero solo che il grande Auteri faccia giocatore i migliori.
    Se non ci facciamo degli autogol tattici caratteriali possiamo vincerli questi play-off, siamo la squadra che gioca meglio.
    Tutti al ceravolo!!!!!!
    Quando ci ricapita un’occasione del genere?
    FORZA AQUILE!!!!!!

  • infatti è quello che sostengo, lasciare la difesa con a sinistra Signorini, a centrocampo Statella, Juliano, Maita De Risio e avanti i tre delle meraviglie….

Scrivi un commento