Catanzaro Night News

“Unica donna candidata a rappresentare l’impegno al femminile nel PD”

comunicato stampa della Dott.ssa Anna Maria Cardamone

(11/03/10 – Catanzaro) “Oggi, pur essendo in presenza di incontestabili miglioramenti delle condizioni di vita delle donne, si tende a considerare superata la questione dell’uguaglianza tra sessi. In realtà se la presenza delle donne nelle sedi di decisioni economica e politica dovesse essere assunta quale indicatore principale a sostegno della tesi sull’uguaglianza tra uomini e donne ci renderemmo conto che tale obbiettivo non solo è ben lontano dall’essere perseguito, ma appare ancor più complicato rispetto a qualche decennio fa”.
Lo afferma in una nota stampa Anna Maria Cardamone, candidata per il Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria – circoscrizione elettorale di Catanzaro. “Se volgiamo lo sguardo, in particolare, all’interno del mondo istituzionale ci accorgiamo di un costante decremento sostanziale della presenza femminile, specie nelle regioni del Sud, dovuto anche alle poche opportunità che le donne hanno di poter dimostrare tutto il loro valore nelle fasi decisionali. In Calabria, per fortuna, qualche segnale in direzione contraria si comincia a cogliere e la stessa partecipazione delle donne alle primarie del PD, che è stata enorme, ne è stata una testimonianza ma siamo ancora distanti da una situazione in cui si possa tranquillamente affermare che si è avviata un’inversione di tendenza! Da unica donna candidata per il PD a rappresentare l’impegno al femminile, sono fortemente convinta dell’idea che per poter contare c’è bisogno che le donne si relazionino con il concetto di potere. Certo un concetto di costruzione di un potere positivo, più attento all’elemento umano, più propenso a dare voce alle donne, nella consapevolezza che il sistema politico è organizzato sul potere e quindi occorre esserci dentro per far valere le positive differenze di genere. Per tale motivo il mio slogan è: impegno e passione per una Calabria migliore”.

L’agenda degli appuntamenti elettorali di Anna Maria Cardamone proseguirà nel fine settimana con due attesi incontri pubblici in programma domani, sabato 13 Marzo alle ore 17.00, presso l’Hotel Cardel di Decollatura e Domenica 14 Marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Amaroni. Ad entrambi gli incontri sarà presente la segretaria provinciale del Pd Katia Corea.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento