Catanzaro Night News

Nessuna manifestazione pubblica al Comune

Nota stampa del Comune:  nessuna assemblea pubblica potrà svolgere presso la sede di Palazzo De Nobili

In relazione a notizie apparse sulla stampa e su alcuni siti web, Palazzo De Nobili precisa che domani, sabato 6 novembre, la Sala Concerti del Comune non ospiterà manifestazioni.

Intanto perché nessuna richiesta scritta di utilizzazione della sala è stata formalizzata ai competenti uffici comunali, come prescrivono le regole.

In secondo luogo, perché si è recentemente affermato l’indirizzo di destinare l’uso della storica Sala Concerti esclusivamente a manifestazioni di carattere artistico e culturale, oltre che per le cerimonie di rappresentanza dell’Ente.

Quanto alla Sala della Giunta, questa è esclusivamente riservata all’attività politico-istituzionale dell’Esecutivo. Il Palazzo comunale, pertanto, resterà chiuso nella giornata di domani.

In relazione agli inquietanti fatti accaduti nei giorni scorsi in città, l’Amministrazione comunale ribadisce con forza la netta condanna di ogni forma di violenza e riafferma l’alto valore, largamente condiviso tra le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale, della cultura democratica e antifascista.

Tale impegno a favore del civile confronto democratico è stato sottolineato dal sindaco, on. Rosario Olivo, nel corso della sua recente visita in ospedale al giovane del Collettivo “Riscossa” vittima di un ignobile e vigliacco accoltellamento.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento