Avversario di turno

Paganese: a Catanzaro alla ricerca di punti salvezza

Luca Pagano
Scritto da Luca Pagano

Paganese, al “Ceravolo” alla ricerca di un risultato positivo

La Paganese dopo un girone d’andata disastroso, cerca disperatamente punti utili per continuare a inseguire la salvezza.

Domenica alle 14:30 la squadra campana arriva a Catanzaro con l’obiettivo di trovare punti pesanti.

Le due squadre sono ben distanti in classifica con i padroni di casa terzi e gli ospiti penultimi.

La Paganese ha finora ottenuto 9 punti in campionato frutto di 1 vittoria, 6 pareggi e 15 sconfitte con 23 gol fatti e ben 52 subiti.

Le due compagini, si sono incontrate al “Ceravolo” altre 7 volte con 4 vittorie del Catanzaro 1 della Paganese e 2 pareggi.

La partita di domani sulla carta sembra una formalità per i giallorossi ma nasconde moltissime insidie, la squadra di mister Auteri, deve da subito imprimere il suo gioco cercando di sbloccare il prima possibile la gara evitando di dover rincorrere poi il vantaggio.

La Paganese nonostante la pessima posizione in classifica può vantare alcuni ottimi uomini in squadra. In porta troviamo il giovane Santopadre, talento dell’Atalanta Primavera. In difesa, mister De Sanzo, può far affidamento sull’esperienza di Dellafiore, mentre nella zona mediana Capece è il calciatore di maggior talento. Nella trasferta di Catanzaro mancheranno il capitano Scarpa e il bomber Cesaretti, con De Sanzo che dovrà fare affidamento su Parigi nel reparto avanzato.

Fabio De Sanzo(un passato da calciatore al Catanzaro), schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2.

In porta troveremo Santopadre.

La difesa sarà composta da Perri e Tazza sulle fasce con Dellafiore e Piana centrali.

A centrocampo agiranno Capece, Carotenuto e Nacci.

Dietro le due punte che saranno Parigi e Cappiello agirà Danilo Gaeta.

Come detto poco sopra sulla carta il Catanzaro è l’assoluto favorito, ma bisognerà evitare ogni calo di attenzione e mettere in cassaforte da subito la partita in modo da non trovarsi nella frenesia della ricerca del risultato.

Probabile Formazione 4-3-1-2: Santopadre, Perri, Dellafiore, Piana, Tazza, Capece, Carotenuto, Nacci, Gaeta, Cappiello, Parigi. All. De Sanzo

A proposito dell’autore

Luca Pagano

Luca Pagano

Lascia un commento