Avversario di turno

Si parte da Prato

In Toscana il Catanzaro gioca la prima di cinque partite fondamentali. Servirà tutto l’impegno possibile per raggiungere la salvezza

Allo Stadio Lungobisenzio di Prato, domenica prossima ci sarà un vero e proprio scontro salvezza tra gli azzurri pratesi e i nostri giallorossi. Partita delicata anche perché il Prato proviene dalla bella partita giocata contro il Latina. Mister Esposito è un convinto assertore del 4-3-1-2, il cosiddetto modulo a rombo che in questa stagione ha abbandonato solo in rarissime occasioni.

Vediamo come è impostata questa squadra.
In porta Layeni, portiere reattivo e svelto, ottimo tra i pali, meno sulle uscite. A destra di difesa in genere gioca Beduschi ma questa settimana è squalificato, il suo posto potrebbe essere preso sia da Saitta che da Bagnai ma è probabile che dal centrocampo sia spostato più indietro Casini.

Terzino sinistro il capitano De Agostini, classico esterno, tecnico e con buona spinta, certamente uno dei migliori della categoria. Coppia centrale composta da Malomo e Ghinassi.

Nel centrocampo a tre giocheranno Corvesi sulla destra, Cavagna (metronomo, regista della squadra, è colui detta i tempi di gioco) centrale e Romanò a sinistra. Trequartista il brasiliano Silva Reis (ben piazzato fisicamente, buon dribbling, un po’ lento forse ma con un gran tiro dalla distanza).

Le punte saranno Cesarini (giocatore mobile, abile nelle finte, svaria molto) e il Marocchino Essabar( nelle ultime due partite, due goal, uno bellissimo in acrobazia col Benevento, l’altro di testa con il Latina) un tipo da tenere d’occhio perché spunta all’improvviso.

Tra le riserve occhio a Tiboni che è una boa centrale possente dotata di un buon tiro dalla distanza, a Napoli, un peperino che tira le punizioni dal limite, e a Di Sabato, discreto trequartista.

Partita che si preannuncia combattuta, il Prato in attacco ha qualità ma il passaggio della nostra difesa allo schieramento a quattro dovrebbe conferirci maggiore tranquillità.

Il tallone d’achille del Prato è probabilmente da ricercare in difesa, non sembra che il portiere Layeni, comunque bravo, sia sufficientemente protetto. Si nota una certa sofferenza pratese sui corner e una generale tendenza alle disattenzioni. Di contro gente come Essabar, Tiboni, Napoli, Cesarini possono far male in qualsiasi momento e deve essere Cozza con i giusti acccorgimenti tattici ad impedirlo.

Probabile Formazione:4-3-1-2
Layeni;Casini,Malomo,Ghinassi,De Agostini;Corvesi,Cavagna,Romanò;Essabar,Cesarini.
A disposizione:Brunelli, Saitta,Bagnai,Carminati,Bisoli,Cristofari,Napoli,Tiboni. Allenatore Esposito.

 

Felice Caruso

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento