La Striscia

Domani presentazione campagna abbonamenti e nuova maglia

Redazione
Scritto da Redazione

Dopo gli acquisti di Urso e Mangni si continua a lavorare per rinforzare l’organico a disposizione di mister Auteri

Domani, martedì 9 luglio, alle ore 15.30, nella sede sociale di via Gioacchino da Fiore, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020 dell’US Catanzaro 1929. Contemporaneamente sarà svelata la nuova maglia di gara.

MERCATO

Dopo gli acquisti ufficiali del centrocampista Urso e della punta Mangni, la società del presidente Noto continua a lavorare per fornire a mister Auteri una rosa degna di tentare il salto di categoria in Serie B.

PORTIERI

In stand by la situazione Dini che dopo aver conquistato la promozione in B con il Trapani sta valutando le opzioni per il futuro.

Negli ultimi giorni ha preso quota l’ipotesi Daniele Borra, classe ’95 che ha giocato nella Carrarese l’ultimo campionato di Serie C. L’estremo difensore è di proprietà della Virtus Entella. Le possibilità di vederlo difendere i pali dei giallorossi sarebbero elevate.

Il Catanzaro deve completamente rifare il look alla situazione portieri. Ecco quindi che l’interesse anche per Matteo Voltolini, classe 1996. 16 presenze al Fano nello scorso anno, in prestito dal Pisa.

DIFENSORI

Complicata la strada che porta al difensore dell’88 Luca Martinelli del Foggia. Più probabile la via da percorrere per giungere a Gatti, proprietà Atalanta che ha disputato l’ultima stagione al Monopoli.

Non è da escludere un possibile interesse delle aquile all’ex Catanzaro, Michele Rigione, 62 presenze dal 2013 al 2015.

CENTROCAMPO

Ad ora la linea mediana dell’US è composta da capitan Maita, De Risio ed il neoacquisto Urso. Si tratta di un reparto incompleto. Qualche movimento ci sarà sicuramente.

ATTACCO

I nomi che circolano per quanto concerne il pacchetto offensivo del Catanzaro sono sempre quelli di Marotta, Arrighini e Sarao, ai quali si è aggiunto quello di Paponi, svincolato dalla Juve Stabia con la quale ha conquistato la promozione in B. Classe ’88 ha messo a segno 12 reti con le vespe nell’ultima stagione.

USCITA

In partenza ci sarebbero l’esterno Posocco – che non ha convinto più di tanto mister Auteri – e Luca Giannone.

Il Napoli di De Laurentiis ha offerto 500 mila euro per portare via da Catanzaro il bomber Eugenio D’Ursi, autentica rivelazione dello scorso campionato con 14 reti.

In generale, una volta in ritiro il tecnico con la società valuterà sul campo chi vorrà rimanere in giallorosso e chi non sarà “abbastanza motivato”.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

8 Commenti

Lascia un commento