Rassegna stampa

Rossi cuor di Crotone «Mai stati così arrabbiati»

Il difensore spiega: “Siamo concentrati, giochiamo in casa e avremo il sostegno del nostro pubblico”
da Gazzetta dello Sport

CROTONE Dimenticare Chieti: immediatamente. È questo il diktat di Gasperini che ieri ha radunato la squadra per la ripresa degli allenamenti. Adesso bisogna pensare solo a domenica, al derby contro il Catanzaro. Francesco Rossi, difensore rossoblù, ammette che a Chieti qualcosa non ha funzionato e che invece non bisognerà fallire domenica allo Scida. « Purtroppo quella di Chieti è andata e adesso dobbiamo pensare solo al Catanzaro. Ci apprestiamo a vivere una settimana normale per una partita importante. A Chieti — spiega Rossi — non abbiamo fatto il massimo e abbiamo subito, ma domenica sarà un’altra storia » .
— Quale occasione migliore quindi sfidare il Catanzaro e il suo bomber Corona.
« Nel derby dovremo fare un’altra partita rispetto a Chieti ma è anche vero che da qui alla fine tutte le partite avranno uguale valenza » .
— Domenica ritroverete un ex ma soprattutto un carissimo amico con la maglia da avversario. Che trattamento gli state preparando?
« A Giovanni Caterino dico solo che riserveremo lo stesso trattamento che loro ci fecero all’andata e sappiamo tutti com’è finita. Poi dopo loro andranno in B vincendo i playoff » .
— Caterino attacca a sinistra e lei difende a destra. Probabile qualche incontro ravvicinato… di quale tipo?
« Gli auguro di fare una grande partita, che mi faccia due o tre tunnel, ma alla fine che vinca il Crotone’.
— E Caterino la penserà alla stessa maniera?
« Sicuramente no ma se ne dovrà fare una ragione perché giochiamo in casa, abbiamo perso a Chieti, siamo ‘ arrabbiati ‘ e avremo il nostro grande pubblico » .
— Lo stop di domenica scorsa porterà più vantaggio o svantaggi al Catanzaro?
« Non lo so ma io preferisco giocare sempre. La classifica dice che siamo ancora a 4 lunghezze e forse per loro non è stato salutare il rinvio. Se avessero giocato e vinto col Paternò avrebbero un solo punto di differenza e si sarebbero presentati più carichi e invece non sarà così » . Ai tifosi del Catanzaro, infine, sono stati riservati 700 biglietti.

Luigi Saporito

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento