La Striscia

Ripresi gli allenamenti al “Gullì” davanti a duecento tifosi

allenamento catanzaro

Riprendono gli allenamenti. 200 tifosi a sostenere i giallorossi. La Juve Stabia pareggia.

Sono ripresi gli allenamenti del Catanzaro. Al “Gullì”, davanti a circa duecento tifosi, i giallorossi si sono ritrovati agli ordini di mister Auteri dopo i tre giorni di riposo successivi al pareggio nel big match del “Menti” contro la capolista Juve Stabia. Le aquile hanno iniziato a preparare la sfida interna con il Monopoli.  Presente il presidente Noto che si è soffermato a dialogare con i supporters presenti. Chiaro il messaggio del numero uno giallorosso: il Catanzaro ha bisogno del sostegno dei propri tifosi. Anche il tecnico Auteri ha parlato qualche istante con i supporters.

GIANNONE PERDONATO

GiannoneC’era molta curiosità per capire lo stato d’animo dei tifosi e l’accoglienza riservata a Giannone dopo l’episodio del rigore sbagliato a Castellamare. Quello scavetto – che probabilmente si inserisce all’interno di una piccola rivalità con il portiere Branduani – poteva regalare un successo importantissimo, sotto tutti i punti di vista. Così non è stato, ma bisogna guardare avanti e la piazza di Catanzaro sembra averlo compreso riservando applausi ed incitamento al numero 10 delle aquile. Nel momento in cui il gruppo si compatta con il fantasista – che ha prontamente chiesto scusa – non avrebbe senso contestarlo.

ASSENTE FISCHNALLER

FischnallerDopo il riscaldamento, la squadra si è esercitata sul piano atletico e poi ha concluso con una partitella, per riprendere il ritmo al livello fisico dopo il riposo. Assente Fischnaller. L’altoatesino con permesso della società è fuori per farsi visitare in modo da non avere nessun dubbio sul suo reimpiego dopo la botta alla caviglia rimediata al “Granillo”. Figliomeni ha seguito l’allenamento da bordo campo.

LA JUVE STABIA PAREGGIA

Nel turno di riposo del Catanzaro gli occhi erano tutti puntati sulla Juve Stabia impegnata a Monopoli. I biancoverdi saranno, tra l’altro, i prossimi avversari dei giallorossi al “Ceravolo”. Le vespe hanno pareggiato 0-0 in dieci per effetto dell’espulsione nella ripresa rimediata da Troest. Il Trapani ha così la grande chance di recuperare altri 2 punti alle vespe. Il Catania ha vinto a fatica in rimonta 2-1 con la Paganese. Il campionato è tutt’altro che chiuso.

IL RECORD DELL’EX KANIS

L’anno scorso fino alla sessione invernale del calciomercato il Catanzaro aveva in squadra Hicham Kanis. Fantasista italo-marocchino classe ’97 ha disputato tredici partite con le aquile, di cui una sola da titolare. Passò successivamente al Sion e quest’anno ha iniziato il torneo di Serie C Girone A con il Cuneo. Oggi si è giocata Cuneo-Pro Piacenza ed i problemi degli emiliani sono molto simili a quelli del Matera escluso dal campionato. Gli ospiti hanno pensato di presentarsi con sette ragazzini nati tra il 2000 ed il 2002. La partita si è giocata ed è finita 20-0. Quello che è accaduto oggi deve seriamente far riflettere il calcio italiano perché ogni anno c’è qualche squadra che “falsa” i campionati. Tornando a Kanis, ha realizzato sei gol eguagliando il record di reti di un calciatore in una sola partita in ambito professionistico. L’altro giocatore fu Omar Sivori nel rematch di Juventus-Inter del 10 giugno 1961, quando i neroazzurri, per protesta mandarono in campo la squadra Primavera.

Il presidente Noto incontra i tifosi

Il presidente Noto dialoga con i tifosi alla ripresa degli allenamenti. Si ringrazia Vittore Ferrara.

Posted by UsCatanzaro.net on Sunday, 17 February 2019

 

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

  • Dopo Cuneo-Pro Piacenza 20-0 anche i vertici della Lega Calcio hanno capito che c’è qualcosa che non va in serie C e hanno promesso provvedimenti. ….. Ci voleva questo episodio perché lo capiste anche voi? Il PP ha schierato 7 ragazzi under 18, e il commento è stato che è inaccettabile schierare i ragazzini! Ma va? Ve ne accorgete adesso? E quando li ha schierati il Matera era invece accettabile? Le partite di queste squadre, che non dovevano essere iscritte, vanno tutte annullate, vanno neutralizzate, in tal modo, pur non salvando la faccia i Commissari Straordinari che le hanno iscritte, si riduce l’impatto sul campionato che altrimenti risulterebbe falsato, basti pensare alla differenza reti, uno dei parametri che si prende in considerazione in caso di arrivo a parità di punti….

  • Giallorosso hai ragione, aspettiamo e vediamo cosa decide la Lega Calcio, sarà un banco di prova per la pesare la serietà dei nuovi vertici federali

  • La lega calcio, i vari gravina ghirelli capotondi non prenderanno nessun provvedimento perchè da queste squadre e da quelle che si trovano ai vertici( tranne il Catanzaro che li ha pure votati) sono stati eletti a presidenti nei vari organi di comando. Scusate l’iscrizione fasulle e tutto il tempo dato per mettersi a posto con scadenze sempre fuori dai termini la dice lunga su questi personaggi. Dobbiamo camminare solo sulle nostre gambe e non fidarsi di nessuno ( vero presidente Noto?) Poi a tutti i perbenisti che hanno perdonato l’imperdonabile giannone dopo la ripicca con il portiere stabiese, dovesse fare un altro errore scellerato come quello, quanti di voi lo perdonerebbero? Il dente va tolto subito, era giusto che si raccogliesse le sue cose ed insieme a quell’altro giocatorrino di ciccone se ne andassero in vacanza prima del tempo. Non si può per una rivincita personale buttare il lavoro il sacrificio di una società di una squadra e di una tifoseria.

Scrivi un commento