Intervistiamo

Micheal O’Leary di Ryanair all’aeroporto di Lamezia: “Più rotte, più traffico, più lavoro”

Scritto da Redazione

passeggeri-ryanair«Siamo qui per discutere con l’aeroporto di Lamezia Terme i nuovi progetti per il prossimo anno. Noi speriamo di poter vedere crescere Lamezia e raddoppiare i passeggeri entro i prossimi tre anni». A dirlo è stato Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, in visita alla base di Lamezia Terme. «Ci sono molte cose in campo ma non le annunciamo per vari motivi, tra cui quello di non voler far conoscere alla concorrenza ciò che abbiamo intenzione di fare».

La base di Lamezia, la 14esima in Italia, ha un aeromobile basato e nove rotte che nel 2014, ha detto O’Leary, «trasporteranno oltre 1,1 milioni di passeggeri all’anno. I consumatori e i visitatori italiani  possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 116 milioni di euro all’anno passando alle tariffe basse di Ryanair, alla puntualità e al servizio clienti leader di settore. Quale compagnia aerea preferita in Italia, Ryanair è ansiosa di lavorare con Lamezia per accrescere traffico, rotte e posti di lavoro». Sulle polemiche dei mesi scorsi e sulla possibilità che Ryanair potesse lasciare lo scalo lametino, O’Leary è stato chiaro: «Siamo qui oggi e stiamo anche parlando di crescita a Lamezia e se lo si fa è perché ci sono tutti i presupposti di crescita. Se ci fosse stato un problema non saremmo qui a parlare di questo». 

«La Calabria  ha avuto importanti difficoltà di afflussi turistici e ciò è dipeso anche dal fatto che non c’erano collegamenti. Noi stiamo seguendo anche altre opportunità in Calabria e stiamo guardando anche agli altri scali». Ryanair, comunque, punta alla crescita di Lamezia come ha detto O’Leary annunciando che «entro i prossimi tre anni il nostro obiettivo è quello di raddoppiare i passeggeri».

L’ad di Ryanair, infine, ha reso noto che per festeggiare la base di Lamezia, la Compagnia sta mettendo a disposizione posti a partire da 14,99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì 30 gennaio.Ryanair oggi collega Lamezia con Bologna (quattro voli al giorno); Bruxelles-Charleroi (sei voli a settimana); Francoforte (quattro voli a settimana); Dusseldorf-Weeze (quattro voli a settimana); Londra (dieci voli a settimana); Milano-Bergamo (sei voli al giorno); Pisa (due voli al giorno); Roma-Fiumicino (quattro voli al giorno); Venezia-Treviso (due voli al giorno).

Red

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento