La Striscia

A Siracusa l’unica vittoria con Auteri in panchina

Il tecnico dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa tranne Kanoute. Partita la prevendita per il settore ospiti.

-2 a Siracusa-Catanzaro. Ultima trasferta della regular season per i giallorossi. Sarà la solita gara insidiosa per le aquile che non dovranno affrontare un avversario (al momento) salvo matematicamente. Mister Auteri dovrebbe avere tutti a disposizione, tranne Kanoute. Il franco senegalese se lo si vedrà in campo, sarà solamente ai playoff.

Il Catanzaro ha risentito molto dell’assenza dell’attaccante, e nel momento in cui è esplosa la coppia D’Ursi-Fischnaller (25 gol in due) l’apporto di Kanoute avrebbe generato risultati ancor più devastanti per un attacco già fortissimo, ma che va in tilt – come tutta la squadra – se c’è da recuperare il risultato. Proprio Kanoute, ha realizzato una delle reti che è valsa ai giallorossi un pareggio. La sua marcatura al “Ceravolo” alla Cavese, consentì ai suoi di non venire sconfitti. Quella fu una delle sole tre occasioni che l’US riuscì a recuperare uno svantaggio.

Mister Auteri dovrebbe avere fra i disponibili anche Giannone che non gioca dalla trasferta di Bisceglie. Valutando i criteri adottati del tecnico, nel corso della stagione, difficile che il numero 10 parta titolare.

UNA SOLA VITTORIA A SIRACUSA

Il campo di Siracusa è per il Catanzaro molto ostico. Nei quindici precedenti, infatti, le aquile hanno perso addirittura dieci volte. Un solo successo, proprio con mister Auteri in panchina. Era il 25 aprile 2010, trentaduesima giornata. Gli aretusei inseguivano un posto playoff, mentre le aquile cercavano di tenere il passo alla Juve Stabia, che poi avrebbe vinto il campionato.

Dopo una partenza a razzo dei padroni di casa, avanti 2-0 con doppietta di Dalì al 10’ ed al 32’, le aquile rimasero in inferiorità numerica per l’espulsione a Dicuonzo, ad inizio ripresa. La gara sembrava terminata, ma l’allora FC compì una vera e propria impresa sportiva. Al 69’ Di Maio accorciò le distanze; all’80’ pareggiò Mosciaro ed in pieno recuperò realizzò il 2-3 Montella.

SIRACUSA-CATANZARO, PREVENDITA SETTORE OSPITI

Si comunica l’attivazione della prevendita dei biglietti del Settore Ospiti per la gara di Campionato tra Siracusa e Catanzaro, in programma DOMENICA, con inizio alle ore 15:00, per il tramite del circuito nazionale “GO2”, con i punti vendita di Catanzaro e Provincia, reperibili sul sito ufficiale www.GO2.it ed anche “on-line”, nella specifica area acquisti del sito www.GO2.it

Si ricorda inoltre che per l’acquisto dei tagliandi del Settore Ospiti, non occorre esibire alcuna Tessera del Tifoso e/o Fidelity Card. Il costo del tagliando è di € 1,00 + € 0,50 per diritti di prevendita. La vendita terminerà alle ore 19:00 di domani.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Lascia un commento