Catanzaro News La Striscia

Sale la febbre per il Catanzaro

Scritto da Ivan Pugliese

Oltre mille biglietti venduti per Latina e 450 mini-abbonamenti per le prossime gare casalinghe. Oggi 4 gol nell’amichevole con la Primavera

Continua la preparazione del Catanzaro in vista della trasferta di domenica prossima a Latina, sfida valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C, girone C.

Nella doppia seduta di oggi a Giovino, la squadra guidata da Vivarini ha sostenuto al mattino allenamento con una parta atletica e poi una tattica. Nel pomeriggio si è giocata la partitella contro i ragazzi della Primavera. Il risultato è stato di quattro reti a zero, grazie ai gol di Biasci e Sounas nel primo tempo, di Iemmello e un’autorete nella ripresa. Il programma degli allenamenti proseguirà domani con una seduta pomeridiana, sempre al “Gullì”, e si concluderà sabato con la rifinitura prevista al mattino. Poi il Catanzaro partirà in treno per Latina e raggiungerà la struttura che ospiterà i giallorossi in ritiro in attesa della partita.

Vivarini, come al solito, non ha dato particolari indicazioni sulla formazione che scenderà in campo domenica al “Francioni” alle 14:30. Ghion potrebbe riavere il suo posto da titolare dopo lo stop di domenica, mentre rimane aperto il ballottaggio sulla corsia di destra tra Situm, ormai recuperato, e Katseris che oggi pomeriggio ha svolto lavoro differenziato insieme a Bombagi. Aperte anche le candidature di Rolando e di Tentardini, il cui impiego a sinistra comporterebbe lo slittamento sulla fascia opposta di Vandeputte.

Domenica Vivarini sarà squalificato e assisterà alla gara dalla tribuna. Per uno scherzo del destino, in panchina ci sarà il suo vice Andrea Milani, nato a Latina dove ha concluso anche la sua carriera da calciatore e iniziato quella da allenatore come collaboratore tecnico. Milani ha vestito la maglia nerazzurra dal 2012 al 2016, conquistando una Coppa Italia di Lega Pro e la promozione in B nei play off con il Pisa.

Il settore ospiti del “Francioni” sarà gremito. Oltre mille tifosi giallorossi hanno già acquistato il biglietto d’ingresso. Altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni perché la vendita chiuderà solo sabato alle 19. Cresce la febbre per questo Catanzaro. Oggi era anche il primo giorno della campagna lanciata dalla società giallorossa (4X3), che incentivava all’acquisto di un biglietto valido per le prossime 4 partite casalinghe. È stato un successo. Sono infatti 450 i mini-abbonamenti staccati, in particolare nei settori di “Curva Capraro” e di Tribuna Ovest.

Autore

Ivan Pugliese

5 Commenti

    • Forza Aquile, è arrivato il momento di pigiare il piede sull’acceleratore e prendere le distanze dalle inseguitrici. È arrivato il momento di prendere altresì le distanze dagli pseudo tifosi detrattori come il bostoniano o l’essere che non sa di essere che negli anni hanno contribuito a denigrare l’immagine del Catanzaro. Nel calcio che conta non abbiamo bisogno di loro. È arrivato il momento di voltare definitivamente pagina con il passato e con i tempi bui. Forza Catanzaro.

  • ❤️💛❤️💛❤️💛♥️ FORZA AQUILE!!!
    Però il Crotone si è rinforzata molto, meriterebbe di stare ad oltre 10 punti invece è solo a 6, spero che questi acquisti non gli facciano fare il salto di qualità.
    Il Catanzaro è forte, non saprei in che ruolo potrebbe servire un rinforzo, forse a centrocampo, ma il Milan lo scorso anno a gennaio non ha acquistato nessuno e sappiamo com’è andata

Scrivi un commento