La Striscia

Domani a Trapani per il passaggio del turno in Coppa

Aquile a Trapani per cercare il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C. Con la Paganese domenica alle 14:30

Il Catanzaro è partito per Trapani. I giallorossi domani alle 14:30 affronteranno i granata nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Sarà il 118esimo incontro in questa competizione nella storia delle aquile, il sessantesimo in trasferta dove l’US ha vinto solo otto volte, due delle quali questa stagione. Nella Coppa Italia Serie C 2018/2019 sarà la quinta partita del Catanzaro dopo le due del girone eliminatorio vinto a punteggio pieno e i due match ad eliminazione diretta. Sin qui la costante è che gli uomini di mister Auteri hanno segnato in ogni incontro, così come hanno subito gol. Sommando il 2-1 a Pagani, il 5-2 interno con la Cavese, il 3-1 dopo i tempi supplementari con il Rende ed il 2-1 di Catania esce un totale di 12 reti segnate e 5 incassate. A Trapani in campionato hanno vinto i siciliani il 26 dicembre, in rimonta per 2-1, ma pesano molto sia il rigore del possibile 0-2 di Kanoute che il 2-1 di Pagliarulo con la sfera che non avrebbe superato la linea di porta.

I CONVOCATI

Mister Auteri ha convocato 18 giocatori.

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Pambianchi, Riggio, Nikolopoulos, Lame

ESTERNI: Nicoletti, Favalli, Posocco

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, Eklu, De Risio

ATTACCANTI: Ciccone, D’Ursi, Giannone, Casoli

PROBABILE FORMAZIONE

Ricordando che Signorini e Statella sono squalificati, il tecnico ha preferito lasciare a casa i vari Celiento, Figliomeni, Fischnaller, oltre che gli infortunati Bianchimano, Kanoute e Repossi. Davanti ad Elezaj dovrebbero agire Riggio, Lame e Pambianchi; Posocco e Nicoletti sugli esterni con Eklu e De Risio a in mediana; Ciccone supportato da Giannone e Casoli davanti.

CAMBIO ORARIO CATANZARO-PAGANESE

Catanzaro-Paganese si giocherà domenica alle 14:30 anziché alle 16:30 su richiesta avanzata dai campani, in relazione ad esigenze organizzative.

DA DOMANI RIPARTE LA VENDITA MAGLIE CELEBRATIVE DEI 90 ANNI

Saranno in vendita, da domani, altre 500 maglie celebrative dei 90 anni di storia dell’US Catanzaro 1929. Andate a ruba quelle arrivate nel periodo natalizio, il point allestito nello store OVS del Parco Commerciale “Le Fontane” si appresta a essere preso nuovamente d’assalto dai tifosi giallorossi che hanno molto apprezzato la maglia prodotta dall’Erreà per festeggiare questa occasione particolare. Si ricorda che nel point è possibile trovare tutto il merchandising ufficiale dell’US.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

Lascia un commento