Catanzaro News Dalla Redazione

Play off, andata quarti di finale: vincono Padova, Avellino e Feralpisalò

Avatar
Scritto da Andrea Ruga

Battute Renate, Sudtirol ed Alessandria. Pari tra Albinoleffe e Catanzaro

Padova ed Avellino ad un passo dalle semifinali, Feralpisalò e Catanzaro avanti con un pari. È quanto emerge al termine delle gare di andata del secondo turno della fase nazionale dei play off di serie C.

Grande prestazione del Padova che si impone 3-1 sul campo del Renate e mette una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo. Protagonista assoluto della gara l’attaccante biancoscudato Chiricò, autore di una tripletta.
Il primo squillo della partita è del Renate che al 3’ colpisce un palo con Galuppini. Tre minuti più tardi sono gli uomini di Mandorlini a passare in vantaggio: bella giocata sulla sinistra di Jelenic che entra in area di rigore, mette in mezzo per Chiricò che di piatto destro realizza il gol dell’1-0. Al 23’ Saber ruba palla a Rada, crossa per Chiricò che con un sinistro al volo firma il raddoppio. Il terzo gol l’attaccante veneto lo mette a segno al 52’ direttamente su calcio di punizione. In pieno recupero il Renate trova il gol con Kabashi su rigore, concesso per fallo di Germano su Rada.

Cammino in discesa per l’Avellino che al “Partenio-Lombardi” batte il Sudtirol per 2-0. Irpini in vantaggio al 72’ con gran tiro dal limite di Tito. Il raddoppio al 79’ con un colpo di testa di Santaniello, su angolo battuto da Aloi. Altoatesini che concludono la gara in dieci per rosso diretto a Marchi.

Continua a sorprendere la Feralpisalò che vince il primo round con l’Alessandria. Finisce 1-0 con gol di Scarsella al 16’ di testa, su cross dalla destra di D’Orazio. I lombardi sfiorano il raddoppio con Tulli e Miracoli, mentre l’unica azione degna di nota per l’Alessandria è un colpo di testa di Eusepi sventato da De Lucia.

L’unico pareggio della giornata è quello tra Albinoleffe e Catanzaro, con il botta e risposta tra Carlini e Mondonico.

Renate-Padova 1-3
6’, 23’ e 52’ Chiricò (P)

Avellino-Sudtirol 2-0
72’ Tito (A), 79’ Santaniello (A)

Feralpisalò-Alessandria 1-0
16’ Scarsella (F)

Albinoleffe-Catanazaro 1-1
61’ Carlini (C), 80’ Mondonico (A)

Autore

Avatar

Andrea Ruga

Scrivi un commento