Catanzaro News La Striscia

Sfatare il tabù Viterbo per mantenere la vetta della classifica

Fischnaller

Non convocati Statella, Urso, Mangni, Favalli e Figliomeni. Circa 300 i biglietti venduti ai tifosi giallorossi

Terza trasferta stagionale per il Catanzaro e primo dei tre incontri in una settimana che aspettano Maita e compagni. Dopo i due match in Puglia (Bisceglie e Monopoli) i giallorossi sono attesi dal match del “Rocchi” contro una Viterbese falcidiata dagli infortuni (il capocannoniere Tounkara su tutti). Le aquile si presenteranno nel Lazio da capolista con 10 punti in quattro incontri. L’US a Viterbo non ha mai vinto. Un solo pareggio, il 14 aprile 2019, per 2-2 in quattro match.

Saranno circa 300 i supporters giallorossi che affoleranno il settore ospiti del “Rocchi” per sostenere le aquile con il consueto calore.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura di questa mattina al “Ceravolo” ha convocato i seguenti giocatori:

PORTIERI: Di Gennaro, Adamonis, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Riggio, Martinelli, Signorini, Elizalde, Quaranta

ESTERNI: Casoli, Pinna, Nicoletti

CENTROCAMPISTI: Maita, De Risio, Risolo, Tascone

ATTACCANTI: Kanoute, Nicastro, Fischnaller, Calì, Giannone, Bianchimano, Di Livio

PROBABILE FORMAZIONE

Non risultano fra i convocati Urso – che è sulla via del recupero – e Favalli, oltre che gli acciaccati Statella e Mangni. L’esterno non si è allenato per tutta la settimana e come avevamo previsto non sarà della partita. L’ex Monopoli, invece, si è fermato nel riscaldamento della sessione di mercoledì pomeriggio.  Non è partito per Viterbo nemmeno Figliomeni.

Il tecnico Auteri ha affermato che le assenze non lo preoccupano. Il Catanzaro ha, infatti, un’ampia rosa con giocatori di qualità.

Con l’assenza di Statella diventano due le possibili formazioni dei giallorossi.

1- Davanti a Di Gennaro potrebbero agire Martinelli, Riggio ed uno fra Quaranta e Signorini (con il primo favorito sul secondo); Celiento a destra e Casoli (in vantaggio su Pinna e Nicoletti) a sinistra con Maita e De Risio in mezzo; Kanoute, Nicastro e Fischnaller in attacco.

2- Di Gennaro fra i pali; Celiento, Riggio e Martinelli in difesa; Casoli ed uno fra Pinna e Nicoletti sugli esterni con Maita e De Risio in mediana; il tridente offensivo dovrebbe essere il consueto con Kanoute, Nicastro e Fischnaller.

TRAGITTO PER RAGGIUNGERE VITERBO

Di seguito le informazioni utili ai tifosi giallorossi al seguito delle Aquile nella trasferta di Viterbo.

Percorrere la SS 280 e procedere verso l’A2 del Mediterraneo direzione Salerno, Prendere l’uscita in Autostrada del Mediterraneo/A2/E841 in direzione Roma e procedere lungo Autostrada del Mediterraneo/A2/E841 in direzione Avellino e continuare verso Autostrada Caserta-Salerno/E841 in direzione Roma. Proseguire verso l’A30 in direzione Caserta e poi A1 direzione Roma e uscire al casello di Orte. Prendere uscita in Via Tiberina/SS204/SP151direzione Viterbo e procedere lungo la Strada Statale 675/SS675 e uscire a Viterbo Centro Aeroporto Terme Stadio

Il parcheggio riservato ai tifosi del Catanzaro è ubicato in Via del Pilastro, distante circa dai 200 a 400 metri dal settore ospiti dello stadio Rocchi di Viterbo e si raggiunge percorrendo un itinerario riservato e protetto, con ingresso in Via Newnan. Lungo il percorso cittadino è posizionata idonea cartellonistica indicante la zona per parcheggiare i mezzi.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

15 Commenti

  • Vivo vicino a Monza, città di 180.000 il doppio, Berlusconi ha speso oltre 13 milioni di euro, quindi c’è molto entusiasmo, media spettatori circa 4000, tifosi in trasferta (distanza circa 50 km) 300.
    Quindi i tifosi catanzaresi sono di gran lunga superiori.
    FORZA RAGAZZI!!!

  • 😂😂😂😂😂
    Mi fai morire Aquila del nord.
    Conosci la geografia e la distanza che c’è da Monza per andare a Milano?
    Sai che Milano ha 2 Squadroni Milan ed Internazionale?
    Sai che Monza sino a circa 10 anni fa era un comune della provincia di Milano ?😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

    Da capolista solamente in 289 a seguire il Catanzaro a Viterbo.
    Mah

    • Monza è una città storica ed è vero che Milano è vicina però è anche vero che la Calabria è piena di juventini che il Crotone è in B e prima in A ( molti di loro erano tifosi del Catanzaro), che la Vibonese è in C (tutti loro erano tifosi del Catanzaro) e che Catanzaro ha 90.000 abitanti, contro i 180 di Monza.
      Quindi ribadisco i tifosi delle aquile sono dei grandi

  • Forse simili a quelli del Monza , non dimenticare comune della provincia di Milano di qualche anno fa. Come Soverato con Catanzaro.
    Posso farti una domanda?
    Quanti anni hai, sei maggiorenne?

  • io penso che chi non ha nulla da nascondere non ha nessun problema a farsi riconoscere ,,per esempio io ho sempre lasciato indirizzo e numero di telefono e con questo sono stato contattato da 5/6 fratelli giallorossi con i quali son costantemente in contatto ..vi racconto questa domenica scorsa giorno del match con la sicula io ero a lavoro e non posso usare il telefono ,riesco nella pausa a dare un occhio velocemente al risultato ed era l’intervallo 0-0…….dopo per un altra ora non potevo usare il tel,,,,immaginatevi lo stato d’ansia ,,,alla fine dell’ora corro nell’armadietto per collegarmi a internet e trovo un vocale di FANANG….ho pensato a un suo fedback sul possibile pareggio o addirittura uno scivolone casalingo …invece appena parte l’audio sento il boato del ceravolo che scandiva il cognome del marcatore ,,,non mi sono collegato a internet sono tornato a lavorare pieno di gioia e felicità perche’sapevo che avevamo vinto ,,,,ecco cosa fa a volte questo forum ,,,fa conoscere gente come te che ama il cz che sa di essere allo stadio e pensa al suo amico che lavora e vive a 1200km e non può gioire e cerca di farmi sentire vicino alla mia terra al mio stadio al mio catanzaro ,,,,,,,,,,TUTTO QUESTO PER DIRTI CARO NICOLA CHE TI INVIDIO VISTO CHE SEI A VITERBO PROPRIO PER QUESTO PROTESTI FARTI UN SELFIE CON I BELLISSIMI 280 TIFOSI GIALLOROSSI ,,,ALTRIMENTI PENSO CHE TU SIA A VITERBO COME IO SIA ALLE BAHAMAS……BUONA DOMENICA A TUTTI

  • caro nicola tu predichi bene e razzoli male ,,,hai sostenuto che siamo in testa solo perche’ abbiamo incontrato squadre di merda ,,,evidentemente tanti la pensano come te per cui solo in 300 credono che siamo la capolista ,,gli altri come te aspetteranno di essere in testa a maggio prima di riempire settori ospiti e ceravolo e soprattutto per salire sul carro dei vincitori ,,,,non so come finira’ questa stagione ma il CATANZARO CALCIO E’TORNATO CON TANTO DI SOCIETà SERIA E PROGRAMMAZIONE AL CONTRARIO DELLA REGGIO CHE SE NON VA SU QUEST ANNO RIPARTE DALL’ECCELLENZA E DEL COSENZA CHE SE RETROCEDE ANDRA’ DRITTA IN D ,,,,,,,,,,,,,,,ARI BUONA DOMENICA ,,,AH PRIMA DI INIZIARE DEFINISCI LA VITRERBESE ???’SQUADRA DURA O SQUADRA DI MERDA ????

  • Cari fratelli giallorossi, “in silenzio anche un idiota puo’ sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”.
    Vogliate ignorarli. In attesa che “Redazione” prenda gli ovvi provvedimenti.
    Buona domenica e forza AQUILE.

  • La viterbese è una squadra dura e tosta con la squadra al completo.
    Oggi contro di noi non giocheranno per infortunio 6 titolari tra cui il bomber Principe Tounkara autore di 4 reti , il regista De Falco ecc.
    Oggi non possiamo non vincere.
    Ecco il mio , la fortuna ci Arride.
    Buona domenica e buona fortuna

Lascia un commento