Catanzaro News La Striscia

Scambio Maita-Greco: ipotesi concreta

Primo allenamento dell’anno dei giallorossi. Mangni vicino al Cesena in prestito dove potrebbero raggiungerlo Riggio e Nicoletti

Primo allenamento dell’anno dei giallorossi che si sono ritrovati questo pomeriggio a Giovino per una seduta aperta al pubblico.

Le aquile, agli ordini di mister Grassadonia, hanno svolto solamente esercizi sul piano atletico. A parte hanno lavorato Urso, Figliomeni e Pinna per motivi diversi. Il primo sta approfittando della pausa per trovare la migliore condizione; il secondo non è certo di rimanere con l’US, mentre l’ex Casertana sta proseguendo sulla via del recupero dopo l’infortunio patito con la Ternana al ginocchio.

La società ha comunicato le date degli allenamenti fino al 7 gennaio che saranno tutte a porte aperte. Domani doppia seduta: alle 9:30 le aquile si incontreranno al “Federale”; alle 14:30 al Campo B del “Ceravolo”. Domenica 5 gennaio ci sarà un’amichevole con la Berretti (aperta al pubblico) alle ore 10 presso il Campo Park Jonio Steccato di Cutro. Lunedì e martedi sedute alle 14:30 al Campo B del “Ceravolo”.

MERCATO SECONDO LE DIRETTIVE

È cominciata ieri la sessione invernale del calciomercato. Mercato che dovrà essere effettuato, da parte del ds Logiudice, secondo le direttive della società, come lui stesso ha dichiarato nella conferenza stampa di fine anno. Prima le uscite, poi le entrate tenendo conto di un Grassadonia che, contrariamente a quanto affermato dal presidente Noto in sede di presentazione, non ha dato quella continuità tattica. E così il tecnico vuole a sua disposizione calciatori con caratteristiche diverse. Sostanzialmente occorre passare da giocatori funzionali al 3-4-3 al 3-5-2.

Sicuramente non vestiranno, nella seconda parte della stagione, la maglia giallorossa i vari Adamonis, Elizalde, Bayeye e Calì che non si sono nemmeno presentati alla ripresa.

Dovrebbe mancare solo l’ufficialità per la cessione in prestito di Mangni al Cesena che colmerebbe lo spazio vuoto lasciato da Sarao andato alla Reggina. Cesena potrebbe essere anche la destinazione di Riggio e Nicoletti sempre con la formula del prestito. Chi non è sicuro nemmeno di restare con le aquile è – come scritto sopra – il difensore Figliomeni che sta trovando pochissimo spazio.

Il movimento di mercato che però sta tenendo particolarmente banco nella piazza giallorossa riguarda la trattativa con il Cosenza per uno scambio tra il capitano Maita (1416 minuti divisi in 18 presenze) e Leandro Greco, classe 1986.

Il 16 ottobre, interveniva, in esclusiva a DB Radio, il procuratore del regista giallorosso, l’avvocato Maurizio De Rosa, annunciando sia il rinnovo che sarebbe, poi, avvenuto, da lì a pochi giorni ed affermando: “L’obiettivo di Mattia è quello di salire di categoria da capitano del Catanzaro”. Cosa è cambiato in due mesi e mezzo? L’evento più significativo è stato l’avvicendamento tra Auteri e Grassadonia. Il Catanzaro avrebbe, infatti, giocato e perso con il Potenza in casa per 0-2 con susseguente esonero del tecnico di Floridia in favore dell’ex Paganese. Grassadonia che dopo la sconfitta di Bari ed il pari con il Rende ha lanciato il chiaro messaggio al capitano di non essere indispensabile per il suo gioco, facendolo accomodare più volte in panchina (Avellino, Cavese, Vibonese).

Inoltre, lo stesso Logiudice ha fatto intendere, nella conferenza che, con offerte importanti, nessuno è incedibile. Questo potrebbe indurre sia il Catanzaro e Maita che calcherebbe il palcoscenico della Serie B, seppur con una delle squadri rivali per eccellenza dei giallorossi, a prendere in seria considerazione la trattativa con i rossoblu per lo scambio con un Greco la cui parte migliore della carriera dovrebbe essere ormai passata da tempo. Dopo esser cresciuto con la Roma ed aver giocato due stagioni con i giallorossi di Totti tra il 2010 ed il 2012, è andato all’estero nell’Olympiacos; poi Genoa, Livorno e Verona sempre in A, prima di una parabola discendente in Serie B con Verona, Bari, Foggia e Cremonese, senza mai incidere più di tanto. Con i lupi quest’anno otto partite, quattro da titolare ed altrettante dalla panchina.

Autore

Ferdinando Capicotto

29 Commenti

  • In lega pro serve la sciabola, noi invece preferiamo il fioretto. 😵😵😫😫
    Dalla Laguna danno per vicino l’arrivo di Fischnaller.
    Aspettiamo cauti le mosse del nostro DS

  • “……… per lo scambio con un Greco la cui parte migliore della carriera dovrebbe essere ormai passata da tempo”, parole sante.
    Ci stiamo preparando ad un’altra grande stronzata. Speriamo che non sia vero.

  • Chi meglio di Alberto può darci notizie ufficiose sul futuro di Maita da lui sempre dichiarato fraterno amico.
    Grazie di darci notizie in merito sig. Alberto.

    • Caro amico giallorosso purtroppo a Catanzaro fanno passare la voglia di vivere e giocare anche ai santi. Dopo il grande entusiasmo anche il presidente Noto sta facendo le sue attente riflessioni. Perché buttare soldi per una piazza che critica e attacca su tutti i fronti. Da qui la possibilità concreta che i pezzi forti vadano via. Maita Fisc e compagnia. Il mio amico Maita vorrebbe evitare di essere ceduto al Cosenza ma a fronte della situazione che si è creata e con la concreta possibilità di giocare in B sta riflettendo anche lui. Un abbraccio

  • A me sembra tutta una barzelletta non so a voi mah

    1- Diamo la possibilità di fare mercato ad un allenatore che nn sarà sicuro con noi l anno prossimo.
    2- È stato scelto sto pseudo allenatore perche garantiva continuità , col piffero … La continuità nel fare schifo ha garantito . Ora pretende pure i giocatori per il suo 352 mister esonero mah
    3- prendiamo un giocatore a fine carriera con una parabola discendente avvenuta pure prima del previsto , ke verrà a CZ solo per garantirsi gli ultimi introiti della carriera senza nessuna voglia di emergere alla fine la sua carriera se l è fatta
    4- compri sto tizio e ke fai ??? Vendi Maita ?ma ci rendiamo conto ? Vendi Maita per greco ? Di 7 8 anni più giovane … e più forte lo vendi per greco ?

    Potrei continuare fino a domani mattina ma oggi mi stanno prendendo davvero per il culo come mai

  • Politica sucida. Diamo via dei giovani come Riggio, Fishnaller e Maita che in mano ad un allenatore capace farebbero reparto da soli, per prendere degli ex giocatori come Alcibiade e Greco. Per quanto quest’ultimo possa ancora esprimere qualcosa, mi terrei quello che abbiamo cercando di prendere qualcosa di valido nella stessa serie come Bariti della Leonzio, Squillace, Maiorino e Pesce della Feralpi tanto per prendere qualcuno che sa farci male o Donnarumma del Monopoli .
    Ripeto non facciamo fare la squadra a Grassadonia che fra due domenica non starà in panca

  • Faccio finta di non aver letto delle trattative di cessione per Maita e Fisch perché non voglio credere che la società e il DS vogliano andare al pubblico ludibrio e farsi prendere per i fondelli anche dalle generazioni future. Abbiamo perso uno dei migliori allenatori della categoria per motivi ignoti, con lui i giocatori sono stati valorizzati al massimo e avevamo un gioco fantastico temuto, ammirato e invidiato da tutti. Spero che siano veramente motivi impossibili da ricucire quelli che impediscono il ritorno di AuTeri che da solo riinfiammerebbe la piazza e renderebbe forse superfluo il mercato di gennaio in entrata necessitando a quel punto solo di sfoltire la rosa.
    Seguire le direttive di Grassadonia perdendo i pezzi migliori sarebbe un suicidio che forse ci porterebbe al punto di non ritorno.
    Cantava Vasco che ne ha 《uccisi più l’orgoglio che il petrolio》, proviamo a pensare al bene e al futuro della squadra e richiamiamo l’unico in grado di dare un senso alla stagione, ovvero Gaetano Auteri e impostiamo, se possibile e come era nei piani, con lui anche il futuro. Le amicizie possono diventare più forti dopo una sana litigata. Con Grassadonia si gioca in modo penoso e non si fanno risultati migliori che con Auteri, ma perché mai dobbiamo scientemente condannarci all’autodistruzione! !!!
    Anche Erra è stato richiamato da Preiti dopo una litigata furibonda e ha fatto molto bene e i rapporti si sono riappacificati con società e giocatori. Le Non comprensioni capitano nella vita, l’intelligenza e, a volte, la convenienza, te le fanno superare.
    Mi rivolgo anche a Salvatore Ferragina che ora può avvicinare il DS e Noto, mettici una buona parola, siamo molto vicini alla rottura del giocattolo, rimediamo finché possiamo.
    Grazie per l’attenzione.

    • Giallorosso concordo con te al 100%, un commento passionale.

      Ma se il DS a giugno lascerà (come da lui detto, a meno di non venire promossi in B, cosa ad oggi quasi impossibile), se Grassadonia pure a giugno lascerà per lo stesso motivo (come da contratto; se continuerà con questo non gioco potrebbe essere esonerato anche molto prima) perché la società, almeno sulle scelte assurde, tipo le cessioni di Maita e Fisch, non interviene direttamente bloccandole? Una volta persi questi pezzi da novanta sarà difficilissimo ricostruire quello che oggi hai già a disposizione e pronto all’uso

      • Esatto, per ricostruire poi ci vorranno 10 anni. Tranne se non si vogliono “investire” poi 10 milioni in acquisti. ….. ma mi pare impossibile.

  • Speriamo in un cambio di proprietà presto perché con questi non si va da nessuna parte. Si vegeta.e a questo punto meglio ripartire anche una categoria più bassa ma con entusiasmo e gente che vuole veramente fare grande il Catanzaro

  • APPELLO per il Sig. NOTO e per il BENE DEL CATANZARO… PRESIDENTE vorrei che si SOFFERMASSI un attimo per fare una piccola e semplice RIFLESSIONE!!! Mi spiego… LEI che è un IMPRENDITORE DI SUCCESSO in questo momento sta dando FIDUCIA OPERATIVA ad un DS che ha dichiarato ufficialmente che ha fine anno non sarà più DS del CZ e ad un Allenatore che con risultati sotto gli occhi di tutti non all’altezza, addirittura gli si dà loro la facoltà di OPERARE in questa sessione di mercato? Con tutto il rispetto che provo per LEI sig. PRESIDENTE, la invito perché ancora siamo in tempo a RIVEDERE questi piani operativi perché se adesso leggo che ADDIRITTURA si sta pensando di mandare via CALCIATORI che vorrei ricordare ci hanno permesso di arrivare al terzo posto e ad esprimere un ottimo calcio, MI VENGONO I BRIVIDI… Leggo che dovrebbero andare via i vari Maida, Fishnaller, Riggio, Nicoletti, e via dicendo che dovrebbero data la loro giovane età e qualità, garantire per molti anni il futuro del CZ… per prendere GRECO di 36 anni ormai a fine carriera e con spesso problemi fisici… e ALCIBIADE un dif. cc che ha sempre giocato poco e solo con Grassadonia… SIAMO VERAMENTE FUORI DI TESTA… CARO PRESIDENTE ancora è in tempo per evitare tutto questo scempio…. La esorto per il SUO BENE e per quello del NOSTRO CATANZARO… a cambiare programmi e persone che con FATTI non si stanno dimostrando all’altezza di una “PIAZZA” come la nostra… Con stima.

  • Scusa e grazie mille Alberto della tua risposta delle ore 9 di stamane.
    Quindi da tue informazioni, purtroppo x noi ci sarà la vendita di tutti i migliori giocatori in organico.
    Maita sicuro partente anche se a malincuore e contro la sua volonta’
    dovrebbe finire al Cosenza.
    Su quanto da te dichiarato circa le intenzioni del presidente Noto, prima di dare noi tifosi una corretta risposta , aspettiamo l’ufficiale operato.
    Un mese fa ha confermato con l’avvento di Grassadonia che porterà il Catanzaro in B.
    Auguriamo che non stiamo rivedendo il film di Lino Banfi l’Allenatore nel Pallone, dove il suo presidente ovunque dichiarava grossi acquisti per poi rilevare il suo piano ,ovvero quello di affossare la sua squadra la Longobarda.
    Impazienti ma aspettiamo la Lealtà ed Onestà del nostro Presidente.
    Noi tutti crediamo in lui e crediamo di non aver da fare con un Farabutto ma con un Vero Gentleman

  • Più fatti e meno parole. La Reggina il primo giorno di mercato ha ufficializzato Sarao solo perchè Denis si è infortunato per un po’ di tempo. Noi portiamo avanti ste trattative che già fanno schifo e che non è neanche detto che si concretizzano. Non siamo spicci e facciamo acquisti all’ultimo minuto solo per risparmiare. Poi ogni sessione di calciomercato si fanno 500 nomi e alla fine prendiamo sempre il più scarso, se è possibile pure a parametro zero. Presidente vidi ma spendi, sennò te ne puoi andare.

  • Pur di parlar male dell’allenatore (dimenticando che la squadra era stata costruita da Auteri) e qualche volta anche del presidente Noto( questo è autolesionismo) si esalta persino Sarao che ha come unica caratteristica solo l’impegno. Ne consegue che i probabili acquisti sono tutti dei brocchi mentre coloro che hanno giocato sinora degli assi, da Nicoletti a Riggio, e così via. Secondo questa logica anche Grassadonia è un modesto allenatore, era meglio Auteri che non vinceva più una partita. Forse sarebbe meglio parlare meno ,seguire la squadra allo stadio ( a proposito 11esimo posto come affluenza di pubblico ) e qualche vedere positivo anziché fare continuamente le cassandre.

  • Caro Pino tifare Catanzaro ed i giallorossi non significa accettare tutto supinamente. Finora è stato un fiasco completo. Colpa di Auteri degli arbitri colpa dei tifosi colpa delle strutture colpa di tutti tranne della società ? Non è così. Adesso il pallino è nuovamente in testa alla società e se prende quattro mozzarelle pur di non spendere la colpa non è delle mozzarelle.

  • Bravissimo Francesco Migo.
    Dispiace non essere d’accordo con Pino.
    Qui non si tratta di Vedere positivo, purtroppo non si Vede un bel niente in atto delle parole del Presidente NOTO.
    Non perdiamo la calma e aspettiamo ancora ma non per molto per giudicare se abbiamo Veramente un Presidente che Vuole la serie B operando in questo mercato che tutti conosciamo È un mercato di Riparazione e non di Smobilitazione.
    Presidente se lei ci deluderà io in primis e spero tutti i Veri Tifosi Giallorossi,
    BOICOTTEREMO GLI ACQUISTI PRESSO I VOSTRI SUPERMERCATI COOP.
    Altro che ci si vien a dire che si è stufato.
    Stufato di chi. Di Noi?
    Che lo sosteniamo soprattutto andando ad aquistare la spesa ai suoi super mercati?
    Attendiamo

  • I commenti dei tifosi mi sembrano più ragionevoli di quanto si vocifera a parte quello di qualche parente di Grassadonia. Il ritorno di Auteri non credo sia possibile e cmq Auteri qualche errore l’ha commesso sia col Feralpi sia con la Reggina . La squadra si è sempre impegnata tranne che col Potenza . Quindi i giocatori non sono brocchi. C’è bisogno di un nome nuovo che restituisca il morale. Giampà è stato un grande giocatore di serie A, è stato un giocatore del Catanzaro, sta andando bene con la Beretti. Mal che vada ci prende sesti e ci lascia quinti. Il cammino di Grassadonia è inequivocabile meno di un punto ogni tre partite non solo con noi ma ovunque abbia allenato. Su quella panchina si son seduti signori che si chiamavano Di Bella, Ballacci Seghedoni, Di Marzio, Mazzone, Burgnich, Tobia, Fabbri e più volte lo stesso Auteri. Grassadonia dovrebbe quanto meno stare in piedi e non sedersi mai… Poi i suoi propositi di affari col Cosenza, ti do un giovane bravo, tu mi dai un vecchio decotto, le cessioni di Riggio , Fishnaller, Bianchimano, i sogni di Firenze e Deli sono da aspiranti suicidi e da gente che del Catanzaro non importa nulla .

Scrivi un commento