Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: il Catanzaro aspetta la risposta di Iemmello. Il Perugia rallenta l’arrivo di Sounas

Pietro Iemmello
Redazione
Scritto da Redazione

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato dell’incontro tra il Catanzaro e Pietro Iemmello. Questa mattina abbiamo intercettato telefonicamente Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, che ha confermato la volontà di lasciar partire l’attaccante (rescissione consensuale) ma che sarà lo stesso calciatore a dover prendere una decisione sulle offerte ricevute.

Infine, nel primo pomeriggio di oggi, siamo riusciti ad avere maggiori dettagli sull’incontro tra Iemmello e la società, un incontro positivo ma una trattativa non ancora chiusa.

Il Catanzaro ha formulato la sua offerta al centravanti. Le stesse condizioni proposte dall’Avellino qualche giorno prima (ingaggio e durata contrattuale) e la possibilità di tentare l’assalto alla Serie B con i colori della sua città.

La società è fiduciosa ma invita alla calma e attende una risposta dal ragazzo che continua ad essere corteggiato da Avellino, Pordenone e qualche altro club rimasto sottotraccia.

Le strategie di mercato nel reparto offensivo dipenderanno dal colpo Iemmello. Al momento il Catanzaro è alla ricerca di una punta e le trattative avviate nelle scorse settimane sono in stand-by, in attesa di conoscere il futuro dell’attaccante ex Perugia.

A centrocampo non trovano conferme le voci circolate da Viterbo circa un possibile scambio Murilo-Carlini. Non è escluso che il centrocampista giallorosso possa partire in questa sessione di mercato ma al momento per Carlini non c’è alcuna proposta ufficiale da parte della Viterbese.

Al contrario, c’è l’accordo per Sounas. Il centrocampista greco dovrà tuttavia prima firmare la rescissione consensuale con il Perugia ed è per questo che il suo arrivo in Calabria potrebbe slittare di qualche giorno.

Sulla corsia sinistra,  confermata la volontà di proseguire con il 3-5-2, il Catanzaro cederà Porcino e si affiderà a Vandeputte-Tentardini. Sulla destra resta aperta la pista Calapai ma, come anticipato nella giornata di ieri, il club giallorosso sta portando avanti un’altra trattativa per un profilo apprezzato da mister Vivarini.

Su Risolo si sono già mossi diversi club e non si esclude la possibilità che possa lasciare la Calabria a titolo definitivo, mentre per Cinelli si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Al momento non risultano trattative in stato avanzato per sostituire la partenza dei due play giallorossi. Burrai, in uscita da Perugia, è seguito da diversi club di terza divisione (Reggiana, Palermo e SudTirol). Si tratterebbe, dopo quella fatta per Cinelli, di un’altra operazione onerosa per un calciatore di trentaquattro anni. Per queste ragioni è probabile che il Catanzaro non prende in considerazione questa ipotesi virando su altri profili.

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

Scrivi un commento