Catanzaro News La Striscia

Possibile ricorso al turnover per scardinare il Rieti

Non convocati Urso, Favalli e Statella. 1185 i biglietti venduti ai tifosi giallorossi

Il calendario offre subito ai giallorossi la grande occasione per dimenticare la disfatta di Viterbo e riprendere il proprio cammino verso l’obiettivo chiamato promozione in Serie B. Quasi 76 ore dopo il 2-1 maturato al “Rocchi” le aquile affronteranno al “Ceravolo” il fanalino di coda Rieti.

Gli amaranto celesti sono la peggiore difesa del campionato, ma nelle cinque partite giocate sono sempre andate a segno realizzando un gol. Sarà la classica gara che il Catanzaro dovrà cercare di sbloccare il più presto possibile per incanalarla verso i binari giusti, anche se le aquile stanno dimostrando di possedere anche il fattore pazienza. Nei match di campionato giocati solo contro il Teramo l’US ha segnato nel primo tempo; contro Bisceglie, Monopoli, Sicula Leonzio e Viterbese i gol sono arrivati nella ripresa.

Sono 1185 i biglietti venduti ai tifosi giallorossi che si aggiungono ai 2375 abbonati. Il giocare di mercoledì sera e la sconfitta di Viterbo potrebbero essere cause di una minor presenza rispetto ai 6500 che hanno affollato gli spalti contro la Sicula Leonzio.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura del “Gullì” di questa mattina ha convocato:

PORTIERI: Di Gennaro, Adamonis, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Riggio, Martinelli, Figliomeni, Signorini, Quaranta, Elizalde

ESTERNI: Casoli, Pinna, Nicoletti

CENTROCAMPISTI: Maita, De Risio, Tascone, Risolo

ATTACCANTI: Kanoute, Fischnaller, Nicastro, Mangni, Bianchimano, Calì, Giannone, Di Livio, Novello

PROBABILE FORMAZIONE

Forse è uno dei casi in cui ipotizzare l’undici che scenderà in campo è veramente complicato. Il match del “Ceravolo” contro il Rieti si gioca tre giorni dopo l’incontro di Viterbo e quattro giorni prima della trasferta difficile di Caserta. Ipotizzabile che mister Auteri cambi qualcosa rispetto alla partita del “Rocchi”, decidendo soprattutto di tornare al 3-4-3.

Non risultano tra i convocati gli infortunati Urso, Favalli e Statella. Il primo sta percorrendo la via del recupero; il secondo non è ancora in condizione di giocare in seguito all’episodio della pallonata ricevuta contro la Sicula Leonzio; l’ex Cosenza dopo esser uscito tra il primo secondo nel match con i bianconeri, non si è allenato per niente nella scorsa settimana causa affaticamento.

Davanti a Di Gennaro ecco che ci potrebbero essere le prime sorprese con Signorini che non ha nemmeno un minuto di gioco e potrebbe prendere il posto di un Celiento che potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti, oppure di Riggio al centro della difesa. Sulla sinistra Quaranta insidia Martinelli. Possibile impiego a centrocampo di uno fra Tascone e Risolo al posto di Maita (apparso fuori dal gioco nelle ultime due uscite) o De Risio. Sugli esterni a destra Auteri dovrà scegliere tra Celiento e Casoli, mentre sulla sinistra può essere utilizzato l’ex Matera, anche se Pinna scalpita per una maglia da titolare. In avanti il tecnico di Floridia ha solo l’imbarazzo della scelta. Potrebbe essere giunto il momento di Giannone titolare. Ritorna tra i convocati Mangni dopo l’assenza di Viterbo. Gli stessi Calì o Bianchimano potrebbero avere una chance dall’inizio. Auteri ha spesso affermato che tutti avranno l’occasione di poter essere funzionali al progetto del Catanzaro.

Autore

Ferdinando Capicotto

17 Commenti

  • Finalmente vedo apparire il nome di Calì nei probabili 11….turnover? Abbiamo il cannoniere che serve in rosa e il mister non se n’è ancora accorto. Mi chiedo come sia possibile. Pareggino fra Ternana e Reggina e domani sera siamo di nuovo là a guardare tutti dall’alto. Forza giallorossi!

  • per tutti i tifosi reggini che stanno in questo sito…vi dico due cosette e leggete bene:
    a proposito di Reggina…si è vero che ha fatto 9 campionati di serie A ma fatti tutti per salvarsi e con i tre punti in palio e a 198\20 squadre invece il Catanzaro ne ha fatti con i 2 punti e a campionati di 16 squadre allargando il c…a tutti e sfiorando l’Uefa…avendoci anche tolto finali di coppa italia e semifinali vincitori di scudetti di serie D e partecipanti di mitropa cup e tanto ma tanto altro che ad elencare ai tifosi reggini verrebbe da essere invidiosi fino all’eternità…quindi per favore…prima di dire qualcosa….documentatevi….

    • Quaranta insidia Martinelli ? ahahhahahahahahah

      Ma vi rendete conto di cosa scrivete, ma quale cazza di formazione volete ipotizzare se siete a questo livello.

      Quaranta è validissimo, e deve convincere il mister a dargli la maglia di terzo di sinistra, con Martinelli al centro e Celiento a destra che sono inamovibili e di un altro pianeta per il resto dei difensori. Stop.

  • Ciao a tutti, sono 2 giorni che provo a scrivere ma non vedo i miei commenti apparire (ci riprovo riassumendo tutto in un messaggio 🙂
    Catanzaro attuale buona squadra con bel gioco e papabile pretendente al campionato, ma ben lontana dalla cattiveria agonistica del Catanzaro stagione 2004/2005 (l’unico e vero Catanzaro che per l’età che ho, mi faceva veramente godere tutte le domeniche, troppo giovane per vedere il Catanzaro che mio papà ha avuto la fortuna di seguire in serie A)…sarà purtroppo un’ annata come quella dell’anno scorso, incerta fino alla fine. Pretendenti serie sulla vittoria finale, vado oltre Catania e Bari (bombe ad orologeria) e Ternana (organizzata, ma a parer mio troppo altalenante durante i 90 minuti), la Reggina è quella più quadrata e pericolosa. Argomento nostro attacco, zeppi di esterni offensivi molto tecnici e bravi (Fisch e Kanoutè su tutti, oltre Giannone di categoria superiore ma ancora troppo superficiale nell’arco temporale della gara, motivo per cui probabilmente gioca ancora in serie C) come l’anno scorso pare manchi il goleador centrale…goleador che secondo me abbiamo, ma che dall’inizio del campionato siede in panchina relegato addirittura ad ultima scelta durante i cambi. Detto tutto quanto ed espressi i miei pensieri, spero in un pareggino fra Ternana e Reggina così da poter guardare da domani sera nuovamente tutti dall’alto. Forza aquile!!

  • Davvero credete che AUTERI si mangi il panettone?
    Tra qualche giornata iniziano i veri incontri di campionato .
    A seguito di questi risultati potremmo Pavoneggiare o Piangere.
    Mi auguro di volare

  • Cara redazione buttatolo fuori una Volta per sempre ….

    il nostro mister e presidente e noi Veri tifosi non abbiamo bisongno Della gente che butta benzina sul fuoco ogni santo commento che fa. ….Grazie.Forza Catanzaro.

    • Io ho gia scritto nel forum due post se siamo in piu di uno ci faranno caso come la volta precedente che bannarono francesco che ora e nicola… Idu e comu l ovu a lu focu ed eu su kiu tostu e idu quandu mi toccanu u Catanzaru

Scrivi un commento